Compatibilità barra duomi

emacrq

Alfista principiante
18 Ottobre 2011
27
18
11
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 150cv
Ciao a tutti.
Vorrei montare una barra duomi regolabile (la macchina ha qualche anno e un po'di km...).

È una 3.2. E qui viene il mio problema.
Cercando sui vari siti non ne trovo di specifiche.

Da qui la domanda: 156 147 e gt posso montare la stessa barra duomi?

Il busso ha ingombri importanti, ma la zona dove passerebbe la barra mi sembra abbastanza sgombra, similmente alle versioni jtd.

Mi aiutate?
Grazie in anticipo
E.
 
Grazie mille.

Sulla compatibilità qualcuno sa qualcosa?
Scusa, non ce scritto per tutte le GT? Gli hai dato una controllata-letta? Nel dubbio scrivi chiedendo spiegazioni a loro
Screenshot_20191118-202849.jpeg
Screenshot_20191118-202707.jpeg
 
Ciao

Ho letto che va bene per tutte le gt.
Chiedevo al forum anche se le barre fossero intercambiabili tra 147 / 156 e gt

Oltre a "sana" curiosità, lo chiedo perché per le prime due la scelta è maggiore

Grazie mille
E.
 
Ciao

Ho letto che va bene per tutte le gt.
Chiedevo al forum anche se le barre fossero intercambiabili tra 147 / 156 e gt

Oltre a "sana" curiosità, lo chiedo perché per le prime due la scelta è maggiore

Grazie mille
E.
Sorry, mi era sfuggita la parte che chiedevi l intercambiabilità, avevo capito che non trovando la specifica, che si trova, volevi montarci quella di un altra auto.
 
Sorry, mi era sfuggita la parte che chiedevi l intercambiabilità, avevo capito che non trovando la specifica, che si trova, volevi montarci quella di un altra auto.
Non preoccuparti, si è tutti di corsa!

anzi, grazie ancora per la risposta

E.
 
Alla fine ho trovato una barra sparco.
Rispetto a quella che avevi indicato l'ho preferita per la vite di regolazione centrale, invece degli occhielli su una delle due basi.

Ho dovuto fare qualche aggiustamento con il flessibile
IMG_20200125_110519.jpeg
IMG_20200125_094852.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo questo post, vediamo se qualcuno risponde.. magari proprio emacrq..

Mi sto accingendo anche io al montaggio della barra duomi Sparco (esattamente quella nella foto qui sopra sulla GT V6).

Mi chiedevo: se sul duomo sinistro (o destro, guardando il motore dal muso..) si mettessero 2 rondelle (in corrispondenza dei 2 prigionieri sui quali fissare la barra da quel lato) dello spessore del supporto nero presente sull'altro duomo, si potrebbe evitare di dover fare qualche "aggiustamento" al bordo della barra...? Chiedo anche perché forse quel supporto fa si che la barra da quel lato sia in posizione "più alta" (di qualche mm).

Pareri?

Grazie!