sterzo giulietta

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buongiorno
scusate la mia ignoranza ma sulla giulietta ne ho avuti tanti di interrogativi ancora non risolti due dei quali in attesa di essere chiamato dall'assistenza
volevo chiedere se lo sterzo assorbe energia e quando lo fa lo si sente
mi spiego meglio:
da fermo giro lo sterzo e sento cambiare la voce del vano motore...non so spiegarlo come se cambiassero i giri
so che la giulietta ha il servo sterzo elettrico
capita anche a voi?
grazie
in anticipo
 
prova ad accendere il condizionatore.. se la voce nel vano motore cambia uguale allora è il servosterzo elettrico che assorbe
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno
scusate la mia ignoranza ma sulla giulietta ne ho avuti tanti di interrogativi ancora non risolti due dei quali in attesa di essere chiamato dall'assistenza
volevo chiedere se lo sterzo assorbe energia e quando lo fa lo si sente
mi spiego meglio:
da fermo giro lo sterzo e sento cambiare la voce del vano motore...non so spiegarlo come se cambiassero i giri
so che la giulietta ha il servo sterzo elettrico
capita anche a voi?
grazie
in anticipo
Ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta
 
  • Like
Reactions: VURT
Genny occhio perché le alfa hanno uno spirito e se si rendono conto che il proprietario gli trova da dire senza motivo si ribellano... E so cazzi..

Apparte tutto stai tranquillo che il jtdm è un motore affidabile.
 
Genny occhio perché le alfa hanno uno spirito e se si rendono conto che il proprietario gli trova da dire senza motivo si ribellano... E so cazzi..

Apparte tutto stai tranquillo che il jtdm è un motore affidabile.
Hahah grazie
Quindi è normale?
 
scusate ragazzi se sembrano domande banali ma ho bisogno di riacquistare un po di fiducia in questa auto,ho avuto qualche problema che sto ancora risolvendo ....allora mi succede che magari una cosa da niente mi fa sorgere dei dubbi.
e non sto qui a lamentarmi del misterioso fruscio allo specchietto sinistro che ho risolto con la voce dello stereo ma di altri problemi che l'assistenza mi sta facendo aspettare ormai da due settimane.(mi devono sostituire cuscinetto distribuzione che a parere loro mi genera quel famoso huhuhu a motore caldo e un supporto motore rumoroso
allora sono un po scoraggiato
tutto qui
grazie
 
Buongiorno
scusate la mia ignoranza ma sulla giulietta ne ho avuti tanti di interrogativi ancora non risolti due dei quali in attesa di essere chiamato dall'assistenza
volevo chiedere se lo sterzo assorbe energia e quando lo fa lo si sente
mi spiego meglio:
da fermo giro lo sterzo e sento cambiare la voce del vano motore...non so spiegarlo come se cambiassero i giri
so che la giulietta ha il servo sterzo elettrico
capita anche a voi?
grazie
in anticipo
è normale che quando giri lo sterzo aumentano di poco i giri motore fa la stessa cosa anche la mia
 
è normale che quando giri lo sterzo aumentano di poco i giri motore fa la stessa cosa anche la mia
Chiaro... solo che si sente in auto cambiare suond del motore quando giri il volante...probabilmente perche anche se di poco aumentano i giri del motore.chiaramente a stereo spento..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedrai pure che non è detto che te lo faccia sempre. Dipende se l'alternatore è in fase di carica oppure è in stand-by.
Se sta già caricando la batteria molto probabilmente non lo sentirai, se invece è in fase di riposo e tu girando lo sterzo chiedi corrente al sistema, ed a quel punto la centralina accende l'alternatore, ecco li che il motore con questo nuovo carico cambia leggermente il suo rumore. La stessa cosa io l'ho sentita con i fari.
Tranquillo è tutto standard.