sterzo giulietta

Vedrai pure che non è detto che te lo faccia sempre. Dipende se l'alternatore è in fase di carica oppure è in stand-by.
Se sta già caricando la batteria molto probabilmente non lo sentirai, se invece è in fase di riposo e tu girando lo sterzo chiedi corrente al sistema, ed a quel punto la centralina accende l'alternatore, ecco li che il motore con questo nuovo carico cambia leggermente il suo rumore. La stessa cosa io l'ho sentita con i fari.
Tranquillo è tutto standard.
Ti ringraziò magari è lo stesso motivo per il quale sento il minimo del motore sul volante a volte lo si sente meno..
 
Ti ringraziò magari è lo stesso motivo per il quale sento il minimo del motore sul volante a volte lo si sente meno..
Riguardo alla mia che è a benzina , ma non so se questa strategia è applicata anche al diesel:
Da zero a tre km/ora il minimo è di 750 giri circa, oltre i tre km/ ora il minimo passa a 900 giri. Di li la differenza di vibrazioni.
 
Riguardo alla mia che è a benzina , ma non so se questa strategia è applicata anche al diesel:
Da zero a tre km/ora il minimo è di 750 giri circa, oltre i tre km/ ora il minimo passa a 900 giri. Di li la differenza di vibrazioni.
Di sicuro essendo un diesel le vibrazioni al minimo al volante si avvertono di più rispetto al benzina...
 
Genny non ammalarti per questi rumorini se no non riesci a godertela..risolvi se è presente davvero un problema che non è di certo la piccola vibrazione sul volante
 
W

Wurth ma oltre al sound sento anche vibrare leggermente lo sterzo ...sempre da fermo cioè varia il minimo quindi il suond ma cambiano anche le vibrazioni al volante

fai la stessa prova con motore leggermente accelerato. Se non avverti nulla, allora è normale che lo faccia con motore al minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fai la stessa prova con motore leggermente accelerato. Se non avverti nulla, allora è normale che lo faccia con motore al minimo
Allora ho fatto come mi hai detto ...ho girato da entrambi lati lo sterzo tenendo il motore leggermente accellerato e non si sente nulla...
Nel frattempo mi ha chiamato alfa per portare l auto in assistenza per la sostituzione del supporto motore e di quel famoso cuscinetto il cui rumore solo un pazzo come me poteva accorgersene. .
Vi aggiorno nel frattempo grazie per ennesimo consiglio utile
 
  • Like
Reactions: VURT