147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Perdita di potenza

In rosso é il filtro della nafta. Giusto?
In giallo intercooler?
pero non vedo ERG
 

Allegati

  • hpim2445it0.jpg
    hpim2445it0.jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 2,103
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ciao leon...io nn starei tanto tranquillo!! Potresti anche nn avere problemi ma la centralina tiene sempre conto degli errori che riscontra e si comporta anche in base a questi (proprio ieri ne parlavo nel topic "tappare EGR")
Secondo me potresti eliminare l'errore tappandola in uscita,se ho capito bene adesso è chiusa in entrata giusto?
 
re: 147 jtd Perdita di potenza

ecco la posizione
 

Allegati

  • hpim2445it01.JPG
    hpim2445it01.JPG
    63.4 KB · Visualizzazioni: 499
re: 147 jtd Maledetta egr!

no e come dici tu io l'ho tappata in uscita ma me lo da comunque l'errore!uffa che noia questa egr!
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ma in che modo ne tiene conto, secondo te, reds???
Tranquillo Leon. Io l'ho tappata sostituendo la guarnizione forata con una cieca nel raccordo subito prima dell'EGR. Ci corro così da oltre 30.000 km e non ho mai avuto problemi. E ti dirò anche un'altra cosa. Sicuro che quell'errore non fosse già presente prima che la tappavi?
Prova a farlo cancellare e poi vedi se si ripresenta.
ciao
 
re: 147 jtd Perdita di potenza

è successo ad un mio amico con la tua stessa macchina, stesso chilometraggio, stesso racconto .
l'ha portata in officina a bologna e gli hanno detto che era l'EGR.....penso gliel'abbiano sostituito ed adess mi ha detto che è tutto ok!!! (ma circa 750 euro per tagliando 80000 km, pastiglie freni e EGR)
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

si sono sicuro l'ho cancellato tirato la macchina ed e riapparso...
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

lascialo lì :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 jtd Maledetta egr!

Ma in che modo ne tiene conto, secondo te, reds???
Tranquillo Leon. Io l'ho tappata sostituendo la guarnizione forata con una cieca nel raccordo subito prima dell'EGR. Ci corro così da oltre 30.000 km e non ho mai avuto problemi. E ti dirò anche un'altra cosa. Sicuro che quell'errore non fosse già presente prima che la tappavi?
Prova a farlo cancellare e poi vedi se si ripresenta.
ciao

Fate un po' come vi pare...Io nn riuscirei a tirarla fuori dal garage sapendo di un'allarme in centralina...ma forse sono io ad essere paranoico!! :decoccio: