Giulietta - tira da una parte - devo tenere il volante inclinato per andare dritto

se hai un problema di deriva anche dopo la convergenza, allora il problema è quasi sicuramente causato dall’impronta degli pneumatici. Devi andare da un gommista che ti controlla l’equilibratura e la deriva. Risolvi di sicuro

ho sentito diversi pareri che dicono che sia una deriva da gomma...
ma non riesco ancora a crederci...
ho delle pzero nuove su.
come dicevo prima, farò una nuova equilibratura prossimo fine settimana e vedremo
 
ho sentito diversi pareri che dicono che sia una deriva da gomma...
ma non riesco ancora a crederci...
Fidati il 90% delle derive sono causate dagli pneumatici...

La convergenza può essere a donnine ma se la meccanica e telaio è in ordine, l'auto deve andare diritta, al massimo ti ritrovi il volante non allineato.

Sono sicuro che l'avrai già controllata ma certamente saprai che una grossa differenza di pressione fà derivare l'auto...

Piuttosto che spendere soldi in equilibratura fatti spostare le ruote anteriori con le posteriori (se le misure lo consentono).
 
Fidati il 90% delle derive sono causate dagli pneumatici...

La convergenza può essere a donnine ma se la meccanica e telaio è in ordine, l'auto deve andare diritta, al massimo ti ritrovi il volante non allineato.

Sono sicuro che l'avrai già controllata ma certamente saprai che una grossa differenza di pressione fà derivare l'auto...

Piuttosto che spendere soldi in equilibratura fatti spostare le ruote anteriori con le posteriori (se le misure lo consentono).
Lo spero proprio che sia una deriva da gomma,
perché sto iniziando a prendere seriamente in considerazione che non sia esattamente in dima...
e 0.32 ° sul disassamento comunque non mi creerebbe, a parer mio, grave tenuta di strada.
Convergenza flaggata,
mancano :
- riequilibratura e, nel caso, inversione pneumatici, destro-sinistro... cosa che posso perché non hanno la "rotation";
- controllo braccetti, magari qualcuno piegato, sappiamo qual è il nostro... tallone d'achille
 
- controllo braccetti, magari qualcuno piegato, sappiamo qual è il nostro... tallone d'achille
Non penso sia il tuo caso, troveresti riscontro nei dati forniti dal banco assetto.
 
  • Like
Reactions: nello_tav
ho sentito diversi pareri che dicono che sia una deriva da gomma...
ma non riesco ancora a crederci...
ho delle pzero nuove su.
come dicevo prima, farò una nuova equilibratura prossimo fine settimana e vedremo

è inutile fare l’equilibratura senza il controllo della deriva. Se il tuo gommista non è attrezzato, cercane uno attrezzato
 
  • Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
ho sentito diversi pareri che dicono che sia una deriva da gomma...
ma non riesco ancora a crederci...
ho delle pzero nuove su.
come dicevo prima, farò una nuova equilibratura prossimo fine settimana e vedremo
Ciao stesso problema sin da nuova : ho fatto fare tre convergenze: con l'ultima va un po' meglio, ma tira sempre maledettamente a destra. anche io ho i Pirelli su cerchi da 18 pollici.
Sabato mattina sarò di nuovo in concessionaria e farò invertire le anteriori con le posteriori.
ti farò sapere.
 
Bastava leggersi qualche pagina dietro per trovare la soluzione, sempre che l’auto non sia incidentata o abbia difetti più gravi... Si risolve spostando i pneumatici e trovando l’abbbnamento corretto e la Giulietta tornerà a camminare perfettamente dritta.
La mia era nuova, con pneumatici nuovi Pirelli e dopo due convergenze/assetti corretti inutilmente dalla concessionaria, informato la casa madre, ecc., alla fine il mio gommista mi ha risolto il problema.
 
Bastava leggersi qualche pagina dietro per trovare la soluzione, sempre che l’auto non sia incidentata o abbia difetti più gravi... Si risolve spostando i pneumatici e trovando l’abbbnamento corretto e la Giulietta tornerà a camminare perfettamente dritta.
La mia era nuova, con pneumatici nuovi Pirelli e dopo due convergenze/assetti corretti inutilmente dalla concessionaria, informato la casa madre, ecc., alla fine il mio gommista mi ha risolto il problema.

Infatti, io ho letto e ho fatto tutti i tuoi passaggi; ed ora sono al tuo (mio) ultimo step: quello dell'inversione (spostando i posteriori davanti e gli anteriori dietro).
….E speriamo che vada bene….
 
Infatti, io ho letto e ho fatto tutti i tuoi passaggi; ed ora sono al tuo (mio) ultimo step: quello dell'inversione (spostando i posteriori davanti e gli anteriori dietro).
….E speriamo che vada bene….

Altrimenti ti consiglio di cambiare le gomme, lo so è una spesa pesante a me rodeva perché l'auto era nuova ma, con l'occasione di trovere dei cerchi da 18'' gommati, al passaggio la situazione è migliorata ancora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altrimenti ti consiglio di cambiare le gomme, lo so è una spesa pesante a me rodeva perché l'auto era nuova ma, con l'occasione di trovere dei cerchi da 18'' gommati, al passaggio la situazione è migliorata ancora.

Sarebbe assurdo; la mia Giulietta sin da quando è uscita dalla concessionaria con ben "6" soli km, aveva questo difetto….
ritornai indietro e mi dissero : faccia fare la faccia alle gomme"...
Ove mai decidessi di cambiarle, adirò le vie legali.