Nik nik

Nuovo Alfista
9 Novembre 2019
22
0
1
Rufina
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1600
A gpl la macchina appena provo ad accenderla borbotta poi si spegne se non di gas . Mentre mi fermo al minimo fa come per spegnersi ma non si spegne , e in movimento qualche volta (sempre al minimo ) si spegne ...ho cambiato il corpo farffalato ,candele ecc... ma il problema sussiste .
A qualcuno e successo? Qualcuno ha una soluzione . Attaccando al PC non dice niente .
 
Alfa 147 1.6 Ts 105 cv ...il.mino.o.oscilla da 0.9 a 0 qua do iniziano questi problemi ,sempre
 
Ciao Nik nik ! non è il corpo farfallato quando la macchina fa questo difetto, ma bensì il motorino del minimo,di solito è sporco di vapori condensati di olio motore e morche e quindi tende a bloccarsi con conseguente abbassamento del numero di giri motore o lo spegnimento. Devi ripulirlo o cambiarlo.
 
Ciao Nik nik ! non è il corpo farfallato quando la macchina fa questo difetto, ma bensì il motorino del minimo,di solito è sporco di vapori condensati di olio motore e morche e quindi tende a bloccarsi con conseguente abbassamento del numero di giri motore o lo spegnimento. Devi ripulirlo o cambiarlo.
Ciao ,e grazie della risposta ...ho chiesto al mio meccanico e lui dice che non è quello .sai per caso dove si trova ,così provo io da solo a farmi sto lavoro ,ormai ho perso la fiducia nei meccanici
 
Non so di preciso dove è collocato nella 147,ma di solito è in prossimità del corpo farfallato e comunque fa parte del sistema di aspirazione della macchina quindi deve essere situato tra i collettori di aspirazione e il corpo farfallato! comunque se la macchina va a gas gpl attento al filtro del gas perché se è sporco potrebbe dare anche lui certi sintomi ,sono sicuro che non è una cosa grave credo sia una c....ta.
 
Io avevo lo stesso problema: ho cambiato un sacco di roba finche un meccanico mi disse che avevo il motore leggermente fuori fase. Rifatta la distribuzione la macchina ha ripreso a girare una meraviglia.
 
Non so di preciso dove è collocato nella 147,ma di solito è in prossimità del corpo farfallato e comunque fa parte del sistema di aspirazione della macchina quindi deve essere situato tra i collettori di aspirazione e il corpo farfallato! comunque se la macchina va a gas gpl attento al filtro del gas perché se è sporco potrebbe dare anche lui certi sintomi ,sono sicuro che non è una cosa grave credo sia una c....ta.
Cambiato anche il filtro ,ma niente
 
Io avevo lo stesso problema: ho cambiato un sacco di roba finche un meccanico mi disse che avevo il motore leggermente fuori fase. Rifatta la distribuzione la macchina ha ripreso a girare una meraviglia.
A me ha cominciato dopo aver fatto la distribuzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
probabilmente il meccanico non aveva le dime per bloccare gli alberi a camme ed ha fatto un lavoro poco preciso, segnando le pulegge. Visto che ha iniziato dopo la distribuzione, direi che hai trovato il problema.
Cosa dovrei contestargli ?