Apertura portiera con vetro ghiacciato

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Ciao a tutti, una domanda per i possessori di alfa mito...qui le temperature sono sotto zero e i finestrini ovviamente sono ghiacciati, visto che per aprire la portiera il finestrino si abbassa di un po' per consentire l'aperura( essendo senza montanti le porte) non c'è il rischio che si blocchi a causa del gelo e si rompa l'alza vetro??? Grazie ciao
 
Per evitare il rischio, sulla guarnizione passa un sottile strato di grasso al silicone
 
  • Like
Reactions: manu77
Il problema però è sulla guarnizione raschiavetro....se si blocca e il vetro non può scendere sono cazzi.....tocca coprirla:(
 
A me e alla mia ragazza è già successo, su entrambe le nostre Mito: non succede nulla (a meno che non accada il cosiddetto gelicidio che ricopre ogni cosa con uno spesso strato di ghiaccio), però forse è saggio coprire almeno il parabrezza e i vetri laterali: esistono teli appositamente sagomati nei negozi di accessori auto;)
 
Eh....qui da noi se fa umido e poi gela( come stamattina) c'è un bello strato di ghiaccio sui vetri. Sulla 159 per esempio anche oggi non andavano giù i finestrini che erano incollati! E dedeFigurarsivo darci dentro di spatola....Figurarsi sulla mito che si devono aprire quel poco per passare dal profilo in plastica.....
 
L'inverno scorso, eravamo a - 13 da me entrambi i finestrini della mia Mito ghiacciati e non si aprivano le portiere, il raschietto era dentro la macchina quindi non potevo usarlo ahaha morale della favola sono passato dal bagagliaio per entrare in macchina da quel giorno ho comprato un telo impermeabile
 
  • Like
Reactions: kiaikido e manu77
Infatti.....o_Ocol rischio rottura alzavetro:mad:
 
Il problema però è sulla guarnizione raschiavetro....se si blocca e il vetro non può scendere sono cazzi.....tocca coprirla:(

li devi mettere il grasso al silicone
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Silikon spray;)