Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

La mia stelvio è una delle prime MY2019 immatricolata a fine settembre 2018, benzina 280cv. Non ho idea di cosa sia l' SGW.
Sì, la vostra auto deve avere SGW (secondo gli schemi di tutte le Giulia/Stelvios dal 31 gennaio 2018), quindi non si può fare alcuna azione attiva OBD come DTC errore chiaro, test attivi, riprogrammazione della configurazione della vettura (proxy), ecc, a meno che non si in entrambi i modi bypass/open SGW.
 
Sgw e'la centralina ciber secure gateway agisce come un firewall e solo uno strumento di diagnosi ufficiale fca può cancellare errori ecc per ovviare al problema vendono dei bypass per utilizzare altre diagnosi da collegare alla sgw che però e' in un posto molto scomodo.
 
Quindi possiamo dire che funziona sia con che senza SGW. Basta prendere l'OBDLINK LX e installare il programma AlfaDPF
 
Quindi possiamo dire che funziona sia con che senza SGW. Basta prendere l'OBDLINK LX e installare il programma AlfaDPF
Ma dopo possiamo anche togliere l'OBDLINK LX o occorre lasciarlo lì?
 
Io lo lascio sempre attaccato. Ogni tanto si riattiva e basta entrare nel programma e si disattiva
 
Non sarebbe più facile andare per il disattivatore che offro nel mio negozio online (S&S deactivator for Giulia/Stelvio)? Non costa nulla in termini di fortuna IMHO, e non si preoccupa più di S&S.
Ricorda circa il 10% del codice promozionale Clubalfa10 che ho offerto per gli acquisti di novembre.


Wouldn't be easier to go for deactivator I offer in my webshop (S&S deactivator for Giulia/Stelvio)? Does not cost fortune IMHO, and no worries anymore about S&S.
Remember about 10% promo-code Clubalfa10 I offered for buys done in November.
 
Buongiorno. C'è un modo per sapere se sulla mia turbodiesel 210CV (che è un MY2019 euro 6D-temp) si può usare l'OBDLINK LX per disabilitare definitivamente lo S&S ?
Grazie
 
Io proverei comunque. Lo prendi su Amazon e se non va lo rimandi indietro ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse è il modulo ODB che va ad influire. Sinceramente non l'ho capito. Resta il fatto che la macchina non si spegne più da sola finche non tocco di nuovo il pulsante (che chiaramente non vado a toccare :rolleyes: ). Ma se capita, rifaccio la procedura e si disattiva.
Come riattivi? Perché anche a me su Alfa Obd mi dice le stesse cose e non funziona più...