Dubbio ingegneri alfa romeo

Pierobarbato

Nuovo Alfista
18 Novembre 2019
17
5
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 multijet
Salve
Mi è sorto un dubbio:
secondo voi, un ingegnere che lavora presso alfa romeo,può acquistare macchine di altre case automobilistiche?(non appartenenti ad fca)
O è tenuto ad avere solo ed esclusivamente macchine di fca?
 
Certo che può, ma probabilmente non lo faranno entrare in azienda con un’auto non del gruppo
 
Si può ma di solito un po’ di storie le fanno inoltre chi lavora nei gruppi di solito ha forti sconti a prendere auto per cui lavora e quindi di solito non conviene...
 
  • Like
Reactions: Pierobarbato
Salve
Mi è sorto un dubbio:
secondo voi, un ingegnere che lavora presso alfa romeo,può acquistare macchine di altre case automobilistiche?(non appartenenti ad fca)
O è tenuto ad avere solo ed esclusivamente macchine di fca?
Fino a prova contraria credo che ognuno con i propri soldi possa fare ciò che vuole...
Tieni presente che le case per fidelizzare i propri dipendenti tendono a concedere sconti e agevolazioni, importanti rendendo difficile acquistare altro marchio.
 
Salve
Mi è sorto un dubbio:
secondo voi, un ingegnere che lavora presso alfa romeo,può acquistare macchine di altre case automobilistiche?(non appartenenti ad fca)
O è tenuto ad avere solo ed esclusivamente macchine di fca?
ti hanno assunto in fiat e vuoi comprarti la bmw?
scherzi a parte non credo ci sia nessun obbligo in proposito ma più che altro una questione di opportunità: primo se nemmeno chi ci lavora non compra prodotti dell'azienda non è una gran pubblicità per l'azienda e per se stessi presso di essa e secondo ai dipendenti (e familiari) di solito vengono concessi forti sconti per cui conviene comprarli.. infine c'è un motivo di opportunità diciamo campanilistica: se l'azienda vende l'azienda non chiude
 
Se le nostre cariche istituzionali la sera sul telegiornale le vedi andare in giro con una Volkswagen, dopo tutto quello che ci hanno raccontato sulla truffa ecologica mondiale di questa casa, e nel frattempo ci fanno pure la morale d'accordo con Greta, obbligandoci con le scelte ecologiche che dobbiamo fare noi popolo comune, (considerando pure che teoricamente dovrebbero dare l'esempio, anche perché le macchine gliele paghiamo noi), non vedo perché un dipendente non possa entrare in Alfa con una vettura di qualsiasi marca, e pure taroccata, mappata e scatalizzata; Sarà illegale sotto il profilo giuridico, ma sotto il profilo morale.......:D:D:D
 
Non ci sono vincoli ma ti prospettano sconti.
Comunque non puoi entrare negli
stabilimenti del gruppo con auto di altri Marchi.
Un amico fornitore di FCA (Alfa romeo) avendo una bellissima Mercedes prendeva la Giulietta
della moglie per entrare.
 
Comunque non puoi entrare negli
stabilimenti del gruppo con auto di altri Marchi.
.
Faccio molta fatica a crederci, non succede nemmeno in VW che dove ci sono regole molto rigide...

Comunque il "fornitore" può essere indotto da compiacenza interessata, il quadro o l'operaio anche no.
 
Faccio molta fatica a crederci, non succede nemmeno in VW che dove ci sono regole molto rigide...

Comunque il "fornitore" può essere indotto da compiacenza interessata, il quadro o l'operaio anche no.
Tutti gli stabilimenti del gruppo vietano l’ingresso all’interno dei cancelli ad auto di altri marchi, anche ai fornitori. Parcheggi nel piazzale esterno e non ci sono santi. con una Opel Astra (che montava il 1.9 della 147, tra l’altro) in una mattina di diluvio universale a Grugliasco ho dovuto lottare mezz’ora con la guardia per ottenere il permesso di fare 30 metri fino ad una tettoia, scaricare del materiale per non bagnarlo, e poi uscire più veloce di un fulmine prima che mi vedesse qualche dirigente.
a Termoli idem, avevo la Bravo e potevo entrare, il collega con la Seat no, e andavamo con la mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Negli Stabilimenti Fca non entri!
Questo è valido da 30 anni.
Non perdo tempo a discutere
perché dovrei rispoderti in maniera inappropriata.
Il mio amico non aveva bisogno
di ingraziarsi nessuno visto chi era e quali erano i suoi contatti.
Per quanto riguarda di me personalmente dovresti interessarti di piu' sulle persone
del Forum e credibilità e professionalità.
 
  • Like
Reactions: kormrider