Rumore in rilascio, multiair 170cv

Malganys

Alfista principiante
19 Marzo 2019
55
8
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 170cv
Salve, ragazzi ho un rumore che non riesco bene a capire, proveniente sembra dalla turbina, anzi più dalla blowby/popoff o come la si voglia chiamare, ma non sono sicuro, e come un tremolio, o uno sfiato a più step .. Una sorta di "trrrr" oppure "FU fu fu fu" a rilascio del gas, lo si nota più che altro a marce basse, cazzo e difficile spiegare, vi lascio il video
Avuto anche precedentemente dopo un tagliando e poi sparito ora sembra essere tornato, la macchina va benissimo! Tira sempre e non da nessun cenno di non funzionamento, però vorrei capire meglio il rumore se è risolvibile o è normale
 
E la pop off hai cambiato il filtro aria ?
 
Se non l hai cambiato falla controllare perché non si deve sentire cosi forte
 
Filtro aria BMC a pannello, anche secondo me è la popoff.. .
 
metti il filtro originale
Scusa? Non sto qui per chiedere un parere su che filtro aria utilizzare, ma per capire se la valvola può avere un problema, credo di cambiarla per scrupolo a questo punto, informandomi in giro ci sono stati un po' di casi su queste valvole rotte. . Non vorrei trovarmi con la valvola chiusa in un momento critico XD
 
Scusa? Non sto qui per chiedere un parere su che filtro aria utilizzare, ma per capire se la valvola può avere un problema, credo di cambiarla per scrupolo a questo punto, informandomi in giro ci sono stati un po' di casi su queste valvole rotte. . Non vorrei trovarmi con la valvola chiusa in un momento critico XD

Quindi, io non stò qui a piegarti perché ti ho consigliato di mettere quello originale. Però voglio spiegarti che se rendi pubblico un tuo problema devi aspettarti qualsiasi risposta
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Quindi, io non stò qui a piegarti perché ti ho consigliato di mettere quello originale. Però voglio spiegarti che se rendi pubblico un tuo problema devi aspettarti qualsiasi risposta

Non vorrei essere sgarbato, ma sulla mia auto voglio avere quel filtro, punto, non metto il tappo originale, comunque, in passato ho avuto lo stesso rumore con il filtro aria standard, dopo un bel po' di Km sparì, per poi ritornare adesso, e non capisco... La valvola però pare funzionare bene insomma, lunedì credo di portarla da qualcuno e vediamo insieme questo rumore, vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: VURT
Non vorrei essere sgarbato, ma sulla mia auto voglio avere quel filtro, punto, non metto il tappo originale, comunque, in passato ho avuto lo stesso rumore con il filtro aria standard, dopo un bel po' di Km sparì, per poi ritornare adesso, e non capisco... La valvola però pare funzionare bene insomma, lunedì credo di portarla da qualcuno e vediamo insieme questo rumore, vi aggiorno

Il fatto che tu sulla tua auto possa fare ciò che vuoi è legittimo, sono d’accordissimo. Esponendoti pubblicamente ti devi aspettare e accettare anche indicazioni che ritieni non importanti senza attaccare, magari ignorando.
Detto questo, siamo tutti amici :). Facci sapere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto normale anche io ho la quadrifoglio e fa lo stesso rumore, è la valvola Pop off che scarica l'aria in eccesso nella turbina e fa quel rumore non preoccuparti