Tergicristallo lato guida “difettoso”?

deltozzo

Alfista principiante
29 Marzo 2019
71
29
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 200cv
Ciao,
la mia Stelvio ha sempre avuto un problema di “strisciata” del tergicristallo lato guida, esattamente ad altezza occhi che è molto fastidioso e anche pericoloso perché riduce di molto la visibilità. Il difetto si crea quando il tergi torna a riposo e intercetta la pioggia accumulata dal tergi lato passeggero. A questo punto lascia la strisciata e quindi sembra non aderisca bene. Quando “sale” pulisce benissimo. Purtroppo in officina non hanno risolto, nemmeno cambiando i tergi. Avevo un problema simile sulla Delta e non ho mai risolto. Qualcuno ha stesso difetto o sa come risolvere? I tergi sono nuovi e puliti. Non so che fare. Grazie mille
 
Devi decontaminare il parabrezza. Compra del polish per parabrezza, contiene anche ossido di cerio. Procurati una spugna tampone tonda, quella con la scanalatura per poterla tenere ben ferma nella mano. La inumidisci, distribuisci il polish sul parabrezza dopo averlo agitato bene e con movimenti circolari inizi a lucidare tutto il parabrezza. Sicuramente risolverai il problema è rendersi più silenzioso il funzionamento delle spazzole
 
Ciao,
la mia Stelvio ha sempre avuto un problema di “strisciata” del tergicristallo lato guida, esattamente ad altezza occhi che è molto fastidioso e anche pericoloso perché riduce di molto la visibilità. Il difetto si crea quando il tergi torna a riposo e intercetta la pioggia accumulata dal tergi lato passeggero. A questo punto lascia la strisciata e quindi sembra non aderisca bene. Quando “sale” pulisce benissimo. Purtroppo in officina non hanno risolto, nemmeno cambiando i tergi. Avevo un problema simile sulla Delta e non ho mai risolto. Qualcuno ha stesso difetto o sa come risolvere? I tergi sono nuovi e puliti. Non so che fare. Grazie mille
Grazie per la dritta.... il Polish però mi fa un po' paura.....:).. non è che lascia macchie o aloni difficili? Questo risolverebbe il problema perchè ridurrebbe ancora di più l'attrito delle spazzole?

Grazie
 
Io avevo il problema delle spazzole che saltavano di brutto dovuto al fatto della non omogeneità sul vetro del trattamento detailing. Ho risolto con una bella pulita con straccio e diluente nitro. Più nessun problema
 
Ciao,
la mia Stelvio ha sempre avuto un problema di “strisciata” del tergicristallo lato guida, esattamente ad altezza occhi che è molto fastidioso e anche pericoloso perché riduce di molto la visibilità. Il difetto si crea quando il tergi torna a riposo e intercetta la pioggia accumulata dal tergi lato passeggero. A questo punto lascia la strisciata e quindi sembra non aderisca bene. Quando “sale” pulisce benissimo. Purtroppo in officina non hanno risolto, nemmeno cambiando i tergi. Avevo un problema simile sulla Delta e non ho mai risolto. Qualcuno ha stesso difetto o sa come risolvere? I tergi sono nuovi e puliti. Non so che fare. Grazie mille


Stesso identico problema che ho io. E che ho avuto fin dal primo giorno.
Anche a me in concessionaria hanno sotituito le spazzole e come per te, il problema è rimasto.
Non credo sia un problema di contaminazione perchè ho provato un po' tutti i metodi e i prodotti per la pulizia del parabrezza.
Le spazzole non hanno mai fatto il minimo rumore o saltellamento, rimane solo quella striscia di 10-15 cm davanti agli occhi del guidatore in corrispondenza dell'incrocio delle due spazzole.
Secondo me è un problema di molla che spinge poco la spazzola conto il vetro...
 
Grazie per la dritta.... il Polish però mi fa un po' paura.....:).. non è che lascia macchie o aloni difficili? Questo risolverebbe il problema perchè ridurrebbe ancora di più l'attrito delle spazzole?

Grazie

Se ti ho descritto questa soluzione è perché ho la certezza che nella peggiore delle ipotesi non risolvi, ma assolutamente non potrai fare danni anche perché lo applicheresti a mano. Usa il prodotto che di ho detto e come ti ho descritto e fammi sapere. Non usare nessun diluente o altro prodotto simile
 
Se ti ho descritto questa soluzione è perché ho la certezza che nella peggiore delle ipotesi non risolvi, ma assolutamente non potrai fare danni anche perché lo applicheresti a mano. Usa il prodotto che di ho detto e come ti ho descritto e fammi sapere. Non usare nessun diluente o altro prodotto simile

Lo proverei anch'io. Avresti una marca precisa da consigliare oppure prendo il primo che capita?
 
Ciao,
la mia Stelvio ha sempre avuto un problema di “strisciata” del tergicristallo lato guida, esattamente ad altezza occhi che è molto fastidioso e anche pericoloso perché riduce di molto la visibilità. Il difetto si crea quando il tergi torna a riposo e intercetta la pioggia accumulata dal tergi lato passeggero. A questo punto lascia la strisciata e quindi sembra non aderisca bene. Quando “sale” pulisce benissimo. Purtroppo in officina non hanno risolto, nemmeno cambiando i tergi. Avevo un problema simile sulla Delta e non ho mai risolto. Qualcuno ha stesso difetto o sa come risolvere? I tergi sono nuovi e puliti. Non so che fare. Grazie mille
Anche io dopo aver cambiato 2 set di spazzole senza risolvere ho provato con il polish per vetri comprato su Amazon problema sparito
 
  • Like
Reactions: leoben e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: viper307 e leoben