Suggerimenti per smontaggio montante anteriore

Ivano.Dido

Nuovo Alfista
19 Maggio 2019
28
21
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2D
Salve amici,
Siccome la mia Giulia usata aveva dei graffi sul montante anteriore sinistro ne ho ordinato uno nuovo e vorrei cambiarlo io.
Qualcuno li ha già fatto? Indicazioni o suggerimenti?

Allego una foto non mia di esempio
 

Allegati

  • 5F420456-8015-461E-9319-309ED76F5ADF.jpeg
    5F420456-8015-461E-9319-309ED76F5ADF.jpeg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 746
Sono ad incastro. Osserva gli incastri su quelli nuovi così capisci meglio dove fare leva. Usa attrezzi in plastica specifici
 
L’ho preso. Possibile che vada spinto verso il basso per sganciare l’incastro superiore?
 
Fatto. Prima di tirare é importante rimuovere la guarnizione della portiera. Così si ha un facile accesso e c'è spazio per mettere una mano e tirate il montante.
Occhio al cavo di ritenuta per l'apertura air bag. Si sgancia lasciando una linguetta ad incastro sul montante di acciaio
 
Salve amici,
Siccome la mia Giulia usata aveva dei graffi sul montante anteriore sinistro ne ho ordinato uno nuovo e vorrei cambiarlo io.
Qualcuno li ha già fatto? Indicazioni o suggerimenti?

Allego una foto non mia di esempio
ciao .. quanto lo hai pagato ?
 
Ciao, riprendo questa discussione... si è staccato il montante destro dalla parte superiore e non riesco a riagganciarlo (la base è saldamente attaccata, ma penzola un pò in alto). Come lo riaggancio? Ho provato a premere ma non sento nulla che possa incastrarsi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, riprendo questa discussione... si è staccato il montante destro dalla parte superiore e non riesco a riagganciarlo (la base è saldamente attaccata, ma penzola un pò in alto). Come lo riaggancio? Ho provato a premere ma non sento nulla che possa incastrarsi
si sara' rotto il fermo,dovresto toglierlo e sostituirli tutti,per sicurezza