Tct anomalia?

Mars85

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2019
19
10
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv tct
Buonasera a tutti, un dubbio sulla mia giulietta tct...vi e’ mai capitato che il cambio in sequenziale premendo il paddle+ scali la marcia imvece di aumentarla?
Nn capisco se c sn condizioni particolari perche’ cio’ avvenga, comunque in automatico il cambio e’ perfetto. Ringrazio chi mi aiuta a capire.
 
Ciao no a me mai successo, strano...
 
  • Like
Reactions: Mars85
In concessionaria mi hanno detto di si, ma non so se crederci o meno...me lo fa raramente e soprattutto cn una guida molto adagia
 
Comunque nn accende nessuna spia
 
In concessionaria mi hanno detto di si, ma non so se crederci o meno...me lo fa raramente e soprattutto cn una guida molto adagia
Molto adagia che significa? Forse ti scala in automatico la marcia perche' sei sotto coppia e per non farla strattonare te la scala automaticamente anche se sei in manuale.
A questo punto penso che non hai nessun guasto..
 
  • Like
Reactions: Mars85 e None
Non sono sotto coppia, anche perche’ indica lo shift. In pratica voglio dire che cn guida brillante, ossia cambiando sopra i 2500 giri, la marcia superiore se la prende sempre. Al di sotto invece, cn guida piu’ rilassata mi capita ad esempio invece di fare seconda-terza, mi fa seconda-prima, sbattendola anche a piu’ di 4000giri. Il tecnico alfa la guidata per 30 min cn me, e nn ha dato nessun problema, sotto coppia faceva il beep e nn ha mai scalato invece di aumentare. Inoltre mi ha detto che se nn si accendono spie e in auto la macchina va bene, e’ il driver che sta sbagliando qualcosa.... tengo a precisare che e’ la mia prima cambio automatici
 
Non sono sotto coppia, anche perche’ indica lo shift. In pratica voglio dire che cn guida brillante, ossia cambiando sopra i 2500 giri, la marcia superiore se la prende sempre. Al di sotto invece, cn guida piu’ rilassata mi capita ad esempio invece di fare seconda-terza, mi fa seconda-prima, sbattendola anche a piu’ di 4000giri. Il tecnico alfa la guidata per 30 min cn me, e nn ha dato nessun problema, sotto coppia faceva il beep e nn ha mai scalato invece di aumentare. Inoltre mi ha detto che se nn si accendono spie e in auto la macchina va bene, e’ il driver che sta sbagliando qualcosa.... tengo a precisare che e’ la mia prima cambio automatici
Ah ok ok...ora e' piu' chiaro..caspita che razza di storia.. certo e' un problema serio..vediamo se e' successo a qualche collega e possono darti qualche dritta...
 
  • Like
Reactions: Mars85
Mai successo. Secondo me hai un problema alla centralina di gestione del tct.
 
  • Like
Reactions: Mars85 e Felypetto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto e’ che manco la diagnosi hanno voluto fare...dicono che se nn c sono spie accese errori non ne trovano.