- 20 Dicembre 2019
- 26
- 4
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 170 cv multiair
- Altre Auto
- VW Golf, Peugeot 206, Fiat Tipo
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno capita ciò che succede a me:
Ho una Giulietta 1.4 170 cv benzina, e da qualche tempo all'accensione si attiva la spia motore seguita da un beep e dal messaggio "far controllare il motore".
Contemporaneamente si disattiva lo Start & Stop e il DNA rimane bloccato in posizione N.
L'auto però sembra andare normalmente, senza strappi né perdita di potenza o di colpi.
Poi improvvisamente, dopo alcune riaccensioni, tutto torna normale.
Ho sostituito la batteria perché consigliato dall'elettrauto, ovviamente con una compatibile Start & Stop, ma dopo alcuni giorni il problema è ricomparso.
Devo precisare di aver perso il coperchio in plastica alfa del polo positivo della batteria, potrebbe essere un problema di umidità?
Grazie mille per l'eventuale risposta!
Ho una Giulietta 1.4 170 cv benzina, e da qualche tempo all'accensione si attiva la spia motore seguita da un beep e dal messaggio "far controllare il motore".
Contemporaneamente si disattiva lo Start & Stop e il DNA rimane bloccato in posizione N.
L'auto però sembra andare normalmente, senza strappi né perdita di potenza o di colpi.
Poi improvvisamente, dopo alcune riaccensioni, tutto torna normale.
Ho sostituito la batteria perché consigliato dall'elettrauto, ovviamente con una compatibile Start & Stop, ma dopo alcuni giorni il problema è ricomparso.
Devo precisare di aver perso il coperchio in plastica alfa del polo positivo della batteria, potrebbe essere un problema di umidità?
Grazie mille per l'eventuale risposta!