Apertura baule in caso di batteria scarica - soluzione pag 2

Faccio seguito a questo post e susseguenti e apro un nuovo thread per non intasare di ot l'altro: Molle apertura bagagliaio

Premessa: ho gli schienali posteriori abbattibili. Pertanto non so se anche le Giulia che non ne sono dotate abbiano la possibilità di abbattere il solo schienale centrale per riuscire ad accedere al cordino di emergenza.
Ordunque: pur abbattendo lo schienale centrale, se non si è particolarmente smilzi non si arriva al cordino. E nemmeno si riesce ad azionare una delle maniglie per abbattere il resto dello schienale in quanto a cofano chiuso, la battuta superiore del cofano impedisce di poter spingere a fondo la maniglia per provocarne lo sgancio.
Pertanto i casi sono due:
1) servirsi di un bimbo che riesca ad intrufolarsi nel baule passando per il pertugio aperto dallo schienale centrale abbattibile.:p
2) Munirsi di una molla da camino come da immagine acclusa cosicché si possa arrivare al cordino...:D

In realtà ci sarebbe una terza opportunità: collegare una batteria ai morsetti presenti nel cofano motore in modo da dare tensione ai servizi della vettura e così poter sganciare il baule.

Visualizza allegato 198070
3) essere amici di un nano che sostituisca il bambino se indisponibile...:D
 
Scusate, ma su Stelvio è molto semplice abbattere tutti gli schienali posteriori agendo sulle comode leve presenti alla base dei due sedili laterali posteriori. In questo modo chiunque potrebbe facilmente accedere al vano bagagli e aprire il portellone dall'interno.
Lo dici per sbeffeggiare noi possessori di Giulia?o_Oo_O




Scherzo (ovviamente) ;)
 
3) essere amici di un nano che sostituisca il bambino se indisponibile...:D
Basterebbe avere un mini-me
96a1da97c9fc86cc5f6a85dd499cfafd.jpg
:D
 
Lo dici per sbeffeggiare noi possessori di Giulia?o_Oo_O




Scherzo (ovviamente) ;)
Ma no! Ho capito male. Credevo tu avessi una stelvio perchè leggendo il tuo messaggio ho letto che la giulia non ha lo schienale posteriore abbattibile. Poi dopo ho capito che alcune ce l'hanno e altre no, ma ormai il messaggio lo avevp già scritto. Non vorrei mai sbeffeggiare un possessore di Giulia che è un'aito che mi piace moltissimo!
Comunque anch'io sono terrorizzato da un eventuale guasto alla batteria e per questo in macchina mi porto sempre un jumper compatto ma potente... non si sa mai... qui è tutto elettronico e senza corrente sono guai!
 
Ultima modifica:
M
Comunque anch'io sono terrorizzato da un eventuale guasto alla batteria e per questo in macchina mi porto sempre un jumper compatto ma potente... non si sa mai... qui è tutto elettronico e senza corrente sono guai!
Premesso che la probabilità di guasti alla batteria è pressochè analoga ad altri modelli, se veramente la batteria si "rompe" il tuo compatto non potrà esserti d'aiuto.
 
Faccio seguito a questo post e susseguenti e apro un nuovo thread per non intasare di ot l'altro: Molle apertura bagagliaio

Premessa: ho gli schienali posteriori abbattibili. Pertanto non so se anche le Giulia che non ne sono dotate abbiano la possibilità di abbattere il solo schienale centrale per riuscire ad accedere al cordino di emergenza.
Ordunque: pur abbattendo lo schienale centrale, se non si è particolarmente smilzi non si arriva al cordino. E nemmeno si riesce ad azionare una delle maniglie per abbattere il resto dello schienale in quanto a cofano chiuso, la battuta superiore del cofano impedisce di poter spingere a fondo la maniglia per provocarne lo sgancio.
Pertanto i casi sono due:
1) servirsi di un bimbo che riesca ad intrufolarsi nel baule passando per il pertugio aperto dallo schienale centrale abbattibile.:p
2) Munirsi di una molla da camino come da immagine acclusa cosicché si possa arrivare al cordino...:D

In realtà ci sarebbe una terza opportunità: collegare una batteria ai morsetti presenti nel cofano motore in modo da dare tensione ai servizi della vettura e così poter sganciare il baule.

Visualizza allegato 198070
Con un ombrello ( che tengo tra i due poggiatesta posteriori ) aprire il bagagliaio e' molto semplice. :)
 
Premesso che la probabilità di guasti alla batteria è pressochè analoga ad altri modelli, se veramente la batteria si "rompe" il tuo compatto non potrà esserti d'aiuto.
Se si rompe forse no, ma se scende di carica con quello riparti e ci apri pure il baule.
 
Ovviamente ce lo vedo l'affermato professionista a lato B all'aria che cerca di entrare nel baule..... Ma per favore.. Hanno fatto una fesseria in progettazione... Come molte altre... Punto

Ps dimenticavo.... I problemi alla batteria nelle vetture fca sono dovuti non solo alla batteria in sé, ma anche ai morsetti a clip.... Succede pure a jeep...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Con un ombrello ( che tengo tra i due poggiatesta posteriori ) aprire il bagagliaio e' molto semplice. :)
Ovvero? L'ombrello lo tengo nel bagagliaio. Ma non mi sarebbe difficile recuperarlo, nel caso, abbattendo lo schienale centrale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infili la punta dell'ombrello lì , lo sposti a destra e il gioco e' fatto.
 

Allegati

  • bagagliaio.PNG
    bagagliaio.PNG
    163.3 KB · Visualizzazioni: 1,421