Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Anche se mi viene in mente che hanno i rapporti del cambio diversi, quindi non si possono paragonare più di tanto
 
2700€ ho fatto circa 18.200km, diciamo spostamenti al 70% urbani.
In quanto alle gomme, non so bene cosa sia successo ma quelle anteriori sono consumate quasi fino alla tacca, non mi spiego il perché..quelle posteriori sono ancora quasi nuove, ci ho fatto 4 mesi l'anno scorso ed un mese e mezzo quest'anno, non credo riuscirò a farci il prossimo inverno.
Non posso nemmeno spostarle al posteriore perché ho i cerchi differenziati.
Caspita facendo i calcoli a spanne ai fatto la media dei 10.5.
Buona calcolando 280 cv. Io tengo la stessa con 120 cv.
Per le gomme un consumo anomalo. Peccato non poterle girare al posteriore.
Comunque direi che sei nella norma con i costi.
 
Infatti i consumi sono buoni per le potenze in gioco.
I più scandalosi sono i 9km/l della quadrifoglio, con così tanti cavalli è un ottimo risultato, mi aspettavo un 5/6 di media
 
  • Like
Reactions: Morga190
In Dynamic, non risparmiandola ma cercando, per quanto possibile, di non farmi ritirare la patente...
Il fatto clamoroso, però, è stato il consumo quella unica volta che ho fatto un 200 Km di statali in A, rispettando alla lettera i limiti (era una prova...:rolleyes:): oltre i 14 Km con un litro, da pieno a pieno.
:eek:
Ma faccio tanta autostrada con autovelox, tutor (qualche multa...) etc. etc. per cui i 140 di cruise control sono la norma, tiratine a parte per farla "respirare". E mi diverto di più in montagna/collina/ curve dove la Vmax ha comunque un limite.
A medie di 270, comunque, fa i 2 - 2.5 Km/L

Allego foto di un mese fa circa del consumo medio: non ho mai azzerato il computer per cui è da fine 2016 quando l'ho comperata.
E tre tacche T olio...
:)
 

Allegati

  • 72C82C66-6235-4B88-B8A6-B33FF1AC5AC1.jpeg
    72C82C66-6235-4B88-B8A6-B33FF1AC5AC1.jpeg
    816.6 KB · Visualizzazioni: 347
Infatti i consumi sono buoni per le potenze in gioco.
I più scandalosi sono i 9km/l della quadrifoglio, con così tanti cavalli è un ottimo risultato, mi aspettavo un 5/6 di media
Sì, anch'io.
 
In Dynamic, non risparmiandola ma cercando, per quanto possibile, di non farmi ritirare la patente...
Il fatto clamoroso, però, è stato il consumo quella unica volta che ho fatto un 200 Km di statali in A, rispettando alla lettera i limiti (era una prova...:rolleyes:): oltre i 14 Km con un litro, da pieno a pieno.
:eek:
Ma faccio tanta autostrada con autovelox, tutor (qualche multa...) etc. etc. per cui i 140 di cruise control sono la norma, tiratine a parte per farla "respirare". E mi diverto di più in montagna/collina/ curve dove la Vmax ha comunque un limite.
A medie di 270, comunque, fa i 2 - 2.5 Km/L

Allego foto di qualche mese fa del consumo medio: non ho mai azzerato il computer per cui è da fine 2016 quando l'ho comperata.
Azz!! 14 con un litro con la quadrifoglio ? Quasi quasi cambio la mia 200 cavalli con una Quadrifoglio. Spenderò un po' di più subito ma poi risparmio in benzina :D:D
 
  • Like
Reactions: Morga190 e MPP
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Morga190 e centoos
...
P.s. ma nella foto che hai postato dove si vede il consumo medio?
Il puntino sulla barra al centro appena oltre i 10 L/100Km
Mai reimpostato dal primo giorno.
E corrisponde al vecchio buon calcolo: tanta benzina (registro tenuto a mano) per tanti Km
:)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il puntino sulla barra al centro appena oltre i 10 L/100Km
:)
Ah ok. Direi 11,5 l ogni 100 km. Nella mia 200 cv l'indicazione è più chiara perché indica numericamente i km/l, pensavo fosse lo stesso per la quadrifoglio.