Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Ah ok. Direi 11,5 l ogni 100 km. Nella mia 200 cv l'indicazione è più chiara perché indica numericamente i km/l, pensavo fosse lo stesso per la quadrifoglio.
Si, se "ciclo" col pulsante lo da anche a me, se ben ricordo...
Un 5000€ all'anno circa di 100 ottani (la maggior parte delle volte l'ENI del distributore qui vicino, poco più di 1.7 al litro) per 25.000 Km/anno
Aaagh....!
;)
Ma mi diverto come un riccio.
Mi costa sempre meno di un'amante: moglie felice, io tranquillo!
:D
 
Io stessa tua auto...Veloce 280 cv
Sono sintetico..... per il bollo risparmio il 10% avendo fatto la domiciliazione bancaria con la regione Lombardia e forse diventerà il 15%, che non è poco, vedo che sei anche tu in Lombardia, perchè non lo fai?
Le gomme termiche, per questioni di kilometraggio, strade che percorro in inverno ecc ecc, non le ho prese, mi sono comprato un set di catene giusto per essere in regola con il CDS nel caso vado in autostrada.
Trattamento nanotech non ci penso.
Assicurazione 1.000 € con furto, incendio, cristalli, grandine.
Superbollo purtroppo ci sono anch'io, assurdo per 30 cv 420€ (stato ladro)
Benza siamo a circa 1.500 €, circa 9.000 Km annui.
Autostrada non saprei, non ne faccio molta, ma comunque cosi facendo calcoli rapidi sono sicuramente in un range di 300/400, (ma questa spesa sarebbe la stessa con qualsiasi macchina)
Tagliando mi pare 420 ma ho pagato il cambio olio per il prossimo tagliando, risparmiando qualcosa.
Fondamentalmente, almeno per me, le uniche differenze rispetto ad un altro modello di Giulia è poca roba, poca davvero.
Penso che a parte l'improponibile Quadrifoglio (che paese di m...a che è l'Italia, non si può pagare 5.000 € di tassa all'anno per avere un'auto), la 280 cv sia la scelta migliore, sempre per il mio stile di vita.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor e MPP
Io stessa tua auto...Veloce 280 cv
Sono sintetico..... per il bollo risparmio il 10% avendo fatto la domiciliazione bancaria con la regione Lombardia e forse diventerà il 15%, che non è poco, vedo che sei anche tu in Lombardia, perchè non lo fai?
Le gomme termiche, per questioni di kilometraggio, strade che percorro in inverno ecc ecc, non le ho prese, mi sono comprato un set di catene giusto per essere in regola con il CDS nel caso vado in autostrada.
Trattamento nanotech non ci penso.
Assicurazione 1.000 € con furto, incendio, cristalli, grandine.
Superbollo purtroppo ci sono anch'io, assurdo per 30 cv 420€ (stato ladro)
Benza siamo a circa 1.500 €, circa 9.000 Km annui.
Autostrada non saprei, non ne faccio molta, ma comunque cosi facendo calcoli rapidi sono sicuramente in un range di 300/400, (ma questa spesa sarebbe la stessa con qualsiasi macchina)
Tagliando mi pare 420 ma ho pagato il cambio olio per il prossimo tagliando, risparmiando qualcosa.
Fondamentalmente, almeno per me, le uniche differenze rispetto ad un altro modello di Giulia è poca roba, poca davvero.
Penso che a parte l'improponibile Quadrifoglio (che paese di m...a che è l'Italia, non si può pagare 5.000 € di tassa all'anno per avere un'auto), la 280 cv sia la scelta migliore, sempre per il mio stile di vita.
Ho scoperto del bollo quest'anno, sempre fatto online...
Ma @*#&@@!
:mad:
Dal prossimo domiciliazione! (200€ risparmiati! :eek:)
Peccato non si possa domiciliare il superbollo...(3800)
 
  • Like
Reactions: undertaker
Ritengo che, paradossalmente, tirando una 200 CV allo spasimo si consumi di più che usando una 280 CV alle stesse velocità/accelerazioni.
É nell'uso "normale" che si vedono le differenze di consumi dovute alla maggior "cavalleria".
IMHO e posso assolutamente sbagliarmi.
Ma vedo che con i miei 541 CV (sul banco) in 75.000 Km faccio i 9 Km con un litro!
A 140 in sesta piange perché vuole andare allegra e non in souplesse a 2800 giri o poco più...
Ho anche visto i 2 Km/L ma era tirata al massimo.
non è prorpio paradossale anzi.. più cv si hanno e meno si consuma a velocità medio/alte.. sono i percorsi cittadini che fanno la differenza, quel prima, seconda, terza fa consumare più che andare a 100 km/h in sesta...
 
Io stessa tua auto...Veloce 280 cv
Sono sintetico..... per il bollo risparmio il 10% avendo fatto la domiciliazione bancaria con la regione Lombardia e forse diventerà il 15%, che non è poco, vedo che sei anche tu in Lombardia, perchè non lo fai?
Le gomme termiche, per questioni di kilometraggio, strade che percorro in inverno ecc ecc, non le ho prese, mi sono comprato un set di catene giusto per essere in regola con il CDS nel caso vado in autostrada.
Trattamento nanotech non ci penso.
Assicurazione 1.000 € con furto, incendio, cristalli, grandine.
Superbollo purtroppo ci sono anch'io, assurdo per 30 cv 420€ (stato ladro)
Benza siamo a circa 1.500 €, circa 9.000 Km annui.
Autostrada non saprei, non ne faccio molta, ma comunque cosi facendo calcoli rapidi sono sicuramente in un range di 300/400, (ma questa spesa sarebbe la stessa con qualsiasi macchina)
Tagliando mi pare 420 ma ho pagato il cambio olio per il prossimo tagliando, risparmiando qualcosa.
Fondamentalmente, almeno per me, le uniche differenze rispetto ad un altro modello di Giulia è poca roba, poca davvero.
Penso che a parte l'improponibile Quadrifoglio (che paese di m...a che è l'Italia, non si può pagare 5.000 € di tassa all'anno per avere un'auto), la 280 cv sia la scelta migliore, sempre per il mio stile di vita.
1000 euro di assicurazione?!
Ma tuo zio di cognome fa Fondiaria?
 
1000 euro di assicurazione?!
Ma tuo zio di cognome fa Fondiaria?

A volte si calano le braghe, l’anno scorso genialloyd mi chiese 1200€ e passai a Sara, quest’anno mi hanno fatto l’offertona. La Giulia fa 2 anni a marzo
IMG_7480.png

Però rimango con Sara perché non ha scoperti su furto incendio e la differenza è minima
 
  • Like
Reactions: undertaker
A volte si calano le braghe, l’anno scorso genialloyd mi chiese 1200€ e passai a Sara, quest’anno mi hanno fatto l’offertona. La Giulia fa 2 anni a marzo
Visualizza allegato 198594
Però rimango con Sara perché non ha scoperti su furto incendio e la differenza è minima
Esatto, ogni anno in prossimità della scadenza mi arriva la proposta della compagnia assicurativa, io attendo sempre all'ultimo, e a volte mi inviano un nuovo preventivo più basso rispetto alla loro prima proposta, forse per paura che io abbia fatto fare preventivi, cosa che faccio comunque, e in base al risparmio cambio, ovvio non cambio per 10 € di differenza, ma se cominciano ad essere 50 o più, un pensierino lo faccio, il risparmio va in benza e quindi goduria.
Io continuo a cambiare tra....Genialloyd, Verti, Zurich......
 
  • Like
Reactions: centoos
Io stessa tua auto...Veloce 280 cv
Sono sintetico..... per il bollo risparmio il 10% avendo fatto la domiciliazione bancaria con la regione Lombardia e forse diventerà il 15%, che non è poco, vedo che sei anche tu in Lombardia, perchè non lo fai?
Le gomme termiche, per questioni di kilometraggio, strade che percorro in inverno ecc ecc, non le ho prese, mi sono comprato un set di catene giusto per essere in regola con il CDS nel caso vado in autostrada.
Trattamento nanotech non ci penso.
Assicurazione 1.000 € con furto, incendio, cristalli, grandine.
Superbollo purtroppo ci sono anch'io, assurdo per 30 cv 420€ (stato ladro)
Benza siamo a circa 1.500 €, circa 9.000 Km annui.
Autostrada non saprei, non ne faccio molta, ma comunque cosi facendo calcoli rapidi sono sicuramente in un range di 300/400, (ma questa spesa sarebbe la stessa con qualsiasi macchina)
Tagliando mi pare 420 ma ho pagato il cambio olio per il prossimo tagliando, risparmiando qualcosa.
Fondamentalmente, almeno per me, le uniche differenze rispetto ad un altro modello di Giulia è poca roba, poca davvero.
Penso che a parte l'improponibile Quadrifoglio (che paese di m...a che è l'Italia, non si può pagare 5.000 € di tassa all'anno per avere un'auto), la 280 cv sia la scelta migliore, sempre per il mio stile di vita.


Sul bollo risparmio il 10% anch'io, tanto va pagato per forza quindi perché regalare quasi 70€ allo stato? mi esce un pieno gratis all'anno in pratica senza sforzo, anzi, trovo comodo che scenda in automatico dal conto bancario.

Di benzina spendi come me, da quando ho fatto il post ad oggi sono arrivato a circa 2800€ e 18.500km
 
Sul bollo risparmio il 10% anch'io, tanto va pagato per forza quindi perché regalare quasi 70€ allo stato? mi esce un pieno gratis all'anno in pratica senza sforzo, anzi, trovo comodo che scenda in automatico dal conto bancario.

Di benzina spendi come me, da quando ho fatto il post ad oggi sono arrivato a circa 2800€ e 18.500km
Come fai a fare la domiciliazione bancaria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto