Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Abbi pazienza ma questo hai scritto... ;)
"Anti uv" per me significa che respinge/protegge dagli uv....
Hai ragione, rileggendo mi sono accorto di aver scritto davvero male.
 
  • Like
Reactions: VURT e M@urizio
Qualcuno sull'impianto frenante normale della giulietta (io ho la 2.0 175 cv) ha montato i dischi Xtra e le relative pastiglie Xtra?
Come sono rispetto agli originali? Immagino un pochino meglio....

I codici dovrebbero essere:
Dischi anteriori XTRA 09.9363.2X
Dischi Posteriori XTRA 08.9460.4X
Pastiglie anteriori XTRA P 23 132X
Pastiglie posteriori XTRA P 23 133X
 
Ultima modifica:
Qualcuno sull'impianto frenante normale della giulietta (io ho la 2.0 175 cv) ha montato i dischi Xtra e le relative pastiglie Xtra?
Come sono rispetto agli originali? Immagino un pochino meglio....

I codici dovrebbero essere:
Dischi anteriori XTRA 09.9363.2X
Dischi Posteriori XTRA 08.9460.4X
Pastiglie anteriori XTRA P 23 132X
Pastiglie posteriori XTRA P 23 133X
Sono parecchio meglio, non un pochino.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, non so come facciate a non avere problemi con l'impianto frenante originale della Brembo; io ho cambiato negli ultimi mesi 2 set di dischi e tutti continuano ad ovalizzarsi, l'ultimo set che ho preso sono proprio i dischi Brembo Xtra con le relative pastiglie, speravo che fossero meglio dei Brembo montati di serie ma dopo neanche 2 mesi si sono ovalizzati anche questi! Per carità magari sarò io che pesto più forte del dovuto o male ma questo impianto mi sta facendo uscire pazzo, tanto che sto pensando di venderla la macchina.
P.S. prima di questa avevo una Giulietta 1.4 170 cv con l'impianto normale (non Brembo) e mai avuto un problema e la guida ed il modo di frenare sono rimasti sempre gli stessi! A mio parere la linea Xtra della Brembo merita solo per l'impatto estetico migliore che danno, in quanto a prestazioni invece sono uguali a quelli di primo equipaggiamento, quindi vedete voi se vale spendere di più....
 
Ciao a tutti, non so come facciate a non avere problemi con l'impianto frenante originale della Brembo; io ho cambiato negli ultimi mesi 2 set di dischi e tutti continuano ad ovalizzarsi, l'ultimo set che ho preso sono proprio i dischi Brembo Xtra con le relative pastiglie, speravo che fossero meglio dei Brembo montati di serie ma dopo neanche 2 mesi si sono ovalizzati anche questi! Per carità magari sarò io che pesto più forte del dovuto o male ma questo impianto mi sta facendo uscire pazzo, tanto che sto pensando di venderla la macchina.
P.S. prima di questa avevo una Giulietta 1.4 170 cv con l'impianto normale (non Brembo) e mai avuto un problema e la guida ed il modo di frenare sono rimasti sempre gli stessi! A mio parere la linea Xtra della Brembo merita solo per l'impatto estetico migliore che danno, in quanto a prestazioni invece sono uguali a quelli di primo equipaggiamento, quindi vedete voi se vale spendere di più....
Non sono assolutamente d'accordo: ho avuto per 7 anni impianto Brembo originale e mai dico mai un problema, da un po' ho dischi e pastiglie Brembo Xtra e ne sono entusiasta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non sono assolutamente d'accordo: ho avuto per 7 anni impianto Brembo originale e mai dico mai un problema, da un po' ho dischi e pastiglie Brembo Xtra e ne sono entusiasta.

Meglio così, magari la risposta dell'impianto Brembo è diversa dalla tua che è un 1.4 170 cv rispetto alle Giulietta Qv/Veloce come la mia, anche se l'impianto dovrebbe essere pressoché identico (aspetto eventuali smentite o conferme). Però ad onor del vero ti dico che più di una persona con la Giulietta Qv hanno avuto o hanno problemi di ovalizzazione dei dischi, per curiosità non basandomi solo sui forum su internet, ho fermato in giro 3 persone che avevano una Giulietta Qv e tutte e 3 lamentavano problemi ad i freni. Quindi sicuramente non sono un caso isolato, poi molto evidentemente fa anche come uno frena e quanto "spinge" con l'auto; alcuni si comprano macchine sportive e poi vanno a passeggio la domenica e non hanno mai neanche fatto una frenata al limite nella loro vita!
E comunque ribadisco, il mio modo di frenare rispetto a tutte le auto che ho posseduto è sempre rimasto lo stesso ma di problemi ne ho avuti solo con la Giulietta Veloce.
Per quanto riguarda la versione Xtra della Brembo, io personalmente oltre il beneficio estetico non ho trovato nulla di più (però ovviamente ogni persona ha sensazioni diverse), l'ho trovata più una proposta commerciale per vendere quella di Brembo più che un prodotto realmente valido.
Non sono un meccanico o un preparatore e quindi posso parlare solo per esperienze che ho vissuto in prima persona e di queste posso raccontarne le sensazioni, secondo il mio modesto parere fra tutto quello che ho provato nelle diverse auto che ho avuto la soluzione qualitativamente migliore sono dischi della ATE e pastiglie della Ferodo.....
 
Quando si sostituiscono i dischi è meglio seguire passo dopo passo i suggerimenti che la brembo dice, sul sito spiega bene, io ho avuto gli stessi problemi con un’altra macchina, alla Fiat non ne sono venuti fuori e davano la colpa a me da come frenavo,seguito il montaggio,fatto da me, alla lettera e problema risolto
 
Esatto bisogna fare tutto il procedimento di pulizia del mozzo e chiudere tassativamente le gomme con la chiave dinamometrica... ho visto un mare di gommisti fissare con la pistola e gomme e li poi nascono molti problemi perché un mozzo non in asse alla lunga con calore ecc si ovalizza tt... di contro un disco grande porta più facilmente a vibrazioni e a smaltire meno calore... poi secondo me un po’ influenza anche il cerchio che se chiuso e con poco spazio tra la pinza smaltisce a fatica il calore... ho i brembo e mi sembrano ottimi apparte confort di marcia che sono avvolte rumorosi... certo che non li uso quasi mai al limite.. anche. Perché sono abituato alle auto che avevo prima e che praticamente non frenano quasi niente... il difetto probabilmente c’è ma se non e stato fatto tt io necessario per evitarlo non si può essere sicuro che il problema sia delle brembo....brembo fa freni per auto moto camion ecc.. sicuramente non sono gli ultimi arrivati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul sito della brembo dice di controllare lo sfarfallamento del disco con il comparatore, secondo me è la chiave per risolvere il problema
 
  • Like
Reactions: esodar1981