SPIA AVARIA MOTORE

È uno dei tanti motivi perché molti tengono auto vecchie...non è questione di marche hanno farcito motore cambi telaio ecc e la probabilità che vada storto qualcosa e elevata.. i modelli affidabile e quello fuori da più tempo senza aggiunte di cose così hanno il tempo di sistemare problemi(se lo vogliono fare...) ma se ogni anno aggiungono modifiche e componenti le vetture saranno sempre meno affidabili chilometraggi importanti su Giulia non ne ho visti 100 mila km non sono tanti tanti sono 200/250 li si vede affidabilità!!! Ho visto molte 159 con più di 300 mila km... quelle le posso ritenere affidabile.. Giulia e ancora presto chi fa 50/100 mila km anno non fa testo sta sempre in autostrada e usura è minima dopo 5/6 anni minimo e un bel po di utilizzo si vede bene come è fatta bene un auto...da nuove vanno tt abbastanza bene...
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Ho un conoscente che lavora su impianti elettrici ed elettronici presso una concessionaria di auto italiane da 300 all ora costruite in zona Modena e mi diceva che ogni 6 mesi si ritrova a lavorare su macchine nuove e dover ripartire quasi da zero per capire tutto quello che hanno cambiato rispetto al modello precedente. .Sue testuali parole :mi sembra di essere un interdetto dopo 30 che lavoro su queste auto! :eek::eek:
 
Come tutte le auto di nuova generazione anche la mia Stelvio (per fortuna noleggio lungo termine) dopo 8000 km mi ha lasciato a piedi per problemi di batteria.
Portata in officina, una grande concessionaria, non aveva auto sostitutiva!!!
Attivata auto a noleggio e mi arriva dopo 48 ore una Renagade 1000 cc tramite avis.
Mi sono dovuto pagare assicurazione casco 200€ perché alfa da la base.
La Stelvio è stata in officina per cambiare la batteria 2 settimane. Mi hanno rovinato le vacanze tanto desiderate in montagna con la famiglia, mi sono fatto a mie spese due giorni di taxi ed ho pagato un assicurazione per un bolo.
Comprendo che tutte le nuove auto possono avere problemi di elettronica ma la FCA non potrà mai competere con gli altri marchi per incapacità di dare servizi adeguati.
Per una batteria da sostituire ho perso quasi 1800€.
 
Come tutte le auto di nuova generazione anche la mia Stelvio (per fortuna noleggio lungo termine) dopo 8000 km mi ha lasciato a piedi per problemi di batteria.
Portata in officina, una grande concessionaria, non aveva auto sostitutiva!!!
Attivata auto a noleggio e mi arriva dopo 48 ore una Renagade 1000 cc tramite avis.
Mi sono dovuto pagare assicurazione casco 200€ perché alfa da la base.
La Stelvio è stata in officina per cambiare la batteria 2 settimane. Mi hanno rovinato le vacanze tanto desiderate in montagna con la famiglia, mi sono fatto a mie spese due giorni di taxi ed ho pagato un assicurazione per un bolo.
Comprendo che tutte le nuove auto possono avere problemi di elettronica ma la FCA non potrà mai competere con gli altri marchi per incapacità di dare servizi adeguati.
Per una batteria da sostituire ho perso quasi 1800€.
Questo è incredibile e mi sembra molto strano dato che per cambiare una batteria ci vogliono 10 minuti. Ma era una concessionaria Alfa? Forse sarò stato fortunato io ma la mia concessionaria mi ha sempre assistito puntualmente risolvendo vari problemini che ho avuto con la Giulia
 
A volte basta cambiare concessionaria per essere soddisfatti .fca dovrebbe bastonare quelle che non sanno trattare i clienti e non far finta di niente ! E d'altronde siamo l unico stato che ci fa risarcire i malviventi e che incolpa chi si difende a casa propria !! Io vado in vacanza in un villaggio turistico ex dipendenti Audi NSU e anni fa era frequentato da turisti tedeschi e regole di vita da elogiare Negli anni e stato infestato da italianoti e le regole sono andate a farsi benedire
 
Si è un grande concessionaria alfa con officina autorizzata. Mi hanno spiegato che c’è un contensionso fra alfa e varta che non vuole ammettere il difetto delle batterie ed impone di fare test su test portando via tempo. Non so se è una scusa.... il succo è perdere clienti non per la qualità dell’auto ma per l’incapacità di dare assistenza adeguata.
 
Si è un grande concessionaria alfa con officina autorizzata. Mi hanno spiegato che c’è un contensionso fra alfa e varta che non vuole ammettere il difetto delle batterie ed impone di fare test su test portando via tempo. Non so se è una scusa.... il succo è perdere clienti non per la qualità dell’auto ma per l’incapacità di dare assistenza adeguata.
Mah... strano . A me non funzionava lo start and stop e mi hanno cambiato una centralina e anche la batteria che in effetti non sembrava avere problemi perché metteva in moto l'auto sempre al primo colpo senza difficoltà ma in concessionaria mi hanno detto : "Non è che la batteria fosse messa male ma dalle rilevazioni non era al 100% quindi l'abbiamo cambiata". Tutto in garanzia.
 
Da quante volte ho letto nel forum di batteria che da problemi potrebbe essere molto plausibile il contenzioso con varta che guarda caso e pure tedesca...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stelvio ...noleggio lungo termine dopo 8000 km mi ha lasciato a piedi per problemi di batteria.

auto a noleggio

assicurazione casco 200€ perché alfa da la base.
La Stelvio è stata in officina per cambiare la batteria 2 settimane. Mi hanno rovinato le vacanze tanto desiderate in montagna con la famiglia, mi sono fatto a mie spese due giorni di taxi...
Per una batteria da sostituire ho perso quasi 1800€.

Non ho esperienze di NLT perché ritengo che i contratti siano...capestro

Sulla Giulia ho la polizza kasko e, quando ho dovuto lasciarla in officina (per molteplici problemi di elettronica), ho ottenuto una macchina sostitutiva con analoga copertura oppure una macchina a noleggio e (dopo aver anticipato i costi per azzerare le franchigie furto/pseudo kasko ecc...) il rimborso da FCA per le spese documentate (taxi ecc...).

Per il taxi rimborso cash.

Per il resto un "buono acquisto" utilizzabile per pezzi di ricambio Mopar
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quante volte ho letto nel forum di batteria che da problemi potrebbe essere molto plausibile il contenzioso con varta che guarda caso e pure tedesca...


Batteria sostituita nel dicembre 2018, ma sempre con una Varta EFB 80Ah 680A

Mi piacerebbe fare un...upgrade, cosa si può mettere di qualità migliore?