Faro colore diverso

giuprova

Alfista principiante
20 Ottobre 2018
123
18
29
Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Giulietta 1.4 2017 , gpl aftermarket Landi
Altre Auto
Punto 1.9 jtd 350.000 km
Ciao , mi hanno sostituito in garanzia un faro poichè non funzionavano le luci diurne .
Il faro sostituito però è di un colore diverso rispetto all'originale , come si vede dalla foto .
Quindi ora mi trovo con un faro argento, grigio chiaro e un faro grigio scuro . Guardando l'auto frontalmente è molto evidente .
Ho chiamato il servizio clienti e la responsabile dopo qualche giorno mi dice che è tutto apposto . Il faro è stato sostituito e per loro va bene così . Una Giulietta nuova con 2 fari divesi .
A voi cosa ve ne pare , I vostri fare di che colore sono ?



fari giulietta.jpg
 
Invia le foto al servizio clienti e se rispondono ancora "va bene cosi", pretendi la sostituzione anche dell'altro per omogeneità ed estetica dell'auto.
Fai anche presente che in fase di revisione se trovi la persona che applica alla lettera il codice della strada, non ti fa nemmeno superare il collaudo, altro che "va bene cosi".
 
Ho richiamato il servizio clienti ma mi hanno risposto che la responsabile ha chiuso la pratica e quindi per loro il problema è chiuso .
Sono passato anche in officina Alfa Romeo e mi ha detto che l'altro faro è chiaro perchè al sole si è scolorito quindi dopo un pò si scolorirà anche quello scuro e ritorneranno uguali . A me sta cosa non mi convince però .
 
Il sole non ha scolorito un bel niente, si vede palesemente che i fari hanno una tonalità diversa da costruzione vuoi per il vetro vuoi per la colorazione interna del faro stesso, altro che sole.
Se la pratica è chiusa e non può essere riaperta, pretendi che ne aprano una nuova per la sostituzione dell'altro faro.
 
a me sembra una scena comica, come si può andare in giro con un faro di un colore e l'altro di un altro, l'alfa se è una casa seria lo deve e non dovrebbe sostituire senza battere ciglio, i soldi che gli hai dato per comparare l'auto non erano uno falso e l'altro buono, ma poi scrivere certe sciocchezze....aspetta che anche l'altro si scolorisca, ma prendono in giro i clienti? Facendo cosi si prendono in giro loro stessi, non meravigliamoci se poi si scelgono altri marchi, più seri e con più attenzione verso il cliente
 
Devi pretendere (sottolineato) la sostituzione, o dell'uno o dell'altro, in modo che i due fari siano uguali. Che aprano un'altra pratica o meno a te non deve interessare, sono affari loro, i due fari sono palesemente diversi e non per problemi di scoloritura. Fai tutto il casino che serve, mandagli una nuova richiesta d'intervento ogni ora! Ma tu non hai guardato quando te l'hanno consegnata?
 
  • Like
Reactions: Shujiaa e Swordsman
Ma quello sostituito quale è?
La Giulietta è una MY2016 o 2019?
Dalla 2016 se non erro i fari sono tutti leggermente bruniti e non chiari
 
Le lamentele ed i difetti ci sono in tutti i marchi automobilistici, ma storie come questa hanno del surreale, forse solo gli ideatori del "Ragionier Fantozzi" avrebbero potuto concepire una storia simile.
Come può una casa automobilistica che aspira a diventare premium, a non rifletterci sopra, quando ha alle sue dipendenze una officina Fantozziana, ed un servizio clienti che lavandosi le mani, non si interroga sul pressappochismo di tutta la catena assistenziale?
Siamo a livelli da dilettantismo, altro che premium!

Per favore ditemi che stiamo su scherzi a parte!!!!:eek::eek::eek:
 
Sono evidentemente due fari diversi. Esistono entrambe le tonalità.

Bisognerebbe capire quale era quello correttamente previsto in catena di montaggio, in base al tuo numero di telaio.

Potrebbe anche essere successo che quello sostituito sia corretto, mentre lo sbagliato era il precedente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono degli incompetenti. Non sanno ordinare nemmeno i ricambi. Bastava ordinare il faro usando il telaio o la targa della tua Giulietta. Pretendi l’immediata sostituzione