Consumi 156 1.9 jtd scatalizzata

David88

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2020
9
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 115cv
Ciao a tutti!
Ieri ho montato sulla mia 1.9 jtd 115 downpipe e cat diritto (kit della Fabrizi racing)volevo sapere se qualcuno di voi l ha già fatto e ha notato consumi più elevati.. grazie mille!
 
Ciao a tutti!
Ieri ho montato sulla mia 1.9 jtd 115 downpipe e cat diritto (kit della Fabrizi racing)volevo sapere se qualcuno di voi l ha già fatto e ha notato consumi più elevati.. grazie mille!
Ciao, hai anche rifatto la mappatura?
 
la sonda lambda è montata??

Tutti i sensori relativi al sistema di iniezione e aspirazione compreso il DEBIMETRO sono tutti funzionanti ??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao !
Allora la mappatura era già stata fatta...(ma male a parere mio.. in quanto prima quando avevo un modulo aggiuntivo la macchina volava! ) però volevo anche mettere il kit di tubi rigidi dell intercooler sempre della Fabrizi e poi rimapparla come si deve
 
No la mia versione x fortuna non ha sonda lambda
Per il resto debimetro ecc tutto ok.. l umica cosa è che vorrei tirare giù il corpo farfallato che fa schifo da matti!!! Solo che non l ho mai fatto e non vorrei fosse troppo incasinato... voi che dite??
 
Se hai abbastanza km 100/150 mila e meglio si pulire aspirazione è egr.. anche se è meglio tapparla.. i consumi non dovrebbero migliorare senza kat aumentano un pelo le prestazioni e il motore va meglio i consumi alti magari sono perché ti sei fatto prendere mano e se tiri un po’ consumi aumentano.
 
Se hai abbastanza km 100/150 mila e meglio si pulire aspirazione è egr.. anche se è meglio tapparla.. i consumi non dovrebbero migliorare senza kat aumentano un pelo le prestazioni e il motore va meglio i consumi alti magari sono perché ti sei fatto prendere mano e se tiri un po’ consumi aumentano.
Si si infatti egr è già tappata... e il corpo farfallato vedrò di tirarlo giù a sto punto... almeno dopo posso mettere anche i tubi dell intercooler nuovi che è già tutto bello pulito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto