Scricchiolii plancia e tunnel centrale

Buongiorno, ho ritirato Stelvio da meno di una settimana e sinceramente al momento non sento nessuno scricchiolio
Però leggendo i vari commenti su questo forum, mi è venuta già l'ansia
Sapete per caso se magari nelle ultime produzioni 2019 hanno cambiato qualcosa nell' assemblaggio o a breve arriveranno i primi rumori?
Grazie e incrocio le dita
Dopo 78.500 km (e due anni di vita) ho avuto problemi di rumori solo dal tunnel centrale, a mio avviso mal progettato (e fortunatamente oggetto di modifica nel MY 2020, unica modifica reale interna ed esterna), che si sono verificati dopo i primi 25.000 km. Il mio è un MY 2017.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia 2017 era la placchetta con presa USB e 12V a cigolare coi primi freddi.
È bastato "fraccarla" un pochino al suo posto e non ha più dato noie. Per il resto, nessun rumorino.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
a me rumori su tunnel centrale risolti da me con uno spessore, poi su porta ant dx, portata in carrozziera alfa e smontato il pannello porta e ripassato tutto l'interno, ora mi devono sostituire i profili esterni sulle porte ant dx e sx.
 
  • Like
Reactions: tuningman
Nella mia l’unico problema è il tunnel centrale mal fissato,im marcia a dir la verità non scricchiola neanche un po’ ma se ci appoggi il ginocchio dx o lo muovi con la mano si sposta e scricchiola tantissimo,credo sia proprio un problema di progettazione..... ed ora che ci penso scricchiola anche il pannello porta quando per aprire spingo col gomito,per il resto secondo me la macchina é fatta bene.
 
Nella mia l’unico problema è il tunnel centrale mal fissato,im marcia a dir la verità non scricchiola neanche un po’ ma se ci appoggi il ginocchio dx o lo muovi con la mano si sposta e scricchiola tantissimo,credo sia proprio un problema di progettazione..... ed ora che ci penso scricchiola anche il pannello porta quando per aprire spingo col gomito,per il resto secondo me la macchina é fatta bene.
Oggi ho provato anche io a muovere le due manichette dove si poggiano le ginocchia ed effettivamte scricchiolano...considerando che la macchina ha meno di una settimana...cosa si può fare con il fai da te?
 
Gli scricchioli si sentono come già detto nel tunnel centrale perchè le plastiche utilizzate sono molto rigide, si sentono soprattutto quando ci sono forti sbalzi di temperature per la dilatazione delle plastiche
 
Gli scricchioli si sentono come già detto nel tunnel centrale perchè le plastiche utilizzate sono molto rigide, si sentono soprattutto quando ci sono forti sbalzi di temperature per la dilatazione delle plastiche
A mio avviso non dipende dalle plastiche (anche la Q5 è la X3 hanno plastiche rigide sul tunnel ma non hanno il problema della Stelvio). Come per la GLC che ha lo stesso problema della Stelvio, dipende dalla progettazione. Infatti, il nuovo My2020, almeno da quanto ho potuto "toccare" é fatto decisamente meglio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Gli scricchioli si sentono come già detto nel tunnel centrale perchè le plastiche utilizzate sono molto rigide, si sentono soprattutto quando ci sono forti sbalzi di temperature per la dilatazione delle plastiche
Non solo,plastiche rigide le usano la maggior parte delle auto anche premium,qua il problema è che il tunnel ha pochi punti di ancoraggio di conseguenza si muove e logicamente scricchiola..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non solo,plastiche rigide le usano la maggior parte delle auto anche premium,qua il problema è che il tunnel ha pochi punti di ancoraggio di conseguenza si muove e logicamente scricchiola..
Secondo me ha gli stessi ancoraggi di Giulia solo che è molto più alto... Di conseguenza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche alla mia scricchiola un po' la parte del tunnel dove toccano le ginocchia.. però la garanzia è scaduta da qualche mese, secondo voi se vado in Alfa lo sistemano lo stesso? Che io sappia la garanzia per alcuni componenti dura più di 2 anni
 
  • Like
Reactions: Piezio77