Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua risposta, quindi se ho capito bene il tuo specchietto lo hai preso insieme alla macchina quindi è originale ALFA o lo hai montato dopo? Io ho una distinctive my2014 priva di sensori pioggia e crepuscolare pero ho il clima bi-zona e ho fatto controllare a un offcina autorizzata che ci sia la predisposizione e c'è l'ho. Pero non posso spendere 400€ comprandolo dall'alfa e vorrei capire qual è il retrovisore originale cosi se lo devo comprare da uno sfaccio non mi becco uno scpecchietto usato e anche non Alfa.

Per capirci lo specchietto senza on/pff di cui parlo è quello illustrato nel lum e che vedi nelle foto e nel video che ho allegato e almeno per i primi anni della giulietta c'era solo quello come ricambio originale, non esisteva quello con il pulsante e il suo funzionamento come lo avevo descritto, forse male, prima ed è il seguente:




Retrovisre elettrocromico senza pulsante on/of in funzione (ha oscurato il sensore anteriore lato parabrezza con un nastro nero essendo di giorno):

Visualizza allegato 199151

Visualizza allegato 199153

Visualizza allegato 199152

Ciao! Io lo avevo compreso nella dotazione della Giulietta che è una my 2019. Quindi si, originale Alfa. Non ho idea purtroppo del costo.. in ogni caso la tipologia è come quella che ti allego nell’immagine.. probabile che tu lo trovi anche di occasione, perché sono sicuro che anche la my 2018 monta lo stesso identico specchietto..
IMG_4041.jpg
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Ciao! Io lo avevo compreso nella dotazione della Giulietta che è una my 2019. Quindi si, originale Alfa. Non ho idea purtroppo del costo.. in ogni caso la tipologia è come quella che ti allego nell’immagine.. probabile che tu lo trovi anche di occasione, perché sono sicuro che anche la my 2018 monta lo stesso identico specchietto.. Visualizza allegato 199164
Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua disponibilità, un dubbio me lo hai già tplto, quindi quello con l'on/off è l'originale Alfa, pero mi confermi per cortesia che sensa premese sul taso on non si scurisce? Cioè per farlo funzionare e anche se ha il suo sensore anteriore non funziona in automatico ma solo azionando il taso on? Se si mi sa che il led me lo devo tenere al massimo lo copro con un nastro nero.

Grazie di nuovo. :)
 
Ciao @arnaldocastelli, grazie mille della tua disponibilità, un dubbio me lo hai già tplto, quindi quello con l'on/off è l'originale Alfa, pero mi confermi per cortesia che sensa premese sul taso on non si scurisce? Cioè per farlo funzionare e anche se ha il suo sensore anteriore non funziona in automatico ma solo azionando il taso on? Se si mi sa che il led me lo devo tenere al massimo lo copro con un nastro nero.

Grazie di nuovo. :)

Allora, io non lo tocco mai e lo lascio sempre funzionante.. una volta sola ho provato a spegnerlo ed in effetti lo specchio si è schiarito subito, diventando di fatto un normale specchietto retrovisore; una volta riacceso è tornato subito a scurirsi.. posso dirti che è molto sensibile e non diventa quasi mai totalmente scuro, quindi non sento mai il bisogno di spegnerlo (se non in rarissimi casi dove di notte hai magari qualcuno con i fari alti attaccato al sedere della macchina).. poi il led è praticamente impercettibile.. perché vuoi coprirlo??
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Allora, io non lo tocco mai e lo lascio sempre funzionante.. una volta sola ho provato a spegnerlo ed in effetti lo specchio si è schiarito subito, diventando di fatto un normale specchietto retrovisore; una volta riacceso è tornato subito a scurirsi.. posso dirti che è molto sensibile e non diventa quasi mai totalmente scuro, quindi non sento mai il bisogno di spegnerlo (se non in rarissimi casi dove di notte hai magari qualcuno con i fari alti attaccato al sedere della macchina).. poi il led è praticamente impercettibile.. perché vuoi coprirlo??
Se è impercettibile non lo coprirei è solo che nelle varie foto che ho visto sembrava troppo forte e quindi mi darebbe fastidio tutto qui, ma se è come dici non lo copro.

Grazie mille, mi sei stato davvero di un grandissimo aiuto.
 
  • Like
Reactions: arnaldocastelli
Se è impercettibile non lo coprirei è solo che nelle varie foto che ho visto sembrava troppo forte e quindi mi darebbe fastidio tutto qui, ma se è come dici non lo copro.

Grazie mille, mi sei stato davvero di un grandissimo aiuto.

Io personalmente non percepisco una luce fastidiosa, nemmeno in totale buio.. poi credo che sia stato fatto di proposito così per non dar fastidio al guidatore.. [emoji846] figurati! Grazie a te!
 
  • Like
Reactions: Gascan e Davide1972
Ciao a tutti, ho una Giulietta MY2014 2.0 JTDm 150cv Distinctive, senza sensori pioggia/crepuscolare, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il suddetto retrovisore e il prezzo?

Mi andrebbe bene sia nuovo che usato basta che sia originale e funzionante (sono graditi foto e numero ricambio)

Grazie anticipatamente.
 
Ciao a tutti, ho una Giulietta MY2014 2.0 JTDm 150cv Distinctive, senza sensori pioggia/crepuscolare, qualcuno sa dirmi dove posso trovare il suddetto retrovisore e il prezzo?

Mi andrebbe bene sia nuovo che usato basta che sia originale e funzionante (sono graditi foto e numero ricambio)

Grazie anticipatamente.

Proverei comunque in Alfa.. o se conosci un buon meccanico che magari te lo riesce a recuperare da qualche Giulietta da rottamare..
 
Proverei comunque in Alfa.. o se conosci un buon meccanico che magari te lo riesce a recuperare da qualche Giulietta da rottamare..
Dall'Alfa costa 400€ solo il pezzo, mi sono fatto fare il preventivo dalla conce, non ci penso proprio a spenderli, è un furto, leggendo nel forum e li ho letti tutti i thread e i post inerente all'oggetto in questione, mi è sembrato che ci fosse un canale per poterselo procurare, comunque sulla baia c'è e costa un terzo nuovo pero mi fiderei di più da uno raccomandato e/o provato da uno degli utenti del forum.

Grazie
 
Ciao a tutti, specchietto arrivato poco fa. oltre alla guida della pagina 10, esiste mica una guida piu dettagliata con foto o magari su un video/youtube? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per smontare lo specchietto originale non serve nessuna guida, devi solo spingere il telaio di plastica, quello dove c'è anche l'indicatore delle cinture verso il cielo della macchina, fallo scivolare sul parabrezza.
per montare l'altro fai il procedimento inverso, è come un innesto a baionetta, per il collegamento invece, sotto il telaio trovi un solo spinotto che entra in un verso solo