Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Allora per testare il sensore del folle fai la semplice prova di viaggiare in quarta/quinta con cruise inserito, a velocità costante lascia l'acceleratore, NON toccare la frizione e sposta la leva cambio in folle. Se il cruise si disattiva e il motore va al minimo significa che il sensore folle è a posto.
 
Attento ad un eventuale malfunzionamento del sensore, che durante questa prova potrebbe mandare il motore su di giri e quindi stai pronto a spegnere il cruise da levetta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Attento ad un eventuale malfunzionamento del sensore, che durante questa prova potrebbe mandare il motore su di giri e quindi stai pronto a spegnere il cruise da levetta.
Grazie mille per la tua risposta, ma comunque se devo sostituirlo va smontato il tunnel centrale all'interno della macchina oppure va smontato il tubo marmitta per poi accedervi da sotto la macchina??? Grazie ancora.
 
Certo che sono problemi ma va da sé che sono
Allora per testare il sensore del folle fai la semplice prova di viaggiare in quarta/quinta con cruise inserito, a velocità costante lascia l'acceleratore, NON toccare la frizione e sposta la leva cambio in folle. Se il cruise si disattiva e il motore va al minimo significa che il sensore folle è a posto.
Scusa ma se ho il c.c. inserito non ho il piede sill'acceleratore, quindi che vuol dire lascia l'acceleratore ?
 
Prova fatta e confermo che il sensore e rotto la macchina rimane accelerata, qualcuno sa cone smontare il sensore??? grazie per l'aiuto...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e Ro60
E' collegato al polo positivo della batteria, basta staccarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e comunque il problema non ė il sensore, fidati. L'ho sostituito con uno nuovo, speso 130 € e il problema ė sempre lì. Io mi son fatto un'idea che ė questa: se non usi spessissimo l'auto si va incontro a queste problematiche molto probabilmente legate alla batteria nonostante questa sia o possa essere nuova. Nella stessa c'ė una particella dedicata all'uso dello start e stop e se questa particella non viene alimentata a sufficienza ecco che lo start e stop va in tilt. Se non mi credi prova a fare un viaggio di qualche centinaio di km e come d'incanto lo s&s riprenderå a funzionare come d'incanto... o perlomeno questo è ciò che succede a me e alla mia amatissima Giulietta puntualmente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S