Giudizi su convergenza

corindone

Alfista principiante
16 Settembre 2016
53
10
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Cosa ne dite dei valori di convergenza in allegato? Ho molle eibach -3 su giulietta 1.4 (cerchio da 18) e secondo il gommista con questi valori rende meglio
 

Allegati

  • 20191007_145157.jpg
    20191007_145157.jpg
    746.4 KB · Visualizzazioni: 589
Cosa ne dite dei valori di convergenza in allegato? Ho molle eibach -3 su giulietta 1.4 (cerchio da 18) e secondo il gommista con questi valori rende meglio
Tralasciando molle e compagnia per me era meglio la convergenza originaria non fosse altro perchè probabilmente è quella che consente di consumare regolarmente il battistrada

Considerato che la guidi tu, la domanda la dovresti fare a te stesso.
Comunque secondo me cambia poco in termini di "rendimento?!?" ....
 
Per rendimento intendo la tenuta di strada. Ho fatto circa 10k km dalla convergenza e non ho notato consumi irregolari del battistrada, prima spesso quelle anteriori erano lisce esternamente dopo gli stessi km. Mi interessava sapere se esistono valori migliori con assetto, oppure si tengono gli standard? (dovrebbero essere diversi all'anteriore maggiormente)
 
. Ho fatto circa 10k km dalla convergenza e non ho notato consumi irregolari del battistrada, prima spesso quelle anteriori erano lisce esternamente
Qualcosa non quadra... in precedenza erano "aperte" di -1,3 mm, dopo la cura la convergenza è stata "chiusa" a +0,9 ergo se prima si consumavano esternamente adesso l'usura dovrebbe essere peggiorata.

Resta il fatto che se vuoi cambiare il comportamento dell'auto, ferme restando le sospensioni e compagnia, devi andar giù pesante di regolazione, cosa che il tuo gommista giustamente non ha fatto.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Qualcosa non quadra... in precedenza erano "aperte" di -1,3 mm, dopo la cura la convergenza è stata "chiusa" a +0,9 ergo se prima si consumavano esternamente adesso l'usura dovrebbe essere peggiorata.

Resta il fatto che se vuoi cambiare il comportamento dell'auto, ferme restando le sospensioni e compagnia, devi andar giù pesante di regolazione, cosa che il tuo gommista giustamente non ha fatto.
Putroppo all'anteriore non si possono modificare camber e caster, bisognerebbe montare i powerflex. A breve devo invertire le gomme, controllo bene l'usura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Maurizio intendeva che se con convergenza aperta mangiava ll esterno, chiudendola un po avrebbe dovuto mangiare ancora di piu. In genere le auto anno una convergenza prossima allo zero e il consumo del battistrada è relativamente omogeneo, poi vi sono alcune auto dove è prescritto +1 o -1