Non comprate additivi per carburante

Io uso da molti anni un bardhal per motori diesel che dovrebbe aumentare il cetano mi pare , mantenere pulito valvola egr ed iniettori ,nonché eliminare tracce di acqua nel gasolio ed evitare muffe nel serbatoio . Questo è scritto nelle istruzioni . Sinceramente mi trovo bene anche se io diffido dai prodotti miracolosi
 
Per pulire componenti come i contatti elettrici e negli stati uniti ne fanno fuori a barili buttandolo direttamente dentro ai motori...



 
chissà se si hanno benefici come additivi nel gasolio e magari nell'olio motore prima della sostituzione
 
Mi pare operazione rozza e direi anche piuttosto inquinante... Molto prodotto sparso per aria e terra, compreso quello che si respira il tipino
Per pulire componenti come i contatti elettrici e negli stati uniti ne fanno fuori a barili buttandolo direttamente dentro ai motori...



 
  • Like
Reactions: Shady78
chissà se si hanno benefici come additivi nel gasolio e magari nell'olio motore prima della sostituzione


Non rischierei mai di grippare la pompa, gli iniettori o peggio il motore buttando un bidone intero di WD40. E se proprio si volesse provare, basta far girare il motore da fermo al MININO per non più di 4 minuti.

In commercio ci sono molti prodotti mirati e assolutamente validi per risolvere questi inconvenienti. E di certo non si trovano su scaffali dei grossi centri commerciali in quanto si tratta di elementi altamente professionali.

Cosa che i vari boccetti di acqua lorda che costano 2 soldi come stp, winnys, arexons non possono minimamente competere.

Vedi Bardahl, Sintoflon, rothen, motul, qualche boccia di tunap 137, poi di recente si è affacciata sul mercato anche un'altra azienda nel settore chimico italiano che è la blue-Chem.

Basta provarli di volta in volta.
 
Ultima modifica:
Mi pare operazione rozza e direi anche piuttosto inquinante... Molto prodotto sparso per aria e terra, compreso quello che si respira il tipino


Non per questo sono ameriCANCRI. Mentalità ottuse votate al consumismo e all'eccesso più totale.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Aspetta ma il tipino mi sembrava avesse accento veneto [emoji23] non è colpa del produttore se lo usa in maniera stupida...
Non per questo sono ameriCANCRI. Mentalità ottuse votate al consumismo e all'eccesso più totale.
 
Il veneto usa lo svitol spray in officina, su piano piastrellato e schermato ben lontano da terreni e falde acquifere. Inoltre, sotto al vano motore sicuramente avrà messo un cartone per non imbrattare in giro e fare in modo di assorbire lo svitol che cola. Regione Veneto, non è mica la campania o la puglia dove ho visto meccanici ammiocugggino lavare le testate delle fiat panda 1100 fire direttamente nei corsi d'acqua o con la canna dell'orto... per poi scolare tutto l'unto nel solco dei Pomodori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[emoji23][emoji23][emoji23] sì comprendo... Ma per me poteva essere anche cileno o sardo come me, sempre una minchiata ha fatto
 
  • Like
Reactions: Iannino