Non comprate additivi per carburante

Io uso da molti anni un bardhal per motori diesel che dovrebbe aumentare il cetano mi pare , mantenere pulito valvola egr ed iniettori ,nonché eliminare tracce di acqua nel gasolio ed evitare muffe nel serbatoio . Questo è scritto nelle istruzioni . Sinceramente mi trovo bene anche se io diffido dai prodotti miracolosi
 
Per pulire componenti come i contatti elettrici e negli stati uniti ne fanno fuori a barili buttandolo direttamente dentro ai motori...



 
chissà se si hanno benefici come additivi nel gasolio e magari nell'olio motore prima della sostituzione
 
Mi pare operazione rozza e direi anche piuttosto inquinante... Molto prodotto sparso per aria e terra, compreso quello che si respira il tipino
Per pulire componenti come i contatti elettrici e negli stati uniti ne fanno fuori a barili buttandolo direttamente dentro ai motori...



 
  • Like
Reactions: Shady78
chissà se si hanno benefici come additivi nel gasolio e magari nell'olio motore prima della sostituzione


Non rischierei mai di grippare la pompa, gli iniettori o peggio il motore buttando un bidone intero di WD40. E se proprio si volesse provare, basta far girare il motore da fermo al MININO per non più di 4 minuti.

In commercio ci sono molti prodotti mirati e assolutamente validi per risolvere questi inconvenienti. E di certo non si trovano su scaffali dei grossi centri commerciali in quanto si tratta di elementi altamente professionali.

Cosa che i vari boccetti di acqua lorda che costano 2 soldi come stp, winnys, arexons non possono minimamente competere.

Vedi Bardahl, Sintoflon, rothen, motul, qualche boccia di tunap 137, poi di recente si è affacciata sul mercato anche un'altra azienda nel settore chimico italiano che è la blue-Chem.

Basta provarli di volta in volta.
 
Ultima modifica:
Mi pare operazione rozza e direi anche piuttosto inquinante... Molto prodotto sparso per aria e terra, compreso quello che si respira il tipino