Lascio Giulietta per una nuova esperienza..La Stelvio

Bravo e tanti auguri. Io devo andare a guidare la Giulia ma ho paura di innamorarmi spero rimanga solo una guida:)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Bravo e tanti auguri. Io devo andare a guidare la Giulia ma ho paura di innamorarmi spero rimanga solo una guida:)
Anch'io ho provato a guidare una Giulia 2 anni fa' ,avevo una Giulietta,e indovina come e' andata?
Dopo 2 mesi ho comprato la Giulia.
Se la guidi e la provi per un po' ti colpisce la tenuta di strada, la precisione della guida e non te la dimentichi facilmente....
Praticamente ti prendi una cotta che risulta poi fatale.....
 
Eccomi qui a darvi le prime impressioni sulla prova
Arrivo alla CAR di Bologna atteso per le ore 10 con mia moglie ed un mio collega ottimo esperto di auto ( mediamente guida con auto a nolleggio circa 60 mila km anno ed ha gia' guidato sia Giulia che Stelvio con il 2.2 180cv ).
Il venditore e' pronto con l'auto e ci lascia per la prova.
Strada umida e a tratti bagnata.
Motore all'accensione per niente rumoroso a freddo.
Si inizia .
Dopo averlo portato a temperatura proviamo la trazione in una rotatoria stretta ed una grande..
La tenuta e' decisa senza esitazioni con un rollio ridotto ai minimi termini vista la condizione estrema a cui abbiamo portato la Stelvio..
I sedili garantiscono un contenimento adeguato nelle curve "allegre"..
Proviamo piu' volte l'impianto frenante facrndo entrare in funzione l'ABS la macchina sembra incollata alla strada, nessun sbandamento ed uno spazio d'arresto incredibile considerando la massa del veicolo
All'interno l'insonorizzazione e' di qualita' dovuta anche all'alta quakita' dei materiali ed all'ottimo assemblaggio degli interni ma anche dal motore che agli alti regimi non si fa' sentire piu' di tanto,
magari su questo aspetto avrei visto sull'imoisnto di scarico il sistema adottato sulla Mini Cooper per un sound piu' sportivo ma e' un appunto forse superfluo ..
Il cambio ZF 8 marce ha una fluidita' nel rapporto di trasmissione tale da non sentire la variazione delle marce.
Sono ampliamente soddisfatto della Stelvio cosi' come mia moglie.
La.vettura ha 27.500 km di Luglio 2017.in ottime condizioni negli interni ed esterni concludo l'acquisto con 2 anni di garanzia + treno di gomme estive al 70% da sfruttare almeno per 2 stagioni, ora monta delle invernali Michelin Latitude Sport da 18", tagliando,batteria
Nel contempo ho ordinato il set bulloni antifurto e lo stick colore di ritocco.

Consegna prevista Lunedi' 27 non ho comunque fretta e vorrei beccare una bella giornata per il ritiro, comunque sia anche oggi malgrado la pioggia e l'umido a Bologna e' stato un gran giorno.
Grazie a tutti per l'attenzione
A presto con un ulteriore recensione quando la utilizzero'.
Grazie.
Domani la prova ufficiale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Come sai lavoro per FCA ed ho vissuto come fornitore per la metrologia di controllo in produzione sulla produzione del 2.2 Diesel e del V6 Quadrifoglio.
Sul motore non avevo dubbi sul resto lo dovevo verificare di persona, l'ho fatto e credo che gli ingegneri di FCA hanno veramente lavorato bene su questo progetto.
Poi sai la macchina perfetta non esiste ma esiste l'ottimo progetto e da li' parte tutto.
Cavoli, se non ti conoscessi direi che sei di parte [emoji1787]
 
  • Like
Reactions: None
Difficile non innamorarsi, io ho trovato nella Stelvio la parte di sportivita' che non trovavo in Giulia sopratutto nella parte posteriore che poteva riuscire meglio al Centro Stile di FCA..Ma e' un mio punto di vista, nulla da dire sulla parte anteriore che e' meraviglioso.
Bravo e tanti auguri. Io devo andare a guidare la Giulia ma ho paura di innamorarmi spero rimanga solo una guida:)
 
  • Like
Reactions: None
Come sai lavoro per FCA ed ho vissuto come fornitore per la metrologia di controllo in produzione sulla produzione del 2.2 Diesel e del V6 Quadrifoglio.
Sul motore non avevo dubbi sul resto lo dovevo verificare di persona, l'ho fatto e credo che gli ingegneri di FCA hanno veramente lavorato bene su questo progetto.
Poi sai la macchina perfetta non esiste ma esiste l'ottimo progetto e da li' parte tutto.
Parole Sante
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Grazie!
Aggiungo che uno sterzo cosi' preciso e diretto non c'e' in nessun altro Suv che ho potuto provare come Audi Q5 Jaguar E-Pace GLC
E vogliamo parlare del telaio??..
Devo resistere una settinana..
è un suv dall'esterno.... dal posto di guida è una berlina, in curva è un Alfa! complimenti per l'acquisto, ottima scelta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto