GTV 2.0 TS temperatura acqua non scende

Tanto per completezza inserisco la foto dei due resistori: uno era talmente cotto che quando ho infilato il connettore, il supporto di plastica ha finito di rompersi e per tenere fermo il metallo del circuito ed evitare che facesse corto, ho messo una fascetta da elettricista in attesa dei ricambi...
resistori.JPG


Ciao a tutti.
Ho avuto anch'io lo stesso problema sulla mia GTV 2.0 TS del 97 e volevo dare il mio contributo alla risoluzione: ho visitato il sito Eper di Fiat per ottenere il codice del ricambio originale( il codice è 60617160 , ma ci sono gli equivalenti : 60612764, 60692416, 60656300, 60595339) ; poi ho telefonato ad un autoricambi autorizzato Alfa che mi ha comunicato il costo:95 euro + iva (!!!). Quindi mi sono buttato sul web a cercare disperamente il ricambio. Alla fine, dopo diverse ore di ricerca, ho trovato una ditta che vende il ricambio nuovo compatibile 7 euro (non è un errore di battituta). Ne ho ordinati due e li ho sostituiti entrambi perché i miei si erano cotti alla morte: su ciascuno di essi la sede di uno dei due connettori era praricamente inesistente. Forse a causa dell'eccessiva resistenza tra connettore e innesto, che ha determinato un surriscaldamento. Anche il connettore si è praticamente polverizzato... Comunque ora è tutto nuovo, tranne il connettore che non so dove reperire. Qualcuno ha suggerimenti??
Saluti!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno .
Mi sapete indicare refrigerante liquido radiatore per rabbocco gtv 916 cup 2.0 ts?
Grazie
 
Però se c'è dentro il rosso mantieni quello.

Non mischiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto