Alfa Romeo Giulitta - 1750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2017 - SI

COMPLIMENTI PER IL GIOIELLO!!
...mamma mia che invidia...
BELLA DAVVERO!
Si, in effetti concordo, non è corretto guardare i consumi in tragitti urbani con auto del genere, quello è una caratteristica da Toyota PRIUS e similari.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Tenete presente che voi considerate anche in uso urbanoio in citta con l'auto non ci ho mai girato nè mai ci girero, in citta io che siano 40°C oppure -5°C giro sempre e solo in bici
Quindi ovvio che voi non riuscirete mai a far + di 10 km/l, è risaputo che l'ambito urbano è dove un aut (ibrida a parte!!!) consuma di più.
E comunque, per un'auto da 240 Cv, considerare quanto consuma in città mi sembra del tutto inappropriato, non è un'auto da città!
Il suo massimo piacere di guida, che è anche quello per cui è stata concepita, è statali/extraurbano
E il mio consumo è riferito a quello, con a volte un pò di autostrada.
Città ZERO ASSOLUTO
Anche a me credo in città farebbe gli 8 al litro, qualunque auto non ibrida diventa una spugna in città.
Ciao io con una semplice 120 cv faccio appena i 10.5, 90%urbano.
Se gli monto un motore doppio arrivo al tuo e consumerei poco di più!
Mi sa che ho sbagliato motore, rapporto cv /consumi non ci siamo.
Hahahaha pazienza mi piace lo stesso moltissimo.
Goditela
 
Tenete presente che voi considerate anche in uso urbanoio in citta con l'auto non ci ho mai girato nè mai ci girero, in citta io che siano 40°C oppure -5°C giro sempre e solo in bici
Quindi ovvio che voi non riuscirete mai a far + di 10 km/l, è risaputo che l'ambito urbano è dove un aut (ibrida a parte!!!) consuma di più.
E comunque, per un'auto da 240 Cv, considerare quanto consuma in città mi sembra del tutto inappropriato, non è un'auto da città!
Il suo massimo piacere di guida, che è anche quello per cui è stata concepita, è statali/extraurbano
E il mio consumo è riferito a quello, con a volte un pò di autostrada.
Città ZERO ASSOLUTO
Anche a me credo in città farebbe gli 8 al litro, qualunque auto non ibrida diventa una spugna in città.
bella considerazione, anch'io la vedo come te
 
pienamente d'accordo. è una cosa vergognosa, andiamo a lavoro principalmente per i parassiti burocrati!!
Proverò il tuo sistema se una prolunga per arrivare fino a dove posso tenere l'auto, con il phone
ok, ci tengo fammi sapere
 
GRAZIE!
Per quanto riguarda la guida di Zio Daedrico me ne sono interessato addirittuta prima dell'acquisto, ho contattato anche Zio, mi ci sono flesciato, perchè soprattutto il distruttivo e malefico catalizzatore, vorrei assolutamente toglierlo.
Si sono stato fortunato a trovarla in queste condizioni e con pochissimi km, sembra nuova di zecca, esattamente pari a come la si toverebbe subito dopo tolte le protezioni di trasporto in concessionaria.
E la cosa vale tripla se penso al prezzo a cui l'ho presa, sui principali siti di car commerce, Autoscout in primis, vengono circa 10000€ in più a pari/simili condizioni.
In pratica un'altra auto..;)
I fari carbon Look erano di serie sulla Veloce, come i sedili spettacolo da orgasmo in Pelle e Alcantara con poggiatesta integrato (quelli in foto che allego)Visualizza allegato 199563 Visualizza allegato 199564
Io preferisco le scritte Veloce, la voglio originale, togliendo ovviamente anche la scritta Veloce posteriore.
E comunque Veloce è un allestimento storico in casa Alfa, se ne ripercorri la storia.
Ho provato a togliere le scritte, aggiunte dal precedente proprietario, da solo, ma stavo rischiando di far danno, e ho desisitito, poi mi farò aiutare da uno del mestiere appena avrò il tempo.
Mi stò trovando particolarmente bene con l'impianto Bose, per quanto riguarda i contenuti interni, ma devo aggiornare il navigatore.
Eccellente il fatto che, se la si usa, trattenendosi, come un normale mezzo di trasporto, evitando brusche accelerazioni e affondi inutili dell'acceleratore, usando i giusti rapporti (..a proposito ho particolarmente gradito la 6 marcia di riposo e non di potenza, che abbatte i consumi in lunghi trasferimenti, riduceil rumore, e non stressa inutilmente la meccanica, quando invece le vetture concorrenti di impronta fortemente prestazionale e sportiva come questa solitamente hanno l'ultimo rapporto di potenza..), consuma esattamente uguale, tenendo le stesse medie, alla Fiesta 1.2 da 60 Cv del 2012 della mia compagna, riesco a stare sui 15,5 KM/L alle stesse andature di quella!!
SONO STRASODDISFATTISSIMO!!:D:D
Se si pesta certo fà gli 8/9 al litro, ma và veramente forte!
Il problema per quanto mi riguarda quindi non sono i consumi, motivo per cui ho visto è piuttosto criticata, ma è il bollo!!:(
Per adesso fino a ottobre è pagato dal precedente proprietario, ma ho visto che viene circa 630€, ed è veramente una mazzata!!
La rivenderei solo per questo, in soli 5 anni sono circa 3600€ di tasse inutili!!!
Pagare tutti quei soldi per poi girarci su strade che sembrano piste fuoristrada da rally talmente fanno schifo, almeno dalle mie parti, sono piene di voragini, col rischio ad ogni km di distruggere un cerchio!!

Riesci a fare 15 a litro? Come fai? Io sono di media generale sui 12 al litro e difficilmente vedo il valore salire.. premetto che ho una tb120.. per carità avrò il piede “allegro”, ma di certo non ho a disposizione le piste di F1. Penso di non aver mai nemmeno superato i 140.. per qualche secondo in autostrada.. e comunque sulla 1.4 la sesta non la trovo tanto di riposo, sarà che il motore è completamente diverso, ma lo vedo costantemente in tiro oltre i 3000 sui 130kmh..
 
Io sto provando a girare con un filo di gas e a non fare mai accelerate forti se non per qualche sorpassino, e piano piano la media sul CDB si sta alzando... da 8.0 a 8.4.. si fa fatica, ma magari posso alzarla verso i 10.. utopia? che poi bisogna vedere se siano reali. Però considerando che con la 1.4 170cv facevo ben poco di più (stavo tra i 9 e i 10) diciamo che questa ti appaga molto di più per quello che beve :D

Mi ritrovo più con questi valori.. io 120tb sono sui 12..
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Riesci a fare 15 a litro? Come fai? Io sono di media generale sui 12 al litro e difficilmente vedo il valore salire.. premetto che ho una tb120.. per carità avrò il piede “allegro”, ma di certo non ho a disposizione le piste di F1. Penso di non aver mai nemmeno superato i 140.. per qualche secondo in autostrada.. e comunque sulla 1.4 la sesta non la trovo tanto di riposo, sarà che il motore è completamente diverso, ma lo vedo costantemente in tiro oltre i 3000 sui 130kmh..
a quanto ti gira a 130? sulla mia mito veloce intorno a 3500
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sono sopra i 3000.. non ricordo preciso ma sicuro sopra i 3000.. e poi il 1400 si fa sentire a quei giri..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto