Giulietta 1.6 jtdm revisione pompa + distribuzione

DBoMS

Nuovo Alfista
8 Giugno 2019
8
4
4
30
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105CV
Chiedo un parere a chi magari è più esperto di me.
Da un po' di tempo la mia Giulietta ha iniziato a perdere gocce di gasolio, cosa che sembrava di poco conto (magari una guarnizione lenta). Ma ahimè il meccanico mi ha dato la brutta notizia: perde dall'alberino della pompa, e quindi è da revisionare. A detta sua è una partita di motori 1.6 fiat difettosa che presenta lo stesso problema per tutti i veicoli. Sarà vera questa notizia?
Inoltre arrivato a 140.000km è da fare anche la distribuzione. In poche parole tra revisione e distribuzione mi ha fatto un preventivo di 1150€?
Voi che dite? Vi sembra un prezzo onesto?
 
La revisione della pompa costa un po’ credo sopra i 300 euro.. poi metti lavoro e distribuzione... il prezzo non sembra male calcola che ci vuole circa una giornata di lavoro..
 
Mi hanno detto 3-4 giorni, figurati
La revisione della pompa costa un po’ credo sopra i 300 euro.. poi metti lavoro e distribuzione... il prezzo non sembra male calcola che ci vuole circa una giornata di lavoro..
 
E si perché la devono smontare poi portare dal pompista che non sempre hanno tempo di farle subito e poi rimontare tt...
 
In realtà ti conviene prendere una pompa rigenerata. Sulla baia trovi quella originale della Bosh a 250 euro circa , per la distribuzione io ho pagato 500 euro compresa pompa acqua , cinghia servizi completa (galoppino incluso). Il preventivo che ti hanno proposto è quindi alto. Imparate a recuperare i pezzi voi stessi se volete risparmiare .
 
Buonasera a Tutti, Anche Io ho avuto lo stesso problema con odore del gasolio nell'abitacolo, e conseguente perdita sotto la macchina riscontrata in piccole chiazze. Per la sola revisione della pompa ad alta pressione del carburante "BOSCH Pompa ad alta pressione N° d'articolo: 0 445 010 305
hanno chiesto € 350,00, unico dato certo, oltre la cinghia di distribuzione e pompa annessa (in precedenza € 325,00) non vorrei sbagliare ma andrò a finire iintorno alle 700,00/800,00 euro. Una info Alfa Romeo ha ammesso o meno il difetto sulla pompa a quanto leggo riscontrato da più utenti, o meno. Oppure ci sono altre cause che causano il problema?
IvanG
 

Allegati

  • IMG_20200908_121939.jpg
    IMG_20200908_121939.jpg
    930.9 KB · Visualizzazioni: 871
In realtà ti conviene prendere una pompa rigenerata. Sulla baia trovi quella originale della Bosh a 250 euro circa , per la distribuzione io ho pagato 500 euro compresa pompa acqua , cinghia servizi completa (galoppino incluso). Il preventivo che ti hanno proposto è quindi alto. Imparate a recuperare i pezzi voi stessi se volete risparmiare .

Sì, ma i meccanici di solito odiano chi porta i pezzi da solo e li montano di mala voglia
 
Sì, ma i meccanici di solito odiano chi porta i pezzi da solo e li montano di mala voglia

Mi sono attivato su indicazione del meccanico stesso, la mia perplessità è legata alla affidabilità e durata nel tempo a seguito della revisione della pompa presso un centro Bosh, oltre al prezzo che mi sembra altino, e la garanzia di un solo anno. Forse meglio optare per una pompa rigenerata? (incrocio le dita)
 
I pezzi rigenerati costano meno perché valgono meno, però anche sui rigenerati dovrebbe esserci garanzia.
Fortunato te che hai un meccanico collaborativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questo post per chiedervi dove poter comprare i pezzi originali per la cinghia distribuzione, servizi e pompa acqua. Il mio meccanico di solito mi fa sempre comprare a me i pezzi.
La mia macchina ha 110km e 5 anni e quindi volevo iniziare a guardarmi intorno per poi acquistare questi materiali.
Grazie