SOSTITUZIONE SCATOLA DI STERZO GIULIA VELOCE 210 CV

Bravo1973

Alfista principiante
8 Novembre 2019
111
91
39
51
san cesareo
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD AT8 210 CV VELOCE
Altre Auto
FIAT BRAVO 1.9 JTD 105 GT - FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150
Ragazzi creo una nuova discussione non sapendo se già ne esiste una casomai perdonatemi....;););)
Portata la mia Giulia presso officina Mirafiori di Roma per problema del reset dei km parziali.....e contestualmente per un rumore all'avantreno...responso...sostituzione completa della scatola di sterzo....ritirata l'auto per ora sembra sparito il rumore fastidioso...qualcuno ha notizie in merito?
 
Qualcosa c'è in giro sul forum su scatola sterzo...per i km che si azzerano hanno risolto?
 
Per ora non saprei----devo fare km e vi aggiorno...
 
Che tipo di rumore avevi all'avantreno? E in che condizioni?
Anche io a volte sento un rumore tipo "troc troc" in fase di manovra, a parte il saltellamento dovuto alle sospensioni.
Ho paura che anche nel mio caso sia il piantone dello sterzo...però non ho vibrazioni o gioco...solo questo rumore
 
Praticamente sotto carico nelle curve autostradali come affrontavo un collegamento di un ponte...le classiche giunzioni...si sentiva uno scroscio e vari crock sulla ruota opposta al carico....pensavo gommini della barra....ma è stato individuato il problema sulla scatola....il bello che lo faceva solo ad un certo range....90/140 ....ora dopo il cambio....sembra ok....
 
Praticamente sotto carico nelle curve autostradali come affrontavo un collegamento di un ponte...le classiche giunzioni...si sentiva uno scroscio e vari crock sulla ruota opposta al carico....pensavo gommini della barra....ma è stato individuato il problema sulla scatola....il bello che lo faceva solo ad un certo range....90/140 ....ora dopo il cambio....sembra ok....
capito, ma in fase di manovra,ruotando lo sterzo, sentivi qualche rumore?
 
escludendo il saltellamento nessun segno
 
A me in velocità non fa nessun rumore....ma solo in manovra e neanche sempre...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto