Tempo di dare una bella caricata alla batteria

MB2607

Alfista Esperto
24 Settembre 2019
244
343
64
51
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
4C
Motore
1.7
IMG_0018.JPG
IMG_0019.JPG
 
Complimenti per la tua 4C. Hai montato una batteria al litio al posto di quella normale?
 
  • Like
Reactions: MB2607
Complimenti per la tua 4C. Hai montato una batteria al litio al posto di quella normale?

Grazie Vurt!! Si l’ho montata prima dell’ inverno; funziona molto bene.
pesa due terzi di meno. E in un ora si ricarica bene!
Con le altre modifiche che faro marzo dovrei essere sui 930/ /940 kg con pieno e liquidi!!
Al momento con i dischi autoventilanti alleggeriti e colonnette in ergal ed un po’ di carbonio (fari) sono a -30 rispetto all’originale.
 
Ottimo direi! Ma la batteria al litio si carica bene con l’alternatore dell’auto? Che caratteristiche ha?
 
Ottimo direi! Ma la batteria al litio si carica bene con l’alternatore dell’auto? Che caratteristiche ha?

Essenzialmente si ha un guadagno di peso importante rispetto a quella standard. Anche come dimensioni e’ la meta’. Svantaggi: non puoi tenere accesa la radio a macchina spenta.. si scarica velocemente. Con il carica batteria che ho in dotazione vi e’ la ricarica specifica per questa batteria e in un ora si ricarica bene[emoji106][emoji106]
 
Essenzialmente si ha un guadagno di peso importante rispetto a quella standard. Anche come dimensioni e’ la meta’. Svantaggi: non puoi tenere accesa la radio a macchina spenta.. si scarica velocemente. Con il carica batteria che ho in dotazione vi e’ la ricarica specifica per questa batteria e in un ora si ricarica bene[emoji106][emoji106]
Anche tu hai acceso la radio per pulirla ?? 30 minuti e sei a piedi:)
 
Anche tu hai acceso la radio per pulirla ?? 30 minuti e sei a piedi:)

Ahahah!! Per fortuna no!!
Ho visto le raccomandazione che Scara73 dava ad un Abarth 500 da 240 cavalli che diceva non ascoltate la radio a motore spento[emoji41](aveva una batteria simile)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra una batteria per moto. Sulla mia moto la monto da 8 anni e funziona benissimo, e quella di riserva( sempre al litio ) e' andata a finire sul trattorino tagliaerba . E' impressionante la leggerezza, sembra una scatola vuota.:)
 
  • Like
Reactions: MB2607 e Shady78