[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

Salve a tutti, vorrei mettere il "bussolotto" per il recupero dei vapori olio senza filtro esterno nella mia Giulietta Q.V. Due cose vorrei sapere; quale tubo va messo all'ingrasso del pezzo? Poi immagino che nell'uscita devo mettere un altro tubo che va dove era collegato in origine giusto? Non capisco se il discorso della modifica al tappo dell'olio è un'altra cosa...Poi l'olio recuperato va buttato od è "buono" per eventuali rabbocchi? Ho provato a guardare in giro ma non credo esistano video per il montaggio su Giulietta e non vorrei compromettere qualcosa. Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza in materia! [emoji3526]
 
Se ti interessa il tappo scrivimi. Li ho fatto una guida per il montaggio.
 
Se ti interessa il tappo scrivimi. Li ho fatto una guida per il montaggio.
Ciao, prima vorrei capire se il "decanter" ed il tappo sono complementari nella modifica. Insomma, su vari tutorial di altre auto vedo solo che viene messo il separatore nel tubo che va all'aspirazione e nessuno parla di tappo...ci vorrei capire qualcosa in più. Grazie!
 
Ciao, prima vorrei capire se il "decanter" ed il tappo sono complementari nella modifica. Insomma, su vari tutorial di altre auto vedo solo che viene messo il separatore nel tubo che va all'aspirazione e nessuno parla di tappo...ci vorrei capire qualcosa in più. Grazie!


Guarda io conosco personalmente @ZioDaedrico e ti posso garantire che quello che lui dice sul 1750 è bibbia, preparato hai massimi livelli. Io ti posso solo dire che lui ha detto che serve una modifica sul tappo per non mi ricordo quale problema, e che il solo deviare il tubo non va bene. Fidati che se lo dice lui è vero, è una persona molto competente e disponibile, io proprio questa mattina gli ho rotto il c.... per un problema, e lui disponibilissimo mi ha risposto. è un grande.
 
A me non rompe il cazzo nessuno... E una questione di cose da fare... [emoji23][emoji23] E ne ho molte, in ogni caso il decanter serve per decantare l olio quindi l olio che si ricondensa finisce lì ma sempre una parte andrà al esterno sotto forma di passami il termine "vapore" ed è una cosa si può mettere come si può non mettere. Il tappo serve perché se no il deviatore sul coperchio punterei lavora male. Se non si fa la modifica secondo il tubo che si sceglie di tappare andrà a far pressione nel Carter o a bassi giri o ad alti giri.
 
Ma se la macchina ha la carburazione sballata a da calda al minimo se si da un colpo di Gas esce un po' di bianco dallo scarico (olio) può essere un problema di questo impianto? Ho fatto il lavoro seguendo la guida di ZioDaedrico, ho messo il decanter e un tubo di sfiato, quindi in teoria non dovrebbe far troppa pressione all'interno... Devo controllare altre cose? Il diametro dei tubi del decanter hanno un minimo? Quello che ho preso io ha un diametro interno di circa 5 mm, è troppo stretto?
 

Allegati

  • IMG_20200302_231610.jpg
    IMG_20200302_231610.jpg
    336.4 KB · Visualizzazioni: 339
  • IMG_20200302_231607.jpg
    IMG_20200302_231607.jpg
    379.6 KB · Visualizzazioni: 351
Ultima modifica:
Allora per la modifica dei tubi e da fare così poi se volete mettere un serbatoio o sfiatarli a terra vostra scelta .
Visualizza allegato 131725

Quindi da una parte fate lo sfiato o dal altra del fungo è uguale e l'altro lo chiudete .

Dal uscita sui collettori di aspirazione e fa chiudere (c'è una valvola unidirezionale che aspira solo in depressione ) e da chiudere . ( c'è un bullone solo perché non ho ancora avuto i tempo di tornire il tappo come sul altro )
Visualizza allegato 131726

La valvola e da aprire e mettere un or rettangolare per far tenuta e chiudere il foro sulla testa della valvola ( io ho ricavato l or da un or di tenuta del corpo farfallato dalla Lamborghini galardo - huracan solo che è un po' altino e ho dovuto limare di 2 mm i fori che vanno a incastrarsi su i denti .
Visualizza allegato 131728

La valvola interna e da eliminare Visualizza allegato 131729
Ciao zio sono nuovo nel forum la tua spiegazione è ottima ma non riesco a capire la modifica che hai fatto sulla valvola mi potresti spiegare meglio grazie
 
E mi interessa anche il tappo grazie a chi mi risponderà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo la discussione per chiedere, se qualcuno ha i pezzi originali (tappo, membrana, molla, tubazioni) smontati quando ha fatto la modifica, mi servirebbero. Fatemi sapere eventualmente, grazie