Tergicristallo lato guida “difettoso”?

Se ti ho descritto questa soluzione è perché ho la certezza che nella peggiore delle ipotesi non risolvi, ma assolutamente non potrai fare danni anche perché lo applicheresti a mano. Usa il prodotto che di ho detto e come ti ho descritto e fammi sapere. Non usare nessun diluente o altro prodotto simile
Grazie, ci proverò!
 
  • Like
Reactions: VURT
pio l’ho comprato su “la cura dell’auto”

Hai preso il Duragloss 755 polish vetri, come consigliato nella guida? ed hai anche applicato il sigillante della Soft99?
Perchè sulla pulizia, seguendo altre guide, sono arrivato a un buon punto. Ma mi interessava un buon sigillante facile da applicare. Ho visto che hanno un buon effetto quando piove.
 
Hai preso il Duragloss 755 polish vetri, come consigliato nella guida? ed hai anche applicato il sigillante della Soft99?
Perchè sulla pulizia, seguendo altre guide, sono arrivato a un buon punto. Ma mi interessava un buon sigillante facile da applicare. Ho visto che hanno un buon effetto quando piove.

Ho solo trattato il parabrezza con il polish eseguendo un lavoro accurato. Non ho fatto alcun trattamento. A me interessa solo che le spazzole funzionino bene e in maniera silenziosa. Il trattamento idrorepellente a cui ti riferisci è ottimo se applicato bene, ma se sbagli qualcosa le spazzole funzionano male, iniziano a saltellare
 
Ultima modifica:
Ciao,
la mia Stelvio ha sempre avuto un problema di “strisciata” del tergicristallo lato guida, esattamente ad altezza occhi che è molto fastidioso e anche pericoloso perché riduce di molto la visibilità. Il difetto si crea quando il tergi torna a riposo e intercetta la pioggia accumulata dal tergi lato passeggero. A questo punto lascia la strisciata e quindi sembra non aderisca bene. Quando “sale” pulisce benissimo. Purtroppo in officina non hanno risolto, nemmeno cambiando i tergi. Avevo un problema simile sulla Delta e non ho mai risolto. Qualcuno ha stesso difetto o sa come risolvere? I tergi sono nuovi e puliti. Non so che fare. Grazie mille

Ho avuto stesso problema.

Prima hanno cercato di „regolarlo“, poi non risolvendo hanno cambiato i tergicristalli.

Risolto
 
Provare a piegare leggermente i o il braccetto?
Ciao, oggi ho beccato per la prima volta la pioggia con la Stelvio e ho notato esattamente lo stesso problema descritto in questo forum...al di là delle varie pulizie del vetro, che penso siano una cosa in più, tu hai risolto il problema così? Macchina di 15 giorni, non credo sia una questione di pulizia vetro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla che le spazzole dei tergicristalli siano montati correttamente.