Tergicristallo lato guida “difettoso”?

Controlla che le spazzole dei tergicristalli siano montati correttamente.

Credo di sì, macchina appena uscita dalla concessionaria...come potrei capire se c’è qualche problema? Perché comunque noto esattamente la stessa cosa che scrivete qui sul forum... quando sale, pulisce perfettamente, quando scende, lascia una riga avanti agli occhi...
 
Oggi sono stato in assistenza per il controllo livelli e ho fatto presente del problema spazzola lato guida e ad occhio nudo, mi è stata constatata l'usura della gomma del tergicristallo , ad appena 2300 km e venti giorni di vita, con una volta in funzione per la pioggia...mah
Mi viene risposto che non passa in garanzia!!!
Dopo essermi un attimo alterato, m dicono che sarò costretto a lasciare la macchina, con auto sostituitiva, perché per autorizzare il cambio del pezzo, bisogna seguire la procedura ed essere autorizzati dalla sede centrale
Non li ho mandati a cagare, solo perché, nel frattempo mi faranno un aggiornamento software 82......la trovò una cosa ASSURDA
 
Sic e pensare che alla mia le ho cambiate a 50.000 km per sfizio ( pulivano ancora bene).
 
Mi pare molto strano, officina con personale scortese e sciatto dai, non è possibile... soprattutto per una Stelvio appena comprata!
 
Mi pare molto strano, officina con personale scortese e sciatto dai, non è possibile... soprattutto per una Stelvio appena comprata!

Sinceramente non ho parlato di personale scortese, per carità, anzi mi chiameranno per lasciare l’auto appena avranno un’ auto sostitutiva disponibile...però non mi puoi dire che il tergicristallo non lo passano in garanzia, in quanto i km sono fuori garanzia per questo tipo di intervento...poi quando sono andati a vedere sul computer, hanno visto che forse c’è un’ anomalia e quindi il pezzo deve essere autorizzato...tutto qua...poi nel frattempo, appena hanno aperto la videata, relativa alla mia macchina, hanno visto che c’è anche un aggiornamento software da fare, quindi lasciandola, farebbero una cosa e l’altra...in venti giorni, questa è la seconda volta che lascio la macchina in assistenza...la prima è stata per un difetto alla vernice, che mi hanno risolto, ma in parte...anche lì altra storia...
sono soddisfatto delle prestazioni di questa macchine e devo dire che esteticamente sono innamoratissimo, ma venendo da anni di marchi tedeschi, non vorrei aver fatto un passo falso con l’acquisto di quest’auto...per ora questo mi pare!!!
 
  • Like
Reactions: viper307
Certo, scortese è una mia opinione, nel senso che non si tratta così un cliente che ha comprato una Stelvio. Ma magari queste son le procedure e tanti saluti...
Forse le procedure ogni tanto è meglio cambiarle, per fare la differenza.
 
Oh no non te ne pentirai di quest’auto. Dopo due anni ogni mattina non vedo l’ora di metterla in moto ed andare a lavorare. Non sarà un tergicristallo o un difetto di vernice ( ma porca trota come fà a sfuggire con i mille controlli ancora me lo chiedo) a non farti rimpiangere i tedeschi.
 
Certo, scortese è una mia opinione, nel senso che non si tratta così un cliente che ha comprato una Stelvio. Ma magari queste son le procedure e tanti saluti...
Forse le procedure ogni tanto è meglio cambiarle, per fare la differenza.

Si assolutamente la penso come te, ma secondo me hanno ancora una lunga strada da fare per trattare con la clientela cosiddetta “premium”, in Fiat
Il segreto della concorrenza, al di là della qualità, ultimamente non eccellente neanche da quelle parti, direi che è proprio questo, un’assistenza adeguata al marchio che compri
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Oh no non te ne pentirai di quest’auto. Dopo due anni ogni mattina non vedo l’ora di metterla in moto ed andare a lavorare. Non sarà un tergicristallo o un difetto di vernice ( ma porca trota come fà a sfuggire con i mille controlli ancora me lo chiedo) a non farti rimpiangere i tedeschi.
Oh no non te ne pentirai di quest’auto. Dopo due anni ogni mattina non vedo l’ora di metterla in moto ed andare a lavorare. Non sarà un tergicristallo o un difetto di vernice ( ma porca trota come fà a sfuggire con i mille controlli ancora me lo chiedo) a non farti rimpiangere i tedeschi.
Guarda lo spero, ho dato tanta fiducia a questa macchina, studiandomela “giorno e notte” con le varie prove e articoli e devi dire che a livello di guidabilità, è uno spalmo sopra la concorrenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, spazzola lato guida sostituito, ma onestamente non so se è stato risolto il problema, perché non li ho ancora provati, domani dovrebbe portare un po' di pioggia...ormai in Italia, almeno qui al sud, non piove più ...e inoltre mi hanno fatto anche un aggiornamento, ma non mi hanno specificato cosa, la mia è una my 2019 e ho trovato la notifica anche sulla applicazione my Alfa...
Chissà...sapete qualcosa?