Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Nero Pastello - 2011 - CO

La cosa mi rende anche piuttosto furioso perchè ho preso in mano un'auto tenuta maniacalmente, mi sono trovato a dover fare un lavoro di manutenzione ordinaria che non era stato fatto a tempo debito,
non ci leggi un controsenso?
 
non ci leggi un controsenso?

La macchina l’ha tenuta un anno una sorta di proprietario intermedio tra me e chi l’ha trattata coi guanti e ha montato tutti i pezzi che ho, era suo compito far la cinghia e non è stata fatta. È l’unica pecca, il resto è come descritto.
 
Molto ma molto tranquilla, anche come coppia mi aspettavo di più da un diesel. E non si scalda mai! Ahah
Comunque, come già detto, il 1750 ha veramente poco da invidiare a un diesel, perchè inizia a spingere veramente già in basso. Una bellezza. E non si ferma mica tanto presto poi coi regimi... *_*
Mi spiace per la disavventura dal "meccanico". Devo ammettere che in effetti il motore per andare in temperatura ci mette una vita e fino a che non lo fa sembra avere 30 cavalli...poi ok. Per fortuna abito in collina e parto in discesa per i primi chilometri ;).

Molto belle le minigonne.

PS: peccato in Alfa abbiamo abbandonato questa radio/cruscotto… avrebbero dovuto solo migliorarla...invece...
 
Mi spiace per la disavventura dal "meccanico". Devo ammettere che in effetti il motore per andare in temperatura ci mette una vita e fino a che non lo fa sembra avere 30 cavalli...poi ok. Per fortuna abito in collina e parto in discesa per i primi chilometri ;).

Molto belle le minigonne.

PS: peccato in Alfa abbiamo abbandonato questa radio/cruscotto… avrebbero dovuto solo migliorarla...invece...

Beh si complice il freddo si fa fatica a scaldarla ma comunque il benzina rispetto al diesel è una pacchi da portare in temperatura ahah
E sono d’accordo sul navi. Infatti non penso di toglierlo, mi arrangerò con la musica su chiavetta e basta. Tanto la vera musica arriva dal cofano......... :) per la prima volta non me ne strafrega di fare il tamarro con la musica alta, mi godo la voce del cuore della quadrifoglio che è imbattibile *_* ogni accelerata è una vera libidine!
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Già in configurazione stock il rombo del 1750 è una goduria..immagino la tua, deve essere un'orgasmo!!!!!:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Già in configurazione stock il rombo del 1750 è una goduria..immagino la tua, deve essere un'orgasmo!!!!!:D:D:D

Appena ne ho l'opportunità faccio qualche video. E' davvero una goduria da sentire :D

Adesso sono alle prese con questo problema:
Praticamente quelle postate nel thread sono delle lampade D1S che avevo preso da Xenovision, parlandoci "privatamente"; dato che non ero soddisfatto delle D1S che loro dichiaravano essere 6000K sul listino, mi hanno suggerito di prendere queste fuori listino, creandomi un ordine apposito, che essendo "Koreane" erano ancor più fedeli alla gradazione scritta. Mah. Però in effetti sono molto più fredde delle prime provate.
Il problema è che però hanno iniziato a svitarsi dalla basetta quadra e quindi mi ritrovavo spesso la lampada che non funziona.
Le avevo tolte in favore di altre più calde ma ora vorrei tornare indietro, mi piaceva veramente tanto la gradazione della luce che facevano. Dato che la lampada funziona, a parte le disconnessioni, dovrei trovare una soluzione per "sigillarle" e bloccarle in posizione per non farle mai scollegare (basetta dal bulbo).

Se qualcuno ha qualche idea.. pensavo a un O-ring ma dovrei comprarmi un kit di 200+ pezzi per beccarne soltanto due (uno per lampda) che vadano bene. Ho misurato il diametro interno della basetta quadrata e siamo a 25 mm. Dovrei trovare qualcosa del genere..

Ho anche scritto a Xenovision per vedere se mi sanno aiutare, del resto entrambe le lampade hanno da subito mostrato questo difetto, e mi sono sempre arrangiato, ma adesso gli scollegamenti sono all'ordine del giorno. Per esempio ieri sera ho parcheggiato con entrambe le luci funzionanti, e stamattina invece l'anabbagliante lato guida era morto. Ho anche tentato al volo di scollegare e ricollegare la lampada ma nessun risultato. Io poi che, a parte il fattore sicurezza (e legge) odio girare con lampade bruciate (e vedere altri che girano nelle stesse condizioni...) non posso sopportare questa situazione. Infatti mi ero già preparato al peggio e ho lasciato le lampade 100% funzionanti (ma gialline) nel cruscotto, e adesso in pausa pranzo le sostituirò, in attesa di trovare una soluzione per le 6000K.
Chissà se Xenovision decide di rimpiazzarmele.. non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
La doppia minigonna mi lascia un po' perplesso, diciamo che non ne trovo un senso... Per farla apparire più bassa?
 
La doppia minigonna mi lascia un po' perplesso, diciamo che non ne trovo un senso... Per farla apparire più bassa?

Sì, esatto. Sono d’accordo sul fatto che non sia il massimo pensare al concetto di due minigonne una assieme all’altra, una singola che arrivava in basso come due assieme sarebbe stata ideale. Ma non ne esistono e non ho interesse a farle fare da un carrozziere, dato che costerebbero molto più di quello che ho speso per la minigonna Maxton. [emoji4]
E poi più in generale era per portare il fianco della vettura alla stessa altezza (o meglio dire “bassezza”?) dell’anteriore. (Per il quale, se vogliamo, si potrebbe fare un discorso molto simile alla minigonna. Anche lì sembra di avere un paraurti sotto al paraurti ahah)
 
  • Like
Reactions: zagros
Sì, esatto. Sono d’accordo sul fatto che non sia il massimo pensare al concetto di due minigonne una assieme all’altra, una singola che arrivava in basso come due assieme sarebbe stata ideale. Ma non ne esistono e non ho interesse a farle fare da un carrozziere, dato che costerebbero molto più di quello che ho speso per la minigonna Maxton. [emoji4]
E poi più in generale era per portare il fianco della vettura alla stessa altezza (o meglio dire “bassezza”?) dell’anteriore. (Per il quale, se vogliamo, si potrebbe fare un discorso molto simile alla minigonna. Anche lì sembra di avere un paraurti sotto al paraurti ahah)

Minigonne Lester, prova a cercarle, anche se oramai non penso spenderai ulteriori per cambiare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Queste le ho trovate a prezzo decente rispetto al nuovo, quindi tengo così anche perché non mi piace troppo l’idea di prendere la lama anteriore di un marchio e le minigonne di un altro. Ma gli dò comunque un’occhiata per curiosità, ti ringrazio [emoji3526]