alfa 147 1.6 t.spark, valvola scarico.

Probabilmente le altre valvole sono buone, però vanno rettificate sia loro e le rispettive sedi.
Considera che:
- se ti si è rotta anche la sede della valvola penso che il ripristino costi diversi soldi.
- Le guide delle valvole potrebbero essere usurate ed a questo punto che fai? Non le cambi?
- La spianatura della testa, rispetto al lavoro di rettifica delle valvole e/o delle sedi penso sia il costo minore

io penso che a questo punto lo dovrei far aprire per vedere bene. difatti pensavo che magari poi esce pure qualcosaltro
 
scusami, ma quanti km hai percorso dopo aver fatto staccare l'iniettore della valvola bruciata?
 
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io penso che a questo punto lo dovrei far aprire per vedere bene. difatti pensavo che magari poi esce pure qualcosaltro

Potrebbe essere un idea.. se esce fuori che la testa è messa male potrebbe convenire comprarne una usata che revisionare la tua; oppure cambiare tutto il motore. Il meccanico deve però essere disposto a tenerti la macchina da una parte li in officina per 15 giorni mentre valuti il da farsi o ti procuri il necessario.
In ogni caso credo che difficilmente resterai sotto i 1000€.
 
Ciao, mi dispiace ma non c'è molto da fare come ti hanno suggerito gli amici sopra di me la scelta migliore è un trapianto di motore risparmi rispetto al lavoro completo sul tuo motore.
 
ragazzi lo so non è il massimo camminare a 3 pero intanto non sto a piedi, e si la macchina consuma un po' di più e sicuramente bene non gli fa. avrò fatto 1000km da quando ho fatto staccare l'iniettore. per il resto i meccanici un trapianto di motore me lo hanno sconsigliato, dicono che spenderei di più. poi in giro sono 2 mesi che cerco, guardavo su mito e giulietta benzina, o si trovano macchine con 150.000km e a quel punto se le devo pagare 4-5000 € aggiusto la mia, oppure trovo diesel (pieno di diesel) ma eviterei de sti tempi visto pure che sto a Roma. se le trovi a pochi km (se le trovi) ti sparano uno sproposito. a questo punto stavo optando una riparazione low-cost per tirare avanti un altro pò, un paio d'anni, e appena trovo un occasione la cambio. anche perché la macchina cosi non ci può più stare, la distruggo. ma certo non vorrei manco buttare dalla finestra 600euro anche perché ci dovrei pure partire e di km ne dovrei fare parecchi, e rimanere sull'autostrada non è piacevole. :( che macello.
 
Secondo me la migliore soluzione è quella di trovare un motore e metterlo...non perche sopra ti ho proposto il mio..ma perché è quello che ho fatto anche io tempo fa
ragazzi lo so non è il massimo camminare a 3 pero intanto non sto a piedi, e si la macchina consuma un po' di più e sicuramente bene non gli fa. avrò fatto 1000km da quando ho fatto staccare l'iniettore. per il resto i meccanici un trapianto di motore me lo hanno sconsigliato, dicono che spenderei di più. poi in giro sono 2 mesi che cerco, guardavo su mito e giulietta benzina, o si trovano macchine con 150.000km e a quel punto se le devo pagare 4-5000 € aggiusto la mia, oppure trovo diesel (pieno di diesel) ma eviterei de sti tempi visto pure che sto a Roma. se le trovi a pochi km (se le trovi) ti sparano uno sproposito. a questo punto stavo optando una riparazione low-cost per tirare avanti un altro pò, un paio d'anni, e appena trovo un occasione la cambio. anche perché la macchina cosi non ci può più stare, la distruggo. ma certo non vorrei manco buttare dalla finestra 600euro anche perché ci dovrei pure partire e di km ne dovrei fare parecchi, e rimanere sull'autostrada non è piacevole. :( che macello.
 
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Secondo me la migliore soluzione è quella di trovare un motore e metterlo...non perche sopra ti ho proposto il mio..ma perché è quello che ho fatto anche io tempo fa

Quanto hai speso per fare quel lavoro?