Lampada Led su fari alogeni (H15)

Ciao Edimauro, sembra un buon lavoro con queste luci, dalle foto rendono bene, alla fine per quale hai optato con le H15 e H7 ?
puoi elencare i link, grazie !!
H7: Kit Led H7 Sirio
H15: Kit Led H15 Cambus alto 6500k
H11 (Fendinebbia): Kit Led Sirio H11 H9 H8 H16

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. L’abbagliante invece risulta dispersivo, a causa della conformazione della parabola/faro che punta troppo in alto. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Mi verrebbe in mente di coprire parzialmente il chip Led con del nastro di alluminio adesivo in modo da diminuire la potenza luminosa, ma non ho modo di provarlo a causa della difficoltà di smontaggio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Enrico90 e avantrax
H7: Kit Led H7 Sirio
H15: Kit Led H15 Cambus alto 6500k
H11 (Fendinebbia): Kit Led Sirio H11 H9 H8 H16

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Danno problemi a entrare nell'alloggio le h15 con il fatto della treccia e delle centraline ? Grazie per le risposte, mi sa comunque che seguirò il tuo set up , non ho visto altre h15 che possano essere all'altezza !
 
Danno problemi a entrare nell'alloggio le h15 con il fatto della treccia e delle centraline ? Grazie per le risposte, mi sa comunque che seguirò il tuo set up , non ho visto altre h15 che possano essere all'altezza !

calcola che sono andato a farmele installare da chi me le ha vendute. Gli spazi sono proibitivi per operare senza smontare il faro, e per smontare il faro va smontato anche il paraurti.
 
  • Like
Reactions: lorenz1974
H7: Kit Led H7 Sirio
H15: Kit Led H15 Cambus alto 6500k
H11 (Fendinebbia): Kit Led Sirio H11 H9 H8 H16

Uniche considerazioni: H7 e H11 nulla da dire. Per le H15 devo dire che il Led che fa da diurno/posizione è molto più forte (luminosità) dell’ologena ed è al limite del fastidioso. Inoltre crea dei riverberi (stile angel eyes) se i fari proiettano su un muro vicino. L’abbagliante invece risulta dispersivo, a causa della conformazione della parabola/faro che punta troppo in alto. Di seguito un video dell’effetto descritto:
Mi verrebbe in mente di coprire parzialmente il chip Led con del nastro di alluminio adesivo in modo da diminuire la potenza luminosa, ma non ho modo di provarlo a causa della difficoltà di smontaggio.
Ma per il fatto della luminosità del diurno/posizione pensi sia un problema di chi viene di fronte oppure solo per un fatto estetico?
Un ultima domanda, il led singolo che si vede sulla h15 ,è il drl o l'abbagliante?
 
Ma per il fatto della luminosità del diurno/posizione pensi sia un problema di chi viene di fronte oppure solo per un fatto estetico?
Un ultima domanda, il led singolo che si vede sulla h15 ,è il drl o l'abbagliante?
Per ora ancora nessuno mi ha lampeggiato per fastidio ai fari.
Il led singolo è per il DRL mentre quello semicoperto è dell’abbagliante.
 
  • Like
Reactions: lorenz1974
grazie! il risultato mi sembra davvero ottimo, dalla foto ho l'impressione che sia migliorata anche la profondità:) ho letto dell'abbagliante, avresti modo di fare una foto simile con gli abbaglianti accesi?
Per completezza posto le foto degli anabbaglianti, abbaglianti e DLR nello stesso punto. Le foto sono fatte col cellulare quindi prendetele col beneficio del dubbio

Anabbaglianti:
D6EE201D-6341-4847-9989-8ED0015256B5.jpeg


Abbaglianti:
3151374A-C0AC-4D60-B749-B07201703E92.jpeg


DLR:
C7334609-DCC7-4127-B0D3-A68B2E0B07DE.jpeg


il selettore per regolare l’altezza è impostato a 2
Che ve ne pare?
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Concordo sia h7 che h15 sembrano lavorare bene, anche l'abbagliante ha una bella profondità e luminosità aiutato dal anabbagliante , ma lo trovo più che buono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto