Alfa Romeo Giulitta - 1750 TBi 240cv - TCT - Veloce - Rosso Alfa - 2017 - SI

Verissimo, il piccolo 1.4 turbofire è un bel peperino, nella sua categoria in quanto a coppia è ben dotato, quindi una vera 6 la potevano mettere, io le avrei dotate tutte del cambio che invece hanno solo le Gpl, che come scritto prima hanno la 6 di riposo anzichè di potenza come le non Gpl
400 giri al min. in meno a 130 fanno tantissimo, voglion dire molto a livello meccanico.
 
...questa è La Giulietta!!!
Credimi, capita di dimenticarmelo, ma ogni volta che schiaccio il gas me lo ricordo !!!!!
Questo è in sintesi ciò che provo:
:troll-dance::troll-dance::troll-dance:
RITORNO UN BAMBINO CHE ESPLODE DI GODURAI!!!!!!
Grandissimo. Goditela. E poi, quando vedi che i consumi salgono, vuol dire che di pari-passo sta salendo la libidine. Impagabile ;)
 
PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
 
  • Like
Reactions: DOZ
Salve a tutti,
è con infinito piacere che presento la mia Giulietta 240 Cv.
E con questa, sono alla mia terza Alfa.
Premetto che mi scuso per le pessime foto (ne farò di molto migliori) e per i "quadrifoglini" posticci e la scritta Veloce al post, ma l'ho trovata così e procederò quantoprima alla rimozione, mi piace originale.
E pensare che erano mesi che cercavo una 2.0 JTDm2 175 Cv TCT a Km0 oppure una Veloce attuale da 170 Cv che però cercavo di evitare perchè hanno l'AdBlue.
Dopo mesi di estenuanti ricerche, in cui vorrei davvero ringraziare in particolare romafabli e dariovenerucci, mi sono imbattuto in questa, che era di un anziano signore, che per sopraggiunti (purtroppo e mi dispiace, perchè è veramente una bravissima persona dal cuore d'oro!!), CON SOLI 9000 Km, NEMMENO UN GRAFFIO, credetemi nemmeno mezza imperfezione, ESATTAMENTE COME NUOVA (ancora l'odore caratteristico delle Giulietta nuove in concessionaria dentro l'abitacolo...), sempre stata al chiuso in garage e coperta da un lenzuolo addirittura!!
DOVEVA ESSERE MIA!!!

E dotata con:
- Hi Fi BOSE (a tutti i tantissimi detrattori di tale impianto, posso finalmente, dopo averlo ben provato, che i soldi che costa li vale TUTTI IN PIENO, rispetto all'originale NON C'E' PARAGONE)
- Pack Visibility
- Nav 6,5 DAB (all'epoca non era di serie come adesso)
- Ruotino di sorta
- 2^ chiave con Telecomando
- Sedili Sportivi con poggiatesta integrato in Pelle ed Alcantara (una figata pazzesca!!!)
- Secondo treno di Cerchi originali Alfa Romeo esattamente come quelli che ci sono sotto con gomme Pirelli Sottozero invernali (ha sempre la fattura e gli son costate 1850€ complete!!)

Ebbene, mi sono presentato per primo a corteggiarla caldamente, e lui, vedendo che sono veramente appassionato, e dopo avergli garantito che l'avrei trattata esattamente come lui, me l'ha ceduta ad un prezzo molto al di sotto del mercato.
Che dire...mi son sparato 400 km per portarmela a casa, e l'unica cosa che posso dire è una sola:
E' MAGNIFICA!!!
Motore SPETTACOLARE,
guida...CHE VE LO DICO A FARE,
da vedere è ancora Bella DA MORIRE..
...è proprio una gran macchina, punto e basta.

Veramente bella, complimenti :DIo ho puntato su una più comune 1.4 TB da 120cv, MY2019, Blu anodizzato !
 
Salve Alfisti,
vorrei solo aggiornare sulla soddisfazione o meno riguardo alla mia 1750 Tbi.
Ebbene, purtroppo devo affermare che, più la uso, e meno il TCT mi piace.
Non mi ci trovo proprio, per dirla in breve, se l'AT8 della Giulia ti faceva capire che il manuale era obsoleto, inutile e superato, questo fà l'opposto: mi fa sembrare il manuale una goduria a confronto.
L'AT8 era più dolce, fluido, telepatico, efficiente, e molto, ma molto + veloce.
Questo per essere un doppia frizione è piuttosto fluido e dolce anche lui, certo non può ceto competere con un cambio a Convertitore come l'AT8 della Giulia, ma rispetto alla concorrenza a doppia frizione è dolce e morbido, però è lento, ha logiche di funzionamento ridicole (questo leto anche su innumerevoli recensioni...che erano tutte vere a quanto pare!) almeno per me che ero abituato all' AT8.
L'AT8 sembrava leggermi nel pensiero ed anticiparmi, sia in modalità automatica che manuale.
E comunque rimanendo nella concorrenza dei doppia frizione, il TCT è più lento anche del DSG VW chè doppia frizione come il TCT
Insomma ogni volta che la guido, sogno di avere la stessa vettura ma col manuale, e non è una bella sensazione.
Non c'è una volta che fà quello che voglio, anche e soprattutto in manuale.
Dove è davvero disastroso poi, è nel vialetto un pò angusto dove parcheggio l'auto, dove ci ho parcheggiato di tutto e di più, dalla Giulia automatica, al DAILY, dall'Ape ai Camioncini da muratori, dalla 530 D touring alle moto.
Insomma di tutto.
Riesco a dosare perfettamente gas e frizione nel caso di manuali e salire/entrare dolcemente e scorrevolmente , e altrettanto salire/entrare dolcemente e scorrevolmente nel caso di ottimi automatici.
Questo invece si impappina e stacca e riattacca la frizione di continuo perchè è a quel regime che proprio deve attaccare /staccare la frizione, e credendo che fosse il mio un pò malfunzionante, ho provate un'altre 2 Giulietta col TCT, e fanno anche peggio della mia, perchè sicuramente più usurate, avendo 50000 km una e quasi 80000 l'altra e la mia solo 10000.
Quindi la mia andrà anche a peggiorare.
Inoltre anche sul forum è stracolmo di testimonianze sulla sua affidabilità non all'altezza del manuale, e sulla sua minore restistenza ad eventuali mappature/elaborazioni future del motore.
Senza offesa, ma chi ne decanta le lodi, secondo me non ne ha provati di doppia frizione o ancor meglio veri automatici che sono efficienti sul serio.
Lo avevo già scritto, ma adesso che ho ancora più utilizzo all'attivo, ne sono ancora più certo, questo TCT è bocciato in pieno.
Peccato, perchè la vettura E' UNA BOMBA!!!!
Il MOTORE NON LO CAMBIEREI CON NIENTE C'E' IN COMMERCIO!!
Ma il cambio gli fà da collo di bottiglia.
 
Salve Alfisti,
vorrei solo aggiornare sulla soddisfazione o meno riguardo alla mia 1750 Tbi.
Ebbene, purtroppo devo affermare che, più la uso, e meno il TCT mi piace.
Non mi ci trovo proprio, per dirla in breve, se l'AT8 della Giulia ti faceva capire che il manuale era obsoleto, inutile e superato, questo fà l'opposto: mi fa sembrare il manuale una goduria a confronto.
L'AT8 era più dolce, fluido, telepatico, efficiente, e molto, ma molto + veloce.
Questo per essere un doppia frizione è piuttosto fluido e dolce anche lui, certo non può ceto competere con un cambio a Convertitore come l'AT8 della Giulia, ma rispetto alla concorrenza a doppia frizione è dolce e morbido, però è lento, ha logiche di funzionamento ridicole (questo leto anche su innumerevoli recensioni...che erano tutte vere a quanto pare!) almeno per me che ero abituato all' AT8.
L'AT8 sembrava leggermi nel pensiero ed anticiparmi, sia in modalità automatica che manuale.
E comunque rimanendo nella concorrenza dei doppia frizione, il TCT è più lento anche del DSG VW chè doppia frizione come il TCT
Insomma ogni volta che la guido, sogno di avere la stessa vettura ma col manuale, e non è una bella sensazione.
Non c'è una volta che fà quello che voglio, anche e soprattutto in manuale.
Dove è davvero disastroso poi, è nel vialetto un pò angusto dove parcheggio l'auto, dove ci ho parcheggiato di tutto e di più, dalla Giulia automatica, al DAILY, dall'Ape ai Camioncini da muratori, dalla 530 D touring alle moto.
Insomma di tutto.
Riesco a dosare perfettamente gas e frizione nel caso di manuali e salire/entrare dolcemente e scorrevolmente , e altrettanto salire/entrare dolcemente e scorrevolmente nel caso di ottimi automatici.
Questo invece si impappina e stacca e riattacca la frizione di continuo perchè è a quel regime che proprio deve attaccare /staccare la frizione, e credendo che fosse il mio un pò malfunzionante, ho provate un'altre 2 Giulietta col TCT, e fanno anche peggio della mia, perchè sicuramente più usurate, avendo 50000 km una e quasi 80000 l'altra e la mia solo 10000.
Quindi la mia andrà anche a peggiorare.
Inoltre anche sul forum è stracolmo di testimonianze sulla sua affidabilità non all'altezza del manuale, e sulla sua minore restistenza ad eventuali mappature/elaborazioni future del motore.
Senza offesa, ma chi ne decanta le lodi, secondo me non ne ha provati di doppia frizione o ancor meglio veri automatici che sono efficienti sul serio.
Lo avevo già scritto, ma adesso che ho ancora più utilizzo all'attivo, ne sono ancora più certo, questo TCT è bocciato in pieno.
Peccato, perchè la vettura E' UNA BOMBA!!!!
Il MOTORE NON LO CAMBIEREI CON NIENTE C'E' IN COMMERCIO!!
Ma il cambio gli fà da collo di bottiglia.

Ma visto che il cambio è gestito elettronicamente, non ci sarà modo di interfacciarsi con quest'ultimo e "rimapparlo"? Se non sbaglio le auto col DSG e penso altri cambi, hanno questa possibilità.
Comunque un vero peccato sentire una cosa così.
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Ma visto che il cambio è gestito elettronicamente, non ci sarà modo di interfacciarsi con quest'ultimo e "rimapparlo"? Se non sbaglio le auto col DSG e penso altri cambi, hanno questa possibilità.
Comunque un vero peccato sentire una cosa così.
È vero mi associo alla domanda.. non si può rimappare il cambio?
 
Non saprei se è possibile, credo di sì ma non lo sò per certo..sarebbe molto interessante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma visto che il cambio è gestito elettronicamente, non ci sarà modo di interfacciarsi con quest'ultimo e "rimapparlo"? Se non sbaglio le auto col DSG e penso altri cambi, hanno questa possibilità.
Comunque un vero peccato sentire una cosa così.
oggi sono andato a farmi un altro bel giretto, cercando di far scoccare la scintilla d'amore tra me e il tct....ma non ci sono riuscito.
Anzi forse è cresciuto l'odio.
MA CHE MOTORE RAGAZZI!!!!
Quello mi piace sempre più...che goduria la spinta possente e massiccia, adrenalinica e goduriosa, gagliarda e muscolosa...ogni affondo E' PURA LIBIDINE!!!!!!
...e anche tanta benzina che se ne va....MA CHI SE NE FREGA!!!!!
 

Allegati

  • PIC_0807.JPG
    PIC_0807.JPG
    192.2 KB · Visualizzazioni: 148