Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

poco prima di Natale ho trovato la combinazione perfetta di giornata di sole/auto pulita/io non al lavoro, e sono riuscito a farle qualche foto carina..
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 243
  • 3.jpg
    3.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 259
  • 2.jpg
    2.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 270
  • 1.jpg
    1.jpg
    886.3 KB · Visualizzazioni: 242
rientrato ieri sera da una trasferta lunghetta: partito lunedì mattina, ho messo alle spalle quasi 1100km tra Monza e Salerno, con varie tappe intermedie.
per pigrizia, nello scorso weekend non ho sistemato la pressione delle gomme, che il meccanico (Alfa..) ha gonfiato a dismisura mettendole tutte a 2.7 a freddo. nei giorni di lavoro ero in giacca e cravatta, ed avevo altre cose per la testa, sicchè me le sono tenute così, anzichè a 2.0 / 2.2 come dice il LUM o appena più alte come faccio di solito
risultato ? auto sempre composta ed eccezionale, ma più ballerina sulle asperità e sconnessioni, e tenuta leggermente inferiore; se avessi avuto le estive, probabilmente sarebbe stato anche peggio, perchè l'insieme sarebbe stato ancora più rigido

domani sistemo tutto e magari la lavo anche, visto che se ti avvicini a meno di un metro ti si sporcano anche i vestiti che hai lasciato nell'armadio.
 
2.0 / 2.2 ? Io se le tengo a quella pressione mi suona per pressione troppo bassa e quindi le tengo a 2.5 a freddo...
 
2.0 / 2.2 ? Io se le tengo a quella pressione mi suona per pressione troppo bassa e quindi le tengo a 2.5 a freddo...
le 18" Runflat hanno una struttura molto rigida, e per mantenere la loro forma necessitano di pressioni molto minori.
il libretto di uso e manutenzione dice, per le differenziate 225 + 255 da 18, di tenerle a:
2.0 ant / 2.2 post (a vuoto, o medio carico)
2.4 ant / 2.6 post (a pieno carico)

da sempre sostenitore delle pressioni elevate, mi sono dovuto forzare un po' per tenerle a pressioni così basse, ma in effetti va meglio che con i 2.5 su tutte e 4 che usavo di solito.. adesso faccio 2.2 ant e 2.4 post e mi trovo bene, non si schioda da terra neanche a cercarsela
 
  • Like
Reactions: enzobig e Fede1275
I gommisti spesso tendono a gonfiare "a pieno carico"...
 
Stasera “far controllare motore” e dna bloccato su N
ieri ho fatto riferimento da un Tamoil un po’ vecchio, che sia gasolio sporco ?
domattina chiamo l’officina
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Anch'io, è ormai quasi un mese che aspetto :eek: vabbè, lunedì dovremmo esserci
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto