Spia far controllare motore

buonasera a tutti .
Il problema della spia motore dopo che ho fatto 3 pieni di diesel piu e sparito.
Ma oggi di punto in bianco ho sentito che quando tiravo la terza non partiva il turbo come sempre e sento come uno sfiato . Ho dato uno sguardo al lunotto posteriore e ho visto un gran fumo nero quando acciacco . Che puo essere ? Tubo ic ? Volevo provare a toccarlo mentre la moglie mi dava gas da fermo ma mi sono ustionato un braccio ...
 
Risolto pure questo :
Rotto tubo Ic - aspirazione
È tornata come prima
 
  • Like
Reactions: manu77
Ciao, io nella mia avevo il cablaggio che va al sensore rail che era spellato e toccava a massa....l'auto a volte si spegneva e aveva dei sobbalzi. Nonostante ciò, nel giro di 8-9 mesi mi e venuta fuori l'avaria sensore di pressione carburante per 2 volte con mancate accensioni....forse il sensore è danneggiato ma prima di cambiarlo provo a fare un paio di pieni con gasolio premium, mi hanno consigliato di fare un pieno ogni 3 con gasolio buono...saluti;)
 
Sisi io ho risolto al monento non ci fa piu. Quindi deduco che era un po fi gasolio sporco ... a me le mancate accendioni non le fa .
 
Buongiorno, sono all'inizio della lotta con errore P0091, consigli? prima di cambiare sensore/pompa alta pressione?
 
Buongiorno, sono all'inizio della lotta con errore P0091, consigli? prima di cambiare sensore/pompa alta pressione?
Ho avuto questo problema anche io sulla mia 159 appena acquistata questa estate: errore P0091-valore pompa alta pressione troppo basso, in pratica misura una pressione del rail minore rispetto a quella obbiettivo. Come hai appena detto questo dipende dalla pompa di alta pressione oppure dal regolatore di pressione, se l'auto non ha troppi chilometri e non è stato fatto rifornimento con qualche gasolio "annaffiato" la pompa di alta pressione è difficile che si guasti, infatti nel mio caso mi è bastato sostituire il regolatore di pressione (150 €) piuttosto che la pompa (tenendo presente che per sostituirla bisogna rimuovere anche la distribuzione, quindi i costi sono molto più alti)
 
  • Like
Reactions: manu77
Ho avuto questo problema anche io sulla mia 159 appena acquistata questa estate: errore P0091-valore pompa alta pressione troppo basso, in pratica misura una pressione del rail minore rispetto a quella obbiettivo. Come hai appena detto questo dipende dalla pompa di alta pressione oppure dal regolatore di pressione, se l'auto non ha troppi chilometri e non è stato fatto rifornimento con qualche gasolio "annaffiato" la pompa di alta pressione è difficile che si guasti, infatti nel mio caso mi è bastato sostituire il regolatore di pressione (150 €) piuttosto che la pompa (tenendo presente che per sostituirla bisogna rimuovere anche la distribuzione, quindi i costi sono molto più alti)

Ho fatto diagnosi questa sera ora ho errore P0237, mi ha detto che basta pulire il collettore, poi farò abbassare anche cv e coppia e pressione del turbo non vorrei andare a romper qualcosa, poiche l'errore rileva anomalie nella pressione turbo
 
Ho fatto diagnosi questa sera ora ho errore P0237, mi ha detto che basta pulire il collettore, poi farò abbassare anche cv e coppia e pressione del turbo non vorrei andare a romper qualcosa, poiche l'errore rileva anomalie nella pressione turbo
allora se è stata mappata non è detto che sia il regolatore di pressione, potrebbe essere solamente un settaggio errato, facci sapere se risolvi modificando la mappa
 
allora se è stata mappata non è detto che sia il regolatore di pressione, potrebbe essere solamente un settaggio errato, facci sapere se risolvi modificando la mappa

Buongiorno, questa mattina ho lasciato la macchina in officina, vediamo se si risolve
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con l errore p0237 ho dovuto rifare mezzo motore .......speramo sia solo il sensore nel tuo caso