Rumore a scatti dall'avantreno in manova Giulia 2.2. 150cv manuale

Buongiorno a tutti ragazzi.......mi sono appena iscritto sul forum per cui chiedo scusa se la discussione è già stata affrontata ma sono veramente affranto....dopo tanto peregrinare e tanto sacrificio,da un paio di giorni sono possessore di una Giulia 2.2 JTD 150 cv manuale. L'esperienza però non è cominciata molto bene in quanto credo ci sia un problema sull'auto. Mi spiego meglio: nelle manovre da fermo (ad esempio per uscire dai parcheggi o per reimmettermi in carreggiata) quando vado a girare il volante fino a fine corsa sia dalla parte destra che dalla parte sinistra si sente provenire un rumore a scatti (non so come di ingranaggi che grattano o altro) dal vano motore che dura pochi secondi e poi scompare. Durante la marcia l'auto è regolare, non ci sono rumori in curva o altre cose solo questa specie di toc toc agli angoli più estremi del volante; non ci sono segnali di avaria poichè non si accende nessuna spia sul quadro strumenti. Prima di consegnarmela, il concessionario ha effettuato la sostituzione di una delle valvole egr in garanzia poichè a detta loro durante la preparazione dell'auto si era accesa la spia avaria motore; inoltre sempre a detta loro dovrebbero aver effettuato anche un tagliando (mi hanno consegnato le fatture del tagliando con i lavori svolti). Alla consegna, ho avuto da discutere con il medesimo per alcune cose che erano state stabilite e che non sono state fatte. Comincio a credere, visto il problema che vi descrivo, che non abbiano fatto nulla di ciò che dicono di aver fatto e di aver preso una mezza fregatura; credetemi ho i nervi a fior di pelle e sono incavolato principalmente con me stesso, oltre che con il concessionario e comincio a pentirmi dell'acquisto poichè seppur non esagerato ho dovuto prendere un finanziamento per pagare l'auto e quindi sono vincolato ad esso ma non siamo partiti con il piede giusto. L'auto ha un anno di garanzia così come prevede la legge. Con questo post chiedo se ci sono altri utenti ai quali è capitato lo stesso tipo di problema e se, nell'eventualità venisse confermato il problema detto, la cosa sarebbe risolvibile in garanzia oppure se sarò costretto a sborsare soldi a parte poichè la garanzia non copre il servosterzo. Ho veramente il morale a terra credetemi........:-(
Se vuoi puoi dare una lettura anche qui
Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?
 
  • Like
Reactions: VURT
Dato che sono interessato alla Giulia parlando con il capoofficina mi spiegava appunto del saltello e non si può fare nulla ma leggendo qui nel forum sono già preparato.
 
Ragazzi non so se sono l'unico, ma a me il saltino non l'ha mai fatto. Sto iniziando a pensare di aver comprato una giulia difettata o_Oo_O:D
 
Ma sì, alla fine non è tutta sta tragedia,anche la mia lo fa più che altro sul bagnato,non lo sto più facendo particolarmente.
Ragazzi non so se sono l'unico, ma a me il saltino non l'ha mai fatto. Sto iniziando a pensare di aver comprato una giulia difettata o_Oo_O:D
 
ciao a tutti , sono nuovo , beh per lo meno qua ...
la mia giulia fa un brutto rumore solo alla partenza ...non so se è il motorino di avviamento o i supporti motori .
qualcuno ha un esploso per capire dove e come sono i supporti motori ?
grazie
 
Buongiorno s tutti. Confermo quanto detto. È un problema comune a tutte le giulia e Stelvio, come detto da officina alfa. Un problema antipatico ma purtroppo dovuto alla tipologia auto. Peccato perché è davvero una bella auto.
 
Buongiorno s tutti. Confermo quanto detto. È un problema comune a tutte le giulia e Stelvio, come detto da officina alfa. Un problema antipatico ma purtroppo dovuto alla tipologia auto. Peccato perché è davvero una bella auto.
Se intendi che Il rumore alla partenza è un problema comune a tutte le Giulia come nel caso di Alfa g 72, direi proprio di no visto che la mia non lo fa e non ho sentito nessuno a parte Alfa g 72 lamentarsi di questo difetto. Se come difetto intendi il "saltino" a sterzo completamente girato, non so più cosa dire, se non che dopo tutto quello che abbiamo scritto qui sul forum in merito a questo aspetto, se sento qualcun altro chiamarlo difetto, il meno che mi viene di voler fare, è bruciarlo col napalm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E se non fa rumore quella di Mauro che guida su delle vere e proprie carraie bucate ci potete credere...