Prestazioni basse alfa 147 jtd

alfa 156 supersprint

Alfista principiante
19 Dicembre 2019
36
18
9
32
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao ragazzi rieccomi, finalmente ho portato a casa la 147 lunedì 115cv,portata ieri a fare un controllo generale, risulta tutto apposto apparte egr (è stata pulita e tappata) pulito anche il sensore pressione turbo, l'auto va bene pero la sento troppo morta sotto per essere turbo, sento che attacca da 2200/2500 giri fino a 3500 ma non ha una spinta da 115cv, da ecu non risultano errori, zero fumo ed il motore gira come un orologio, sapete cosa potrei controllare e/o sostituire?
 
Prova a pulire il debimetro, se quello ha problemi non viene rilevato dalla ecu. Quel motore dovrebbe essere abbastanza reattivo anche prima dei 2000 giri (rispetto al 16v) te lo dico per esperienza sulla mia ex 156 (1.9 JTD 116 CV)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ryuk
Ho staccato il debimetro e provato l'auto e va moooolto peggio sembra un aspirato, quindi escludo il debimetro per ora
 
Risulta apposto cosa vuol dire?? Filtro aria?? Gasolio?? Scarico??
 
Si ma quanti km ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi rieccomi, finalmente ho portato a casa la 147 lunedì 115cv,portata ieri a fare un controllo generale, risulta tutto apposto apparte egr (è stata pulita e tappata) pulito anche il sensore pressione turbo, l'auto va bene pero la sento troppo morta sotto per essere turbo, sento che attacca da 2200/2500 giri fino a 3500 ma non ha una spinta da 115cv, da ecu non risultano errori, zero fumo ed il motore gira come un orologio, sapete cosa potrei controllare e/o sostituire?
Mai controllato l'intercooler?