Aiuto ammortizzatori

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Buongiorno a tutti.

In seguito alla segnalazione di un rumore all'avantreno avvertito anche dal collaudatore dell'officina, quale responso mi è stato detto che devono sostituirmi gli ammortizzatori anteriori.
Prezzo 1600 eurooooooooooooooooooo. ok sono quelli elettronici, ma hanno all'attivo 50.000 km e la garanzia è scaduta da un mese circa......
Ho pensato anche di farli rigenerare ma al momento non mi sembra ci siano officine specializzate in ammo elettronici.
Che voi sappiate si possono mettere quelli normali o aftermarket e bypassare la centralina?
Grazie a che potesse fornirmi info.
 
Buongiorno a tutti.

In seguito alla segnalazione di un rumore all'avantreno avvertito anche dal collaudatore dell'officina, quale responso mi è stato detto che devono sostituirmi gli ammortizzatori anteriori.
Prezzo 1600 eurooooooooooooooooooo. ok sono quelli elettronici, ma hanno all'attivo 50.000 km e la garanzia è scaduta da un mese circa......
Ho pensato anche di farli rigenerare ma al momento non mi sembra ci siano officine specializzate in ammo elettronici.
Che voi sappiate si possono mettere quelli normali o aftermarket e bypassare la centralina?
Grazie a che potesse fornirmi info.
Tutto si può fare,ma la macchina è ancora recente per questi tipi di ragionamento....che tra l'altro non condivido.
 
Nel senso che leggi,il manomettere la vettura,cioè 2 ammortizzatori elettronici e due no con manomissione centralina...ma neanche da pensare,per me naturalmente...poi ognuno fa ciò che vuole
 
  • Like
Reactions: Morga190
non avevo capito.
innanzitutto esistono in commercio degli emulatori che vanno ad ingannare la centralina. Chiaro che si dovrebbero sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori. In quel caso non penso ci siano problemi di sorta. Monti 4 bilstein e vai meglio di prima.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ed il senso qual'è? Risparmi 500 euro (se li risparmi) e togli uno degli accessori che l'80 % di chi non lo ha vorrebbe averlo...
non avevo capito.
innanzitutto esistono in commercio degli emulatori che vanno ad ingannare la centralina. Chiaro che si dovrebbero sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori. In quel caso non penso ci siano problemi di sorta. Monti 4 bilstein e vai meglio di prima.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo, si possono mettere quelli normali, basta scollegare l'alimentazione alla centralina (fai prima a togliere lo spinotto completo) in modo che non dialoghi + con il BC, fatto questo fai un allineamento proxy ed il gioco è fatto la tua giulia risulta senza sospensioni attive e senza segnalazioni di anomalie
 
  • Like
Reactions: kormrider