Nuovo Alfa Romeo Tonale

Con la mia 159 sw del 2008 ci butto tutto dentro e il trasloco è stato perfetto come il trasporto dei materiali.....cambiarla sarà difficile la serie 3 sw unica possibile soluzione
vengo dall'esperienza di 7 mesi e 35/40mila chilometri di serie 3 Touring, prima della Giulia: anche la 316 è una station wagon "piccola" non ha certo lo spazio per i bagagli della Octavia o quello pauroso della Superb
quello che la rende versatile non è tanto la volumetria quanto la possibilità di sfruttarla. a fine febbraio ho traslocato, e di giri con roba della casa vecchia, oppure i mitici pacchi piatti dell'ikea, ne ho fatti tantissimi; il 90% delle volte non avrei potuto farlo con la Giulia, per assurdo era meglio la Bravo -seppure più corta- per via del portellone

a mio avviso un Giulia SW andava fatta con il pianale Giorgio così come adesso (tralasciando le implicazioni tecniche su rigidità etc, già trattate altrove; qui parliamo solo di lunghezza) e sarebbe stata perfetta per la maggior parte degli utenti da SW
 
Con la mia 159 sw del 2008 ci butto tutto dentro e il trasloco è stato perfetto come il trasporto dei materiali.....cambiarla sarà difficile la serie 3 sw unica possibile soluzione
Come non darti ragione.....
Io ora sto cercando una 159sw come sostituta per la ormai anziana 159 sw......e mi rendo conto che come auto famigliare dopo la 159sw sarò costretto a guardare altre marche.:(
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con la mia 159 sw del 2008 ci butto tutto dentro e il trasloco è stato perfetto come il trasporto dei materiali.....cambiarla sarà difficile la serie 3 sw unica possibile soluzione

La Serie 3 SW non spicca per la capienza del bagagliaio, anzi... Se la prendi per lo spazio, resterai deluso.
 
Se si ha bisogno di spazio le opzioni sono 2 sw o monovolume... i suv sono sicuramente meno capienti.... poi ovviamente andare in giro con una Stelvio invece che con uno scudo non è propio la stessa coso però a livello di capienza non c’è paragone se per esempio hai famiglia con 3 bambini piccoli quindi 2/3 passeggini ecc sei quasi costretto a prendere esempio un vito/ multivan o roba simile...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e merk
Credo sia confermato che un SUV non si prende per lo spazio: non ha nessuno spazio in più particolare. Salvo forse quelli di Segmento E o giganteschi all'americana... Lo spazio come dici tu è nelle monovolume, nella Renault Espace, e forse in certe station wagon fatte appositamente per la funzione, senza tanti fronzoli e "coupeggiamenti"
 
A me sarebbe piaciuta una tonale con dimensioni come la puma e la capture, non capisco questo aumento generale di dimensioni...
 
Quella la fanno dopo, segmento B, almeno così pare... Tonale dovrebbe essere un segmento C cioè la fascia SUV più appetibile al momento... la stessa fascia di Giulietta... visto che non riescono a farle entrambe contemporaneamente limortacci loro
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho il dubbio che non sanno neanche loro cosa fanno o faranno...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Beh non esageriamo :) Purtroppo a differenza di altri marchi, ad Alfa Romeo non sono concessi i budget necessari per tutte le auto che sarebbe corretto avere a catalogo. Una questione tipicamente manageriale, di scelte complessive, perché tutti i segnali portano a dire che venderebbe abbastanza bene se avesse più di due auto a catalogo.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spero di no, altrimenti si va al 213445566, altro che 2020
Sulla stampa specializzata (non ricordo se fosse 4R o Auto) ricordo di aver letto chiaramente, tempo fa, che avrebbero fatto il cambio di rotta tra pianale Compass e 2008....con tutti i tempi che ne conseguono....se lo scrivono in modo così esplicito non credo che sia una semplice voce di corridoio....
 
  • Like
Reactions: Swordsman