Nuovo Alfa Romeo Tonale

Penso che vada valutata su tutto, anche su questo.
Poi per carità è la sostanza che conta, per noi appassionati, per gli altri estetica e gadget
Concordo, sarà anche una moda e sicuramente ci possono essere difetti peggiori in un auto, ma vedere due scarichi finti così fa veramente cascare le balle.
 
Mai avuta Alfa Romeo, da agosto ho una Giulia usata. Sono disposto a tot anni di purgatorio, per carità :D
io l'ho presa prima di te, quindi se ci vediamo devi pagare tu il caffè !!!
(nonnismo da caserma.. del militare che non ho fatto)

Anche per me la mia Giulia è la prima Alfa e Io l'ho presa a maggio 2018, però mio padre mi diceva che lui prima di diventare concessionario Lancia, comprava solo Alfa Romeo. Ci può essere dell'ereditarietà... Conta qualcosa ? Non so come inquadrarmi e la cosa mi turba....:oops:
 
Tranquili...
Non parlero più in mezzo a voi..
Sinceramente ho anche altro da fare.

Ciao ciao...

Azz... sei anche permaloso.

Dai dai vengo anche io cosi vi chiedo scusa a voce.
Io pero ho esperienza ventennale non so se sono ammesso.

Comunque io ti perdono, la mia magnanimità è cosa nota

Perdono.jpg
 
Azz... sei anche permaloso.



Comunque io ti perdono, la mia magnanimità è cosa nota

Visualizza allegato 200809
Sardo e alfista..
Mi scaldo abbastanza in fretta.

Cmq a parte tutto..
Per chi come me ha la vera passione per alfa capirà che e dura mandar giù questa fusione.
Abbiamo già mandato giù il boccone amaro una volta con fiat.
Ma nel bene e nel male si e arrivati ad oggi.
Adesso credo si perda tutto.. altro che perdere solo la TP...
E un disastro questo.
 
  • Like
Reactions: merk
Sardo e alfista..
Mi scaldo abbastanza in fretta.

Cmq a parte tutto..
Per chi come me ha la vera passione per alfa capirà che e dura mandar giù questa fusione.
Abbiamo già mandato giù il boccone amaro una volta con fiat.
Ma nel bene e nel male si e arrivati ad oggi.
Adesso credo si perda tutto.. altro che perdere solo la TP...
E un disastro questo.
Però bisogna considerare che i tempi cambiano. Un po' tutti gli addetti del settore asseriscono che in ambito automobilistico la concentrazione e la conseguente nascita di un grande gruppo è un elemento indispensabile per la sopravvivenza e direi che hanno ragione, quindi bisogna abituarsi a certe logiche economiche da cui non si può più prescindere a meno di non essere in una nicchia molto specifica ad alto prezzo tipo Ferrari. L'autovettura "dura e pura" (ma vale anche per altri prodotti) credo che piaccia un po' a tutti, ma bisogna affrontare la realtà. Credo che il massimo che si possa sperare è che nell'ambito di un gruppo i singoli marchi possano essere gestiti mantenendo le loro caratteristiche e specificità pur nell'ambito di una logica di economie di scala. E poi io sinceramente non "soffro" particolarmente per un maggior allontanamento da Fiat (pardon FCA), che non mi pare si sia comportata in modo esemplare. Cito solo due esempi (ma ce ne sarebbero altri): non credo che far produrre a Lancia solo delle Ypsilon, possa essere considerato "mantenere lo spirito e la tradizione del marchio". Ma lasciamo perdere Lancia che ormai da tempo FIAT/FCA ha deciso di gettare nel cesso (permettetemi l'espressione "colorita" dato che è la verità), ma rimanendo in casa Alfa ritenete che la gestione degli ultimi anni sia stata positiva? Io sinceramente faccio un po' di fatica a dire di sì. Alfa ha prodotto due gioielli (Giulia e Stelvio) e poi il nulla. Si è fermato tutto, nessuna continuazione di una politica industriale, come se il futuro del marchio non interessasse più a nessuno. Anche una piccola cosa come il mancato rilascio degli aggiornamenti del navigatore per l'infotainment 6.5 è sintomatico. Ma come si fa a dire agli acquirenti (cosa ancora leggibile sul sito Mopar) che sono garantiti per tre anni gli aggiornamenti trimestrali e poi non darli, perchè "tanto è lo stesso"? Quale casa può pensare di trattare così i clienti, se non a fronte di un generale disinteressamento sul futuro del marchio?
Quindi non saprei dire se la fusione possa essere una cosa positiva o meno per la tradizione e lo spirito del marchio Alfa Romeo, ma considerando da che situazione partiamo, fare meglio, anche solo un po', non è sicuramente difficile.
P.S Comunque teniamoci strette le nostre Giulia e Stelvio, perchè due auto così Alfa (ma anche altre case) non le produrranno più (e non perchè c'è stata la fusione).
 
Beh allora tu sei proprio nella casta più bassa, quasi innominabile [emoji28][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
Valutate il mio inserimento anche senza essere possessore di Giulia e Stelvio? [emoji38]
 
  • Like
Reactions: seamaster76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Valutate il mio inserimento anche senza essere possessore di Giulia e Stelvio? [emoji38]
Beh allora tu sei proprio nella casta più bassa, quasi innominabile [emoji28][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106]
Vero. Puoi venire solo se ti presenti con capo cosparso di abbondante cenere. Anche un cilicio sarebbe apprezzato. :rolleyes: