Giulietta 1.4 turbo benzina usata

Kenny96

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2020
5
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
2.0 twinspark
Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima auto e come da titolo in queste lunghe e snervanti settimane di ricerca, mi è capitata una Giulietta.
La macchina è del 2011, monta un 1.4 turbo benzina da 120cv e ha sul groppone 105.000km. Sull’annuncio c’è scritto che l’auto è stata tagliandata 3000km fa e non ha nessun problema.
Preciso che a me piacciono le auto sopratutto se potenti e cattive per lavoro faccio circa 14/15km al giorno mentre nel weekend, almeno 2 al mese tra andata e ritorno mi toccano almeno 200km.
Le mie preoccupazioni sarebbero:
1) Mi conviene prendere il modello benzina? (Il percorso casa lavoro non è urbano mentre quello dei weekend prevalentemente autostrada)
2) Manutenzioni visti superarti i 100k di km? Non vorrei che iniziasse a cadere a pezzi/sempre dal meccanico
Vi ringrazio a tutti intanto è vi auguro buona giornata!
 
Ciao, io ho il tuo modello presa usata con 70000 km originali da 2 anni ... adesso ne ho 95000 e ho riparato i cavi del portellone e basta...Ora farò un bel tagliando completo con pastiglie anteriori e posteriori perchè finite...Poi farò la cinghia distribuzione con pompa h20 e tu dovresti verificare se è già stata fatta... sei si , vai tranquillo che il fire turbo è un gran bel motore che resiste agli strapazzi...;) fai conto che mio nipote sono 50000 km che non fa più nulla:eek: perchè da 2 anni sta cercando la Giulia che piace a lui e la sua ha 135000 km....o_O:)Se fai 10000 km annui va bene, e se non la tiri sempre consuma anche poco...;)
 
Ciao, io ho il tuo modello presa usata con 70000 km originali da 2 anni ... adesso ne ho 95000 e ho riparato i cavi del portellone e basta...Ora farò un bel tagliando completo con pastiglie anteriori e posteriori perchè finite...Poi farò la cinghia distribuzione con pompa h20 e tu dovresti verificare se è già stata fatta... sei si , vai tranquillo che il fire turbo è un gran bel motore che resiste agli strapazzi...;) fai conto che mio nipote sono 50000 km che non fa più nulla:eek: perchè da 2 anni sta cercando la Giulia che piace a lui e la sua ha 135000 km....o_O:)
Diciamo che quello che mi preoccupa è l’anno maggiormente perché comunque sono 9 anni e il prezzo solo (7200€).. quindi magari chiedo appunto se ha fatto i lavori che ha elencato e dovrebbe essere apposto? Mentre per i consumi?? Come ti trovi? Fai molti km?
 
Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima auto e come da titolo in queste lunghe e snervanti settimane di ricerca, mi è capitata una Giulietta.
La macchina è del 2011, monta un 1.4 turbo benzina da 120cv e ha sul groppone 105.000km. Sull’annuncio c’è scritto che l’auto è stata tagliandata 3000km fa e non ha nessun problema.
Preciso che a me piacciono le auto sopratutto se potenti e cattive per lavoro faccio circa 14/15km al giorno mentre nel weekend, almeno 2 al mese tra andata e ritorno mi toccano almeno 200km.
Le mie preoccupazioni sarebbero:
1) Mi conviene prendere il modello benzina? (Il percorso casa lavoro non è urbano mentre quello dei weekend prevalentemente autostrada)
2) Manutenzioni visti superarti i 100k di km? Non vorrei che iniziasse a cadere a pezzi/sempre dal meccanico
Vi ringrazio a tutti intanto è vi auguro buona giornata!

Certo che ti conviene il benzina. I km non sono eccessivi se ben fatti. Se però ti piacciono, come dici, le auto potenti e cattive, 120 cavalli sono troppo pochi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo che ti conviene il benzina. I km non sono eccessivi se ben fatti. Se però ti piacciono, come dici, le auto potenti e cattive, 120 cavalli sono troppo pochi.
Diciamo che si, a chi non piacerebbe una macchina con 400cv? No comunque penso che come inizio 120cv possano bastare, nel senso, ho fatto i primi anni con una atos da 50cv di 15 anni..
 
  • Like
Reactions: zagros
Allora i 120 cv della Giuly sono ben distribuiti e ben sfruttabili rispetto alle altre marche pari cavalli nominali...Prova e vedrai, i consumi andando normale sei sui 13 e andando piano arrivi anche a 15....per la tenuta e l'handling nessuna la batte...;) i freni... frenano:eek::)...Le pecche possono esserci a livello di assemblaggio... ma il divertimento è assicurato....:p
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tranquillo, la 120 cv, soprattutto se provieni da una Atos, ti darà delle belle soddisfazioni. Non consuma molto, soprattutto se non ci vai piano. Io ce l'ho da otto anni e la ricomprerei ad occhi chiusi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao se fai urbano stai sui 10,6 circa, ma basta che fai extraurbano sei sui 13. Motore elastico e brillante, tenuta buona.
Certo che 7200 per 9 anni mi sembrano tanti.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao se fai urbano stai sui 10,6 circa, ma basta che fai extraurbano sei sui 13. Motore elastico e brillante, tenuta buona.
Certo che 7200 per 9 anni mi sembrano tanti.
Ciao
Anche a me sembrano esegerati, considerando il fatto che ha più di 100000 km. Guardati un po in giro. Forse trovi un'occasione migliore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me sembrano esegerati, considerando il fatto che ha più di 100000 km. Guardati un po in giro. Forse trovi un'occasione migliore
Esatto volevo chiedere anche questo, il prezzo, c’è ne sono un paio del 2016/17 a 13/14k e quindi sono molto indeciso