Si può sostituire stereo/navigatore Giulietta My2016 con il 2018 Android?

aneco_98

Alfista principiante
11 Novembre 2018
6
0
11
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm2 120 CV TCT
Salve a tutti, volevo sapere se c'è modo di acquistare e farsi montare il nuovo sistema di infotainment (stereo/navigatore) della Giulietta 2018 con integrazione di Android Auto e Apple Car Play su una Giulietta My2016 con normale stereo 5", anche direttamente in modo originale da Alfa Romeo.
 
Sarebbe interessante. Ad occhio, anche fosse possibile, secondo me costerebbe comunque di più che farselo da soli, magari montando l’alpine.
 
  • Like
Reactions: Aki
È tutto fattibile, meglio in after market, non in Alfa. C'è già qualche discussione nel forum.
 
da quello che mi dicevano in concessionaria , lo "stereo" è associato solo ed esclusivamente alla vettura su cui è installato, per cui non è possibile sostituire con un diverso o anche dello stesso anno
 
Bah fai te
Comunque
Parlo sempre e in ogni caso di quelli originali. Montati di serie
 
Si l'ho fatto ad un collega, ma siccome lavoro in Alfa Romeo ti dico che la procedura è la seguente: vuoi sostituire la tua fonte con l'alpine originale Alfa? Te lo ordinano, te lo montano, paghi e fine della storia. In alternativa te lo compri da solo e te lo monti da solo, questo vale anche se vuoi un'altra marca/modello.
Spero di essere stato chiaro.
Non serve altro.
 
  • Like
Reactions: dgtonio e mru55
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bah fai te
Comunque
Parlo sempre e in ogni caso di quelli originali. Montati di serie

Non fare confusione.

Quello che dici tu si riferisce (più o meno) alle radio Uconnect da 5" e da 6.5" dove, per attivare le funzioni Live o il navigatore va fatta modificare qualche opzione in centralina.

La radio venduta dal 2018 in Alfa Romeo per Giulietta, compatibile con Apple Car Play ed Android Auto è ESCLUSIVAMENTE la Alpine ILX-702D.
Questa viene venduta in versione "dedicata" riconoscibile dalla sigla ILX-702-940AR.

Per montarla,
  1. smonti la vecchia radio,
  2. monti l'interfaccia (per far funzionare i comandi al volante e per recuperare alcune impostazioni della vettura che si regolavano solo sulla vecchia radio) fornita da alpine,
  3. fai ri-allineare la centralina della vettura per memorizzare la nuova configurazione (ebbene sì, il body computer vuole sapere se hai Uconnect 5", Uconnect 6.5" NAV o radio Alpine).

Se poi conosci un installatore esperto, e vuoi far montare radio di altre marche, gli unici che ti possono poi creare problemi sono i meccanici Alfa (se devono fare interventi in garanzia)....

Modalità sfogo ON
Questo forum contiene già diverse discussioni sulle varie tipologie di radio, vi prego di NON aprirne altre, ma di usare la funzione CERCA presente.
Onestamente non ne posso più di vedere le stesse domande fatte più volte da utenti a cui fa "fatica" fare una semplice ricerca.
Non funziona così un forum, anzi, così lo si intasa con doppie e triple discussioni e lo si rende sempre meno efficace.

Grazie in anticipo

Modalità sfogo OFF