2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

Non tutti ragionano allo stesso modo e non si fa di tutta l'erba un fascio....niente da dire sul fai da te e rispetto chi lo fa. Il discorso era sul portarsi i ricambi da casa...comunque non essere così rancoroso kormrider,cambia meccanico e vedrai che cambi opinione magari....si parla per parlare,siete troppo scontrosi voi terrieri[emoji6]
Ah caspita è così che ragionate?? Ma perché addirittura aspettano la carità? Ma che lavorano con un solo cliente? Questo è un Atteggiamento che neanche i migliori mafiosi che vanno a chiedere il pizzo. Ve la dovete prendere con lo stato non sul singolo cliente che vi da da vivere.

Non è una questione di "tappa-buchi".
È semplicemente dove il singolo appassionato della domenica non arriva ci Arriva il Professionista del settore. Pagando. Uno paga dove non arriva e non ci riesce o per mancanza di attrezzature specifiche.

Prestatori di Servizio e manodopera quando serve per l'appunto.

Solo che il Professionista del settore non si sogna di mettere l'olio che il cliente vorrebbe. Fate pagare olio preso dal fusto 15 ~ 18 ~ 25 ~ 28 euro quando in realtà a voi ve ne costa al massimo 2,50 ivato e tutto.

Che uno poi pagherebbe anche il dovuto ma quando vi richiede un prodotto di nicchia gli sparate 50 euro al litro è normale che va a prenderlo da un'altra parte.

Ma siete addirittura ad elemosinare su un semplice cambio olio.. mha..




E bhe certo quando mai.

Olio dal fusto da 200 litri che gli costa 2,50 al litro lo rivendono a 20.. bell'onestà

Filtri qualunque bosch, blu printer che on line costano 2 euro.. li passano a 30...

E ma sai devono mangiare.. non sulle spalle mie però!!



Il danno lo crea lo stato. Non la partita iva.



Siamo proprio tornati ai tempi del medioevo, dell'inquisizione spagnola e del dominio della chiesa e del potere costituito...

Soliti discorsi da gregge...

Dobbiamo proibire , lo stato ed il governo ci vogliono bene ci proteggono..

Ma svegliatevi una volta tanto... che siete dentro un grande fratello a cielo aperto...


:Y0UJC:
 
  • Like
Reactions: Shady78
Il fai da te e' sempre lecito ,
Non tutti ragionano allo stesso modo e non si fa di tutta l'erba un fascio....niente da dire sul fai da te e rispetto chi lo fa. Il discorso era sul portarsi i ricambi da casa...comunque non essere così rancoroso kormrider,cambia meccanico e vedrai che cambi opinione magari....si parla per parlare,siete troppo scontrosi voi terrieri[emoji6]

Esatto ci possono essere idee diverse , anche a me piace fare il fai da te, sono consapevole però che mai ordinerei la pittura su internet e in ferramenta e poi chiamo il pittore , sarebbe offensivo nei suoi confronti perciò io la penso così , ti compri i filtri , se reputi di essere in grado e di avere le nozioni tecniche per farlo ti ci metti e magari lo fai anche meglio di tanti colleghi a cui io non porterei neanche il ciao . Sono contrario al fai da te sulla vettura quando questo va ad intaccare organi di sicurezza che tra l' altro non si possono fare , freni amm. Ecc e quando il conferimento dei rifiuti non viene fatto in modo corretto , in quando lede la sicurezza e la salute altrui.
Per quanto riguarda l' olio a 2 euro oggi come oggi forse nemmeno quello della miscela costa due euro , esistono prodotti professionali e ci sono sul mercato aziende che hanno 18 tipi di olio motore , sulla mia stessa gamma di vetture ci sono , 5 tipi di olio , ognuno con caratteristiche differenti . Basta una c in meno sul fustino che ti sfondi disintegri il motore . E l' olio non costa 2 euro ma costa di listino 18 euro sconto 50% , a cui a cliente fai sconto 20 % e metti l' originale del costruttore , questo se vuoi essere professionale fino in fondo . Poi esistono colleghi che vero acquistano oli di 2 o 3 euro se ne sbattono , li mettono a motori che poi spaccano , ma questi credo siano più delinquenti , perché il cliente paga ed ha il diritto di avere un lavoro eseguito come dio comanda e non che uno gli rovina la macchina per un suo tornaconto personale .
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Costo reale olio di marca , non il tamoil del supermercato
 

Allegati

  • 20200218_184405.jpg
    20200218_184405.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 238
Buongiorno, il problema è che se i professionisti non esagerassero, alla gente comune non gli verrebbe nemmeno in mente di andare a comprare i pezzi di ricambio.
Poi ci sono quei clienti che io, personalmente, non gli farei mai i lavori.
Possibile che un olio costi 20 euro al litro?
I filtri sembra che montiamo l'oro invece della carta.
Come tutti sappiamo le esagerazioni sono da ambo le parti.
Onestà paga alla fine.
È vero guadagni un po meno, ma lavori sempre.
La mia è in garanzia, quindi devo per forza farlo in Alfa, ma non sono tranquillo se faranno o meno il tagliando.
Infatti sto pensando di segnare i filtri e poi vedere se veramente me li cambino.
Ce una sfiducia generale, perché le persone professionali e corrette sono sempre meno.
Ciao buona giornata
Non ho la fattura sotto mano ma all'ultimo tagliando (alfa) il selenia mi pare che me lo hanno fatto pagare oltre 30 € il litro, altro che 20. Poi sarò più preciso
 
Il fai da te e' sempre lecito ,


Esatto ci possono essere idee diverse , anche a me piace fare il fai da te, sono consapevole però che mai ordinerei la pittura su internet e in ferramenta e poi chiamo il pittore , sarebbe offensivo nei suoi confronti perciò io la penso così , ti compri i filtri , se reputi di essere in grado e di avere le nozioni tecniche per farlo ti ci metti e magari lo fai anche meglio di tanti colleghi a cui io non porterei neanche il ciao . Sono contrario al fai da te sulla vettura quando questo va ad intaccare organi di sicurezza che tra l' altro non si possono fare , freni amm. Ecc e quando il conferimento dei rifiuti non viene fatto in modo corretto , in quando lede la sicurezza e la salute altrui.
Per quanto riguarda l' olio a 2 euro oggi come oggi forse nemmeno quello della miscela costa due euro , esistono prodotti professionali e ci sono sul mercato aziende che hanno 18 tipi di olio motore , sulla mia stessa gamma di vetture ci sono , 5 tipi di olio , ognuno con caratteristiche differenti . Basta una c in meno sul fustino che ti sfondi disintegri il motore . E l' olio non costa 2 euro ma costa di listino 18 euro sconto 50% , a cui a cliente fai sconto 20 % e metti l' originale del costruttore , questo se vuoi essere professionale fino in fondo . Poi esistono colleghi che vero acquistano oli di 2 o 3 euro se ne sbattono , li mettono a motori che poi spaccano , ma questi credo siano più delinquenti , perché il cliente paga ed ha il diritto di avere un lavoro eseguito come dio comanda e non che uno gli rovina la macchina per un suo tornaconto personale .
Non ho capito il discorso del pittore. Il pittore fa il pittore e prende un tot all'ora o al metro quadro, mica vende vernici. E anche il meccanico fa il meccanico non l'autoricambi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non ho capito il discorso del pittore. Il pittore fa il pittore e prende un tot all'ora o al metro quadro, mica vende vernici. E anche il meccanico fa il meccanico non l'autoricambi
Tutti i pittori che conosco io quando li chiami gli dici i colori che vuoi il materiale che ti piace e loro ti fanno tutto il lavoro , mica ti comprerai tu la pittura e poi chiami il pittore , cioè ma adesso o vi siete fottuti un po' tutti le idee , perché adesso voi andate dal carrozziere con la vostra vernice , dall' elettricista con il filo , non so chi più ne ha più ne metta . :) L' autoriparatore in ogni caso ti vende un servizio ed un ricambio , in ogni caso e' tenuto legalmente a garantirtelo 24 mesi anche se lui ha una copertura per soli 12 mesi , e visto che anche in ambito sicurezza e' legalmente responsabile di ciò che ti monta farebbe meglio a cacciare tutti quelli che arrivano con ricambi di dubbia provenienza. Fai da te stiamo parlando no ? Certa gente meglio tenerla fuori dall' officina e da qualsiasi attività , tanti problemi in meno.
 
Il meccanico fa il meccanico (anche) CON i ricambi.
Se vai a mangiare da Bottura a Modena gli porti tu gli ingredienti? :)
E' meglio scegliere, cercare, trovare un bravo meccanico di cui fidarsi, che pensare di essere ganzi portando i propri prodotti "comprati su internet" da un meccanico che si presta a fare da mero montatore.
Almeno per me, poi liberi tutti naturalmente...
 
Ragazzi io sono d'accordo per il fai da te....per chi ha tempo e capacità....poi se uno si reca in un officina non mi sembra il caso di portare i ricambi per i diversi motivi...poi se il prezzo compiace uno fà fare il lavoro altrimenti ne cerca un altro....si chiama concorrenza......poi se vogliamo discutere i prezzi dei ricambi che ci vengono fatti pagare in officine no logo...mbhe.....io ho una giulia veloce 210cv ho dovuto fare il tagliando obbligatoriamente....per scadenza temporale.....ho pagato olio wr forward 5w30 acea c2 28 € lt.....uno sproposito e vi allego un paio di indicazioni ....un fusto da 205 lt eni Formula C2 5w30 ACEA C2 uguale al WR costa 840€ più IVA......uguale.....5 EURO IL LITRO......... per chi vuole guardare...https://www.oil2b.it/prodotto/eni-i-sint-5w30-fusto-205l/ al netto ho pagato la manodopera sui ricambi......o mi sbaglio?
 

Allegati

  • SU0367_6_it_CH_1_101.pdf
    30.2 KB · Visualizzazioni: 191
  • Like
Reactions: kormrider
una giulia veloce 210cv ho dovuto fare il tagliando obbligatoriamente....per scadenza temporale.....ho pagato olio wr forward 5w30 acea c2 28 € lt.....uno sproposito e vi allego un paio di indicazioni ....un fusto da 205 lt eni Formula C2 5w30 ACEA C2 uguale al WR costa 840€ più IVA......uguale.....5 EURO IL LITRO...

Finalmente la Bocca della Verità!!
E menomale!

Per l'olio tra l'altro ti hanno messo pure quello sbagliato.

Come è successo a me su Giulietta 1.6.
al primo tagliando in garanzia dei 20 000km ecco la solita porcata dell'officina.

L'olio a caso preso dal fusto

Pagandolo 20 euro al litro quando in realtà è un olio da frittura qualsiasi da 3 euro come il fusto della Q8 che vedo in molte officine e quello della eni

IMG-20200202-WA0034.jpg


Olio completamente sbagliato. Anche qui hanno messo il 5W30Wr al posto del forward 0W30 prescritto. Ed inoltre, avevo esplicitamente chiesto che venisse sostituito anche il filtro dei gasolio, che non me ne importava una mazza se il piano manutenzione non lo prevedeva a
20 000 che pago quello ci vuole e quei pagliacci si sono arrogati il diritto di non cambiarmi il filtro del gasolio. Perché non previsto dal piano manutenzione...

Pagliacci.

IMG-20200202-WA0034.jpg


Giulia a gasolio carica in coppa il selenia 0W30 Forward
E non il 5W30 che era il vecchio WIDE RANGE PURE ENERGY...

Però stavolta a quello dei 40 000km hanno preso sta minchia. Ci ho pensato da solo:

IMG-20200210-WA0001.jpg


IMG-20200210-WA0002.jpg


IMG-20200210-WA0000.jpg


IMG-20200202-WA0035.jpg



Questo è veramente olio da 20 euro al litro non quella porcheria del selenia..

20200208_163444.jpg


20200208_163438.jpg



20200208_211908.jpg
 
  • Like
Reactions: DAPARO e Shady78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dispiace per aver scatenato questo polverone, la mia Giulia a maggio "compierà 4 anni" e avendo superato i due anni sono già più mentalmente propenso ad andare presso qualunque meccanico/officina. Sinceramente all'inizo è cominciata così per gioco (leggendo sui forum, guardando i vari siti tipo autodoc,ecc..) e credevo che per risparmiare occorreva comprare i compatibili, ma non è così.

Penso che alla fine la verità sta nel mezzo.

E' troppo caro chi chiedere €400,00 per un tagliando anche se parliamo di Officina Alfa Romeo. Il meccanico è libero di accettare un lavoro o meno se gli porto i pezzi di ricambio (se un cliente viene da me con un computer acquistato su Amazon è perché ha bisogno di assistenza e certamente non lo manderà via solo perchè non ha comprato da me il PC);

In un mondo globalizzato dobbiamo fare i conti col fatto che la gente parla sui forum e può confrontare i prezzi sui vari siti di commercio elettronico, ecc...

Chi non tiene conto di questi mutementi è destinato a chiudere... e parla uno che rispetta tutta la categoria dei commercianti a cui io faccio parte.