Rumore pannello porta guidatore e vetro passeggero

Bosso96

Alfista principiante
15 Dicembre 2017
59
3
9
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Ciao a tutti ragazzi
Noto in continuazione un rumore proveniente dalla zona del pannello porta e/o montante della cintura di sicurezza
Non riesco proprio a capire da dove arrivi nonostante abbia fatto varie prove
Avete idee?
Inoltre il vetro anteriore passeggero quando lo tirò su verso il fine corsa.fa un rumore come se sforzasse
Aiutatemi per favore se magari a qualcuno è capitato
Grazie mille
 
Dovrebbero essere i montanti lucidi verticali che si trovano dietro al vetro anteriore (e davanti al posteriore e che si aprono con la portiera, in soldoni quelli verticali che stanno tra finestrino anteriore e posteriore che sulla mia sono neri e lucidati a specchio).
Qualcuno aveva postato come arrivare alle viti che li fissano (se ricordo a vetro abbassato bisognava estrarre la guarnizione dove scorre posteriormente il vetro e si trovano le viti).
A me ogni tanto lo fa e prima o poi mi deciderò a metterci mano...
 
Ciao a tutti ragazzi
Noto in continuazione un rumore proveniente dalla zona del pannello porta e/o montante della cintura di sicurezza
Non riesco proprio a capire da dove arrivi nonostante abbia fatto varie prove
Avete idee?
Inoltre il vetro anteriore passeggero quando lo tirò su verso il fine corsa.fa un rumore come se sforzasse
Aiutatemi per favore se magari a qualcuno è capitato
Grazie mille

confermo che è la rifinitura lucida. Apri lo sportello e inserisci un piccolo spessore nello spigolo in alto. Io ho risolto così. Per il finestrino, devi lubrificare le guide e la parte alta dove si blocca il finestrino
 
Ultima modifica:
confermo che è la rifinitura lucida. Apri lo sportello e inserisci un piccolo spessore nello spigolo in alto. Io ho risolto così. Per il finestrino, devi lubrificare le guide e la parte alta dove si blocca il finestrino
Con cosa? Spray al silicone?
 
Ho provato con lo spray al silicone ma fa comunque rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto